anke io ho avuto un problema simile.ho una ford focus 2.0 136 cv e quando è fredda non ne vuole sapere di entrare in coppia per cui non mi sale di giri.è possibile ke sia una valvola della turbina da pulire??grazie a tutti
Ciao a tutti,
possiedo un FORD Focus 1.8 TDI sw del 2003. Come molti ho avuto problemi con la frizione, in quanto a bassi regimi l'auto si spegneva facilmente. Problema attenuato poi con l'intervento del meccanico della FORD. Ora da qualche tempo, soprattutto quando fa freddo, capita che se prendo una buca e o passo su una gobba rallentatore artificiale vicino i passaggi pedonali, l'auto improvvisamante si spegne per qulche secondo, per poi riaccendersi. Mi hanno cmabiato due sensori, ma poco dopo il problema si è ripresentato. Peraltro non accade tutte le volte. Qualcuno può ipotizzare cosa sia successo???
Grazie
Per Cobra 11
A te hanno cambiato il sensore ax camme
sul coperchio punterie e sensore giri motore sotto dove si trova la scatola del cambio. Puo capitare che si smola
il dado dell'asta dove viene montato e
lui si move verso esterno. Basta che si move di pochi mm e il sensore ax camme
non riesce a leggere giri motore( non comunica i due sensori) e ti fa fermare il motore. Devi guardare- si vedono i vechi segni. Di siguro il tuo problema è
li. Controla e vedrai che hò ragione.
Spero di essersti stato di aiuto.
Saluti
Maurice
Per alexsv, nn è che potresti mettere la foro del tubicino a 90° che il link con la foto nn si apre più. Grazie.
Ho anche io il problema che nn prende bene tutti i giri
buona sera
Santeusiano Daniele,
ho lo stesso problema mentre viaggio mi si accende la spia delle candelette.
ha funzionato cambiando il filtro gasolio come consiliato dal Sig.morari vasile ?
fammi sapere grazie
ciao a tutti,pure io ho una focus 1.8tdci 115,i miei problemi sono cominciati a 80000km con la turbina andata,poi tutto bene fino a 120000km,a dicembre ho cambiato tutte le valvole,cinghia e cuscinetti vari,rifatto la testa,cambiato iniettori e candelette,depressore e relativo tubo,ho cambiato la batteria 2 volte in un anno e adesso un altro piccolo problema:quando sono fermo a un semaforo o in colonna la macchina si spegne da sola,in più non funziona ne clima ne la ventola interna dell'aria,ma non finisce qui,quando svolto a destra fa rumori strani,non è mai stata incidentata...anzi mi brucia pure circa 10/15 lampadine dei fari all anno,dite che è meglio se la butto e cambio macchina?
il mio problema é:ho una ford focus 1.8 tdci 100 cv quando sono in autostrada e mi trovo in salita e do gas per fare un sorpasso si spegne le turbina e mi lampegiano le candelette,spengo l'auto riacendo e riparte normalmente sapete dirmi il problema?
ciao pippo
comincia a cambiare per prima filtro gasolio e filtro d'aria. se non cambia niente, potrebbe essere: sensore pressione rail(ford la vende assieme al ragnio-250 euro),o valvola regolatrice
sulla pompa(piu o meno lo stesso prezzo)
o sensore pedale dell'acceleratore(ford lo vende modificato-sulle 100 euro,assi-
eme all pedale), anche se io credo sono
gli iniettori o la pompa. ti consilio di fare prima la diagnoza(wds-ids) se posibile centro FORD, per non spendere soldi a cambiare cose che non servono.
se ai un amico mecanico(o pompista)farlo
fare test RITORNO iniettori e pressione pompa. potrebbe essere anche sensore ax camme(sul coperchio punterie), ma se fai la diagnoza in FORD ti dice tutto e ti fa risparmiare tempo e denaro.
MAURICE
Salve a tutti. Anche io ho una focus 1.8 115 cv-2005, e mi si presenta lo stesso problema. Solo che la perdita di potenza avviene quando c'è la spia accesa : avaria sistema motore. Poi quando si spegne la spia , va di nuovo bene il motore. Sapreste spiegarmi e consigliare cosa fare? Grazie.
salve a tutti ho una ford focus tdci 1.8 100 cv e da un bel po ho un problema che nessun meccanico mi ha mai risolto,il problema è che in autostrada arrivati a 120 km orari e mi trovo un po in salita e tento di fare un sorpasso e tiro un po si staca il turbo lampegiandomi la spia candelette,mi fermo spengo e riaccendo e tutto di nuovo apposto,ma sempre non tirandola perche si ripete.in citta tutto ok la macchina tira una meraviglia.qualcuno sa dirmi quale il problema?????aiutatemi.....
perdita di potenz ford focus1800 115cv
puoi mandarmi al mio indir le foto del punto dove passa il tubicino.
saluti e grazie
ciao a tutti!se ce qualcuno x rispondermi a le mie domande li sarei molto grato.ho una ford focus 1.800 e ho dei problemi qundo schiacio il acceleratore in fondo non ha la spinta se prende la velocita nel tempo.e morta proprio.che se deve fare.grazie!
salve a tutti, ho una focus 1.8 tdci 115 cv del 2006 eil mio meccanico ha rilevato un errore nella egr, ma essendo elettronica dice che nn si puo' chiudere! cosa mi potete dire a tale proposito?
@andreas 78
Secondo me è da smontare e ripulire il condotto aspirazione e soprattutto la valvola EGR. Se invece non vuoi avere più problemi nel tempo l'unica soluzione per non avere errori è la flangia FORATA oppure flangia totale ed esclusione da centralina.. devi parlare con qualcuno che conosce bene la tua versione di motore per vedere quale soluzione è fattibile sulla tua motorizzazione..
ma con la flangia forata, cosa vai a risolvere se il foro permette ai gas ugualmente il passaggio? teniamo conto che usufruisco gia' di una centralina aggiuntiva!