Ciao, ricordati che hai sempre un 1.9 con 130 cv, e che comunque il motore risente delle condizioni atmosferiche. Capisco il tuo problema, perche` mi rendo conto che anche la mia auto va in base a come si sveglia ( riguardo al risveglio, io spero tu non sia uno di quei pirla che accende l` auto al mattino e parte a randa, poiche` sarebbe giusto trattare l` auto in un certo modo, almeno finche` nn raggiunge la temperatura ideale, a maggior ragione se e` un diesel). Io ho una Golf V 1.4 tsi con 170 CV e ti assicuro che a volte va che e` un piacere e a volte sembra che nn vada una sega... Lo stesso problema lo riscontra un mio amico con un 1.6 Fsi, ma, abbiamo riscontrato che trattare l` auto in un certo modo ripaga. Io fossi in te proverei, visto e considerato che nessuno riscontra anomalie... La rumorosita` e` una peculiarita` dell` Iniettore Pompa Volkswagen, ma soprattutto ricordati che sono solo 130cv, e che i 180km/h sono quasi il max della velocita` di punta del veicolo, ci saranno quei 20/25 km/h in piu`, volendo essere generosi... se pensi che il 3.0 tdi audi con 231 cv, che dichiarano i 238km/h dopo i 195 e` mostruosamente lento a salire... fai tu...