Loading...

perdita di potenza opel corsa

ela_it ela_it@yahoo.it 03/05/2007 02:31 37 12/06/2015 06:03

Ciao,

ho da poco acquistato un'opel corsa 1.3 CDTI nuovo modello. E' un'auto aziendale, quando l'ho presa aveva 3000 km.

Il primo maggio ho fatto il viaggio dalla calabria a milano e a firenze mi si è fermata.

Ho avuto delle perdite di potenza durante il tragitto fino a che, dopo aver fatto rifornimento a Firenze, l'auto ha cominciato a non rispondere più ai comandi, dalla quinta per non farla spegnere sono passata in seconda, mi sono fermata a lato della strada (perchè purtroppo il tratto firenze-bologna non ha molte piazzuole di sosta). Sono riuscita a farla ripartire, ha camminato tranquilla per un pò dopo di chè in una galleria si è ripresentato lo stesso problema. A quel punto sono riuscita a fermarla a lato della strada all'uscita dalla galleria e ho chiamato il carrattrezzi.

Il giorno dopo il meccanico dell'officina autorizzata opel ha controllato l'auto e mi ha detto che l'auto è perfetta, la centralina non da nessun errore.

L'unica motivazione che mi hanno saputo dare è che probabilmente mi hanno rifornito con gasolio sporco. Pomeriggio se non trovano altro provederanno a ripulire il serbatoio.

E' possibile che sia questo il problema? E poi come mai nessun componente meccanico ha sofferto del passaggio di questa sporcizia?

Sono un pò preoccupata che nonostante questo lavaggio il problema si possa ripresentare durante il viaggio firenze-milano.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Risposte
corsa borselli.alessandro@live.it 10/12/2011 09:45

buon giorno io ho una corsa kv 75 13 cdi

e dico non ho mai avuto un problema ed è dal 2008 che celo ho percorso già 1200 km io sinceramente mi sono trovato bene poi con i consumi da record secondo me perchè

nel ciclo misto riesco a fare 18 con u litro di gasolio ed in autostrada 21 siccome io sono pienamente soddisfatto di questa auto e soprattutto dell suo gioiellino di motore fiat

Serena sereee@hotmail.it 26/01/2012 10:23

Salve,

anche io ho un problema con la mia maledetta Opel Corsa!

la macchina mi richiede il cambio dell'olio ogni 2000-3000 km, e dalla scorsa settimana sto andando dal meccanico tutti i santi giorni! sono veramente disperata, e mi sa che l'unica soluzione è liberarmene... tra l'altro ho dei consumi esageratamente alti

aiutatemi vi prego!

costantino dragucostantino@yahoo.it 16/02/2012 08:43

ho una 1.300 meriva con fap del 2006 mi se accesa la spia con la chiave son 2 mesi che camino cossi ma la machina fun zziona bene qualcuno sa dirmi cosa ha?

Gregorio gregorioiori@libero.it 24/03/2014 12:48

Sono Gregorio e nel 2009 ho acquistato un opel corsa 1.300 90 kv. Appena ho percorso 72000 km la macchina ha iniziato a perdere potenza sia in accelerazione che in ripresa. In questa ultima settimana l'ho portata all'opel ben tre volte ma non mi hanno saputo dire da cosa dipendesse il problema. Secondo me il tutto dipende dalla turbina o dalla valvola egr visto che già ho cambiato gasolio e ho pulito gli iniettori senza aver riscosso nessun miglioramento. Da parte mia mi sono giurato che non comprerò mai più macchine opel e leggendo i vostri commenti mi rendo conto che forse il problema è di Fabbrica e i meccanici Opel non capiscono niente. Se qualcuno mi può dare un consiglio accetto volentieri.

Pakalo info@pakalo.it 03/10/2014 09:03

Buondì a tutti,

a Gennaio 2014 ho ritirato la mia Opel Corsa 1300 Diesel 3P presso Buzzetti di Bollate.

A 10.000 Km, da Luglio 2014 mi si presentano strane perdite di colpi in 5° sui 120KH e non sale più su di giri. Inizio ad usare lo scooter visto il bel tempo. 20 Settembre 2014 utilizzo la mia Corsa, tangenziale, 110 KmH perdo colpi, non sale e ecco accendersi la spia arancio Motore, assenza turbo, motore sale al Max a 1.500 giri, pericolo, tutta su emergenza a 65KmH.

Immaginate che meraviglia guidate a circa 60/65 KmH in tangenziale per portare la vettura presso Buzzetti di Bollate (50Km da casa).

1° intervento mi cazziano per non aver tirato abbastanza la Corsa, si intasa il FAP, 1 ora di spiegazio su cosa fare (tirare il motore, addio risparmio consumo) (guido diesel da circa 37 anni, ne ho 54) e olio danneggiato (131,00 € ho dovuto sborsare).

Mi consegnano l'auto con la spia arancio a spirale lampeggiante ed il meccanico mi ordina di entrare subito in tangenziale e tirare la Corsa fino allo spegnimento.

OK, entro in tangenziale a Fiera-Milano, corro sulla ovest per uscire ad Opera, solo in altezza Lorenteggio (40Km circa) si spegne la spia, fatta tutta in 4° a 4.000/5.000 giri.

Ma è mai possibile una cosa del genere ?

Comunque, dopo 300Km, la sera del 2 Ottobre (ho usato ancora lo scooter 4 o 5gg nel frattempo) arieccoci, senza avvisi o spie, stavolta in tangenziale in 4° a 80Kmh stesso problema, spia arancio blocco motore accesa, no turbo, 1.500Rpm e max 65 KmH.

Stamattina, 3 Ottobre sto tornando da Opel Buzzetti a riportare la Corsa.

Allora secondo voi non c'è speranza ?

Cosa posso fare ?

Devo già sostituire la vettura ?

L'ho pagata in contanti.

Adesso parto, poi vi farò sapere.


____________________________________ Pakalo __




elio 30/05/2015 08:32

Meriva 1300 accensione a freddo per 15 secondi perdita del motore solo a motore fermo da diverse ore cosa può essere non e la pompa appena fatta valvola ogr appena cambiata per il meccanico e un mistero

federico picozzi federico.picozzi@inwind.it 12/06/2015 06:03

Salve, ho acquistato un opel corsa 1.300 CDTI 90 kv. Appena ho percorso 75000 km la macchina ha iniziato a perdere potenza sia in accelerazione che in ripresa. In questa ultima settimana l'ho portata all'opel ben tre volte ma non mi hanno saputo dire da cosa dipendesse il problema. Mi dicono che per esclusione dipende dalla turbina visto che già ho cambiato il sensore e valvola egr senza aver riscosso nessun miglioramento. Da parte mia mi sono giurato che non comprerò mai più macchine opel e leggendo i vostri commenti mi rendo conto che forse il problema è di Fabbrica e i meccanici Opel non capiscono niente. Se qualcuno mi può dare un consiglio accetto volentieri come fare per lamentarsi con la sede opel italia o tedesca?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario