Loading...

PROBLEMI ACCENSIONE

Renzo pscarpa@unive.it 11/07/2007 09:29 70 10/08/2019 10:54 ACCENSIONE

Ho una GOLF IV serie del 98 con 170.000 km., che mi da qualche problema in accensione da calda e non da fredda. Il probelma si accentua in questo periodo estivo molto caldo. Avete qualche suggerimento. P.S il motorino gira bene e la batteria e nuova.

Risposte
felice a.spampy@virgilio.it 24/11/2009 11:07

ciao io ho un problema con la mia renault clio 1.1 vecchio tipo ,dove al mattino quando la devo avviare devo fare molti tentativi per farla accendere .invece quando la macchina ha camminato per molto tempo parte regolarmente che può essere?grazie

Vige vige.ceco@tiscali.it 18/12/2009 10:13

Ciao,

ho un probblema di accensione a freddo con la mia Golf 4 1.9 TDI con 200.000 Km, nonostante la batteria sia quasi nuova ed giri bene, fatica a mettersi in moto a freddo, devo riprovare piu volte, a volte pero' fa meno fatica qnd resta tutta notte a 0 gradi che qnd la metto nel box.

A caldo parte benissimo ma a freddo è una tragedia, gira gira e dopo molta fatica si accende con unaa fumata bianca...potete aiutarmi?

Mi sono rivolto a diversi meccanici tutti hanno detto la loro ma nessuno ha risolto...di sicuro forse con un indagine piu approfondita in concessionaria avrebbe portato piu risultati ma spendere cifre astronomiche x un auto che vale poco non mi andava...grazie.

ivi 24/01/2010 09:58

salve a tutti!ho un problema con la mia golf IV 1.4 16v.dopo aver effettuato una saldatura la batteria si é scaricata e dopo averla ricaricata il motore gira ma non parte!il quadro funziona e i km sono rinasti in memoria ma non arriva corrente alle candele!

mauro ferrari mercedes 220 td sw anno 2005 06/02/2010 11:52

centralina motore difettosa non legge il codice di accensione se potra mettere a posto? geazie a tutti

angelo torchia.angelo@virgilio.it 11/02/2010 11:19

ciao a tutti,ho un suzuki santana sj413ho fatto la modifica del carburatore,ieri mentre lo stavo provando dopo un paio di ore che giravo torno a casa e la macchina si e spenta da sola,ho riprovato a metterla in moto ma la macchina nn pertiva piu,stamattina ho rifatto la prova e la macchina niente

ho staccato il collettore sopra il carburatore ho spruzzato un po di sprai carburatore e la macchina e partita,qualcuno ha mai avuto un problema di questi??????

nn so se sia un problema di benzina ho ho di corrente....

ukdido ukdido@gmail.com 26/07/2010 02:31

Ho un AUDI A4 130cv del 2002 e da qualche mese stenta in accensione.

Non fa fumo e una volta partita non da problemi.

C'è qualc uno che puo' dirmi cosa possa essere?


grazie

tumet2 primit19@yahoo.it 29/04/2011 01:43

ho una renault megane sw air,nel ruotare la chiave di accensione si sente un tic tac venire sotto il tergicristallo di sx premetto che il motore si avvia e che l'impianto elettrico e' efficiente ,quale e' la causa di questi ticchettio al momento dell'accensione?un saluto a tutti

milena 23/05/2011 02:28

ciao il mio problema e che la mia macchian una clio del 2oo non parte piu rifatta chiave ma il mio meccanico non riesce a farla partire non ho 2 chiave , cosa puo essere ma il codice della chiave che la renoult mi ha dato scritto sulla chiave serve a qualcosa aiuto vi prego non so dove sbattre la testa, ciao e grazie

davide davidepro@live.com 20/08/2011 10:59

ho una clio 1.2 del 96 quando è calda perde potenza e dopo si spegne e bisogna lasciarla raffreddare e riparte. secondo me la temperatura si alza troppo almeno sul termostato,

le candele sono nuove(forse sono difettose?) grazie

ANDREA andreapalazzo1972@libero.it 20/11/2011 09:11

Ho una Golf serie IV del 98, con quasi 300.000 km. da qualche tempo faceva fatica a partire a freddo: ieri, dopo tre giorni che era ferma in garage ( fuori fa molto freddo), non è partita. Ho provato a fare il ponte con i cavi ma niente! Cosa può essere??

nino 04/03/2012 02:16

ho una golf 1.9 tdi serie 3 ho un problema la mia auto non parte ho cambiato la batteria ma non parte lo stesso però ho notato che le luci vanno il clacson va anche l'autoradio va e i finestrini eletrici vanno ,allora mi chiedo cosa possa essere a non farla partire grazie ciao nino.

rx 8 saro78@hotmail.it 07/11/2012 06:13

salve. Ho una Mazda RX-8 del 2006 con 70000 km. l auto e' perfetta. Parte normalmente. tieni il minimo. va ke e' una skeggia. ma...non appena si riscalda se la spengo e provo a riaccenderla...MORTAAAAAA!!!! se l avvio a 'spinta' riparte anke a motore caldo e va ke e' una meraviglia. Non arrivo a capire il motivo per cui non voglia partire a caldo. Qualkuno di voi a qualke idea? GRAZIE Ragazzi.

borgiona borgiona@libero.it 22/11/2012 08:14

Ho una Lancia Z 2.1Td che mi da problemi in partenza, questo problema si verifica soprattutto a motore freddo, sembra che non ha compressione e ci vogliono più giri per farla partire, una volta partita per 4/5 secondi sembra andare a 3 cilindri e fa fumo bluastro, dopo si stabilizza da sola,ho notato che se faccio riscaldare + volte le candelette sembra che parta prima.

A motore calo invece parte subito ma per 4/5 secondi sembra, come dicevo prima, che va a tre.

Il meccanico dice che potrebbe essere una depressione del turbo.

poi ho notato che durante la marcia se stiro la seconda sembra che abbia qualche piccolo vuoto appena percettibile.

La macchina ha 196.000 Km.

Cosa devo far controllare?

Grazie

dany olariu olariudany@yahoo.com 16/01/2013 06:16

Ho una golf 4ho cambiato la candela e nn acende .cosa puo essere

scanu adriano.scanu1976@tiscali.it 02/03/2013 08:03

ciao o una golf 4 o problemi di ascensione a freddo o già cambiato le candelette ma niente o lo stesso problema pero o notato che quando cerco di ascenderla in maniera insistente mi si scarica la batteria per poi farla ascenderla devo fare ponte con un altra batteria cosi si accende subito

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario