Ciao,
ho da poco acquistato un'opel corsa 1.3 CDTI nuovo modello. E' un'auto aziendale, quando l'ho presa aveva 3000 km.
Il primo maggio ho fatto il viaggio dalla calabria a milano e a firenze mi si è fermata.
Ho avuto delle perdite di potenza durante il tragitto fino a che, dopo aver fatto rifornimento a Firenze, l'auto ha cominciato a non rispondere più ai comandi, dalla quinta per non farla spegnere sono passata in seconda, mi sono fermata a lato della strada (perchè purtroppo il tratto firenze-bologna non ha molte piazzuole di sosta). Sono riuscita a farla ripartire, ha camminato tranquilla per un pò dopo di chè in una galleria si è ripresentato lo stesso problema. A quel punto sono riuscita a fermarla a lato della strada all'uscita dalla galleria e ho chiamato il carrattrezzi.
Il giorno dopo il meccanico dell'officina autorizzata opel ha controllato l'auto e mi ha detto che l'auto è perfetta, la centralina non da nessun errore.
L'unica motivazione che mi hanno saputo dare è che probabilmente mi hanno rifornito con gasolio sporco. Pomeriggio se non trovano altro provederanno a ripulire il serbatoio.
E' possibile che sia questo il problema? E poi come mai nessun componente meccanico ha sofferto del passaggio di questa sporcizia?
Sono un pò preoccupata che nonostante questo lavaggio il problema si possa ripresentare durante il viaggio firenze-milano.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Ho acquistato da 4 mesi una opel corsa 1.3 cdti con filtro antiparticolato e arrivato a 5.000 km la macchina cominciava a perdere potenza, prima i quinta ma poi anche alle marce inferiori. Portata in concessionaria dopo 15 giorni non hanno ancora capito cosa sia.
Il medesimo difetto è stato riscontrato da una mia amica alla sua opel meriva con lo stesso motore 1.3 cdti e filtro antiparticolato.
Comincio a pensare che il problema sia dovuto alle centraline dove esiste il filtro antiparticolato.
la mia opel corsa mi collassava letteralmente nelle salite e per mesi nessuno mi ha saputo dire niente adesso è in officina naturalmente non autorizzata, serando mi risolvano il problema, anche un mio amico ha avuti tutti i miei problemi, non risolti e l'ha venduta, la cinghia di distribuzione è andata, ma non si cambiava a 200.000km
comunque ora pago io ma citerò la opel fino ad arrivare allo sputtanammento totale
ho chiesto che mi venisse cambiata la macchina dopo 7 giorni che l'avevo mi ha lasciato a piedi....…
ho comprato anchio una opel meriva e ho lo stesso problema gia sono andato 2 volte alla concessionaria mi dicono che il filtro antipaticolato e omologato come posso fare per citare la opel.sono della prov di caserta
Imparate a usare la vostra vettura. il filtro antiparticolato ha bisogno di essere pulito. le modalità sono scritte sul libretto di istruzioni, e comunque la concessionaria al momento dell acquisto vi avrà (spero) dato le informazioni necessarie al corretto utilizzo. Io ho un opel meriva 13cdti e va da DIO.....;)
Caro DR HOUSE mi sa che sei stato fortunato....io ho dovuto cambiare il motore, citare la Opel e via dicendo non vanno per niente bene, mio cognato ha avuto gli stessi problemi, per cui sta storia che non sappiamo tenerci le macchine o peggio che non sappiamo guidare, parlo per me, me la sono sentita dire per anni, fino a quando non mi sono decisa a far portare la mia macchina in officina da un mio amico e guarda caso è stato ascoltato senza aria di accondiscendenza e non ha ricevuto risposte ironiche e sarcastiche.......
comunque ,per inciso, la opel mi ha fatto pagare lavori che non ha fatto, facendomi anche rimanere senza olio e non cambiandomi la cinghia di distribuzione che io scrupolosamente e con 100.000 km di anticipo credevo di aver fatto cambiare, invece loro l'hanno aperta per farmi un lavoro in garanzia hanno visto che era in buono stato e l'hanno lasciata lì dov'era per cui scendi dal trono....esistono le macchine difettose e purtroppo la opel ha conprato un motore difettoso dalla FIAT.
E' AFFOGATO E DEPOTENZIATO.....E DIFETTOSO
Io ho avuto lo stesso prblema. In più ogni 15 giorni sono ormai dal meccanico perchè la centralina non fa pulire il fap ( a detta del concessionario). I problemi sono nati da gennaio e la macchina ora ha compiuto 1 anno di vita. Consigli?
io ho una opel meriva 1.7 cdti 2004.fino a 70000 km andava come un orologio.dopo 70000 il primo guasto:con il motore caldo non partiva.dovevo aspetare 15 o 20 min.L"hanno agiustata ma neanche ora non parte proprio bene.La matina invece parte in un frazione di secondo.Poi la spia del olio si spenge dopo 6 secondi dall avviamento motore.Poi quando accelero (ma solo quando accelero)si sente rumore davanti al motore come qualcosa rotto che si gira.Con l"accelerazione constante non si sente nulla.Di recente il motore parte zopo e poi si riprende andro al mecanico e vi faro sapere dopo. per la cinghia di distribuzione hanno deto 120000 km.Sara vero?chi mi po rispondere?.grazie.
cambia la cinta di dstribuizione in offician meglio se di un amico altrimenti piazzati vicino alla macchina e non muoverti nemmeno se cade il soffitto, e se non te lo fanno fare incazzati come un animale serve apoco minacciare di cambiare officina opel di polli ce ne stanno con la pala, che vanno a farsi una passeggiata e loro spesano pezzi non cambiati, l'ho visto fare ad un meccanico, prendono accordi con i rivenditori e a fine mesi si dividono le spese.
PURTROPPO NON SONO RIUSCITA A STRAPPARE DALLA BOCCA DEL RIVENDITORE HI ERA E PER CHI LAVORAVA SE NO CORREVO DAI CARABINIERI, io ero lì per comprare le spazzole usurate
Ciao
opel astra 13cdti enjoy anno 2006 km.50000, durante la marcia a bassi regimi con marce 2,3, la macchina a volte singhiozza e in ripartenza dai semafori si comporta come se avesse una perdita di potenza; in allungo invece con aria condizionata accesa procede regolarmente....cosa puo' essere?
semplicemnte centralina difettosa se è ancora in garanzia portala alla casa madre se no prepara il poprtafogli perchè il meccanico ti chiederà un braccio una gamba e pure qualche altra cosa.........
anche io ho una corsa ecoflex col fap e mi sta mandando su tutte le furie non so piu cosa fare alla opel dicono che è normale che un giorno si e un giorno no la macchina va a 2 perchè sta rigenerando il fap la mia macchina ha 8 mesi di vita e maledico il giorno che l'ho comprata...la voglio vendere..
PURTROPPO ho una opel corsa 1.3 ecofeex con il MALEDETTO FAP. Non vi dico cosa stò passando, perchè lo sapete già benissimo, abito a Roma, ed ogni 5.000 km massimo và in tilt il FAP. Ma non c'è un modo per unirci e tramite l'associazione consumatori chiede un risarcimento danni alla Opel ?? Avete qualche idea ?? AIUTIAMOCI
Salve, sono tentato a comprare una Corsa 1300 disel, visti gli incentivi e lo sconto opel di 2500euro, mi costerebbe sui 11,300 euro, ora leggendo tutti queste critiche sono dubbioso.
tra l'altro il filtro antiparticolato con viene farlo mettere, sarà obbligatorio dal 2011? grazie delle risposte
alehandra2003@hotmail.it
è il mio contatto mail proviamo acontattarci io nel frattempo provo a chiamare un'associazione dei consumatori e mi manda raitre magari sono gia stati contattati da altri....
mI SONO SCOCCIATA DI AGGIUSTARE L'AUTO DI CONTINUO
per cui la lascio morire e nel frattempo conservo i soldi per una bruttura come la fiat braVA risolvo tutti i problemi il primo chè è troppo brutta e nemmeno i rom la vogliono
e la seconda che ha un motore fiat e costa poco non 18000€ come mi ha solato la opel e il terzo che i pezzi costano poco e dal meccanico non devo portare le gocce di simpatol
ok alessandra, il mio indirizzo e-mail è quello che appare nel blog. Resto in attesa di avere tue notizie e fammi come posso contribuire all'iniziativa.
A proposito se qui nel blog c'è qualcuno che vuole aderire....più siamo e più forza abbiamo.
Ciao