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Lancia K JTD Difetti di erogazione - Debimetro

Autore Knight Email autore Knightrider2000@hotmail.it Data inserimento 05/09/2007 12:03 Numero rispote 10 Data ultima risposta 12/04/2014 01:00 Termine collegato DEBIMETRO

La Lancia K 2400 JTD del 2000 che guido attualmente aveva un problema di erogazione di potenza. Tirando le marce osservavo che la risposta del motore era irregolare e comunque vuota dopo i 2500 giri quando invece io mi sarei aspettato la massima spinta.

In ogni caso il mio elettrauto controllando la batteria ha notato che il debimetro era scollegato ( forse per errore dei meccanici all'ultimo tagliando) e quindi si è affrettato a collegarlo e mi ha detto di provare la macchina. L'auto andava 3 punti peggio di prima faticava a raggiungere i 200O giri e in salita moderata si muoveva solo in 1° marcia.

Diagnosi: Debimetro da cambiare.

Onestamente in quel momento non me la sentivo di spendere i 240 euro del debimetro nuovo e dovendo partire per le vacanze ho fatto montare un debimetro preso presso un demolitore da una 147 Jtd.

la macchina è andata molto meglio specialmente in ripresa anche se permane qualche seghettamento nell'erogazione della potenza ai bassi regimi. La mie domande sono :

- Corro dei rischi con questo debimetro non specifico???


- Vanno certamente imputati a questa riparazione non originale i difetti ( anche se minimi) di erogazione ancora presenti??


Grazie in anticipo per le vostre risposte. E a presto.

Risposte
Autore Tuning Runner Email autore tuningrunnerm@gmail.com Data inserimento 11/09/2007 05:47

x knight


ciao, allora la tua è un'auto 2400cc, la 147 jtd è una 1900cc, il debimetro della 147 ti riduce in prestazioni.


Riguardo al fatto che hanno staccato il connettore è perchè si sono accorti che il debimetro era andato al creatore, quindi staccando il connettore debimetro hanno messo in condizione alla centralina di autoadeguarsi come se ricevesse un segnale (apparente)standard, ovvio che l'auto andava benino, ovvio che con un debimetro di auto piu' piccola di cilindrata l'auto va un po meglio di prima. Puoi trovare debimetri originali per la tua auto su ebay e a prezzi max di 100/120 euro.

Riguardo al seghettamento credo che il problema sia dovuto alla EGR, falla tappare e vedrai che l'auto andra' molto meglio di com'era all'origine e in alcuni casi il consumo è stato ridotto solo tappandola.

Il debimetro preso allo sfasciacarrozze ricordati che è gia usurato anche perchè non si sa quanti km ha alle spalle e da quanto tempo è ferma quell'auto alle intemperie.


bye bye

Autore Knight Email autore Knightrider2000@hotmail.it Data inserimento 19/09/2007 11:44

Grazie mille Tuning Runner per la risposta.. sto già controllando E-Bay per il debimetro e poi farò tappare la EGR come mi hai detto tu ti farò sapere... Grazie ancora

Autore vincenzo Email autore frufry@virgilio.it Data inserimento 29/06/2008 06:56

ho una lancia lybra 2.4 jtd del 2001 mi si è fulminata una lampadina avevo il portalampada rotto qualcosa è andato in corto: risultato non funzionava piu ne quadro ne luci nulla di nulla vado alla lancia con la diagnosi al pc tolgono tutti gli errori però LA MACCHINA NON HA PIU POTENZA RIMANE ACCESOA LA SPIA PROBLEMA ALL'ALIMENTAZIONE pompa iniezione" Il meccanico lancya ha detto che deve smontare la pompa e vedere...per me è+ tutto un modo per fregarmi dei soldi la macchina va in moto ma va tipo una macchina aspirata non ha potenza....potrebbe essere il debimentro? o problemi alla centralina cosa potrebbe essere e soprattutto come faccio a non farmi fregare dal meccanico lancia?

Autore maurizio Email autore titone.maurizioòalice.it Data inserimento 13/10/2009 11:21

oh un opel zafira 19 turbo quando schiaccio l acceleratore il turbo funziona molla e funziona a scatti di continuo o fatto cambiare il debimetro l egr e il problema e sempre lo stesso qualcuno mi puo dire cose.

Autore DANIELE Email autore mareostia@gmail.com Data inserimento 13/01/2010 09:46

CIAO!

IO HO DUE PROBLEMI CON LA MIA LANCIA K 2400 DIESEL DEL 1999.


QUANDO SPENGO IL QUADRO IL MOTORE RIMANE ACCESO PER QUALCHE SECONDO.


QUANDO SONO IN VIAGGIO E MI AVVICINO AD UN INCROCIO, O COMUNQUE DEVO FERMARMI, ALCUNE VOLTE DI PUNTO IN BIANCO SI SPEGNE.


COSA PUò ESSERE?


MILLE GRAZIE


DANIELE

Autore Antonio Data inserimento 09/02/2010 01:40

La spia della pompa d'iniezione rimane fissa accesa, il motore comunque non ha perso in efficienza e neanche i consumi si sono ridott, potrebbe trattarsi di un problema elettrico?

E' successo ad altri lo stesso problema?

Autore Antonio Data inserimento 09/02/2010 01:46

Chiedo scusa la macchina è una Lancia lybra jtd

Autore Enrico Email autore enrico.gianati@alice.it Data inserimento 01/03/2011 09:01

Ero proprietario di una Lancia K JTD 2400 Emblema che ho ceduto a mio fratello, ora ha problemi di accensione a freddo che i meccanici, nonostante abbiano cambiato un sacco di cose con una spesa di 850 euro, non riescono a risolvere. Qualcuno mi può essere d'aiuto?

Grazie

Autore antonello Email autore frozen79a@libero.it Data inserimento 19/02/2014 11:36

perfavore dovrei acquistare una lancia lybra del 2003 emblema 2.4 con 180000 kl .mi dite come va questa macchina e quali accortenze prendere prima di fare il passo...attendo vs notizie e una macchina che non conosco e ho un po di paura..grazie.

Autore pasquale ciampa Email autore sofia12463@gmail.com Data inserimento 12/04/2014 01:00

ho una lancia libra 2400 jtd ho problemi di accensione parte a spinta o con etere grazie

 

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