Ciao luis ho letto ora il tuo mess.
Cmq io ti consiglio di farti controllare la temperatura reale del motore con il computer dalla audi (quando ti segnala 120°), perchè alla mia opel vectra dti e successo un fatto analogo poiche in marcia la lancetta della temperatura arrivava nel rosso poi attaccava la ventola e la temperatura ritornava nella norma oppure spegnevo il motore ed accendendo il quadro la temperatura segnava regolare (però non lo faceva sempre). Portata alla opel subito mi hanno cambiato il bulbo e valvola termostatica (190 euro)ma il problema rimaneva ugulamente. Così ho riportato l'auto quando la temperatura saliva nel rosso e collegato il computer, hanno constatato che sebbene la lancetta della temperatura era nel rosso, in realtà la temperatura del motore era di 95° (temperatura normale per attaccare la ventola), quandi il guasto era la lancetta sballata e non centrava un cavolo il bulbo e la valvola termostatica e lasciamo stare le parole che ha ricevuto il capo officina.... Quini prima di farti cambiare pezzi, fatti controllare la reale temperatura del motore.
Se ti và Fammi sapere -anche al mio indirizzo email. ciao
ciao a tutti,questo e il mio problema .
ho un'audi a3 1.6 a benzina la temperatura dell'acqua fatica ad'arrivare a 90 gradi e quando ci qrriva partono le ventole che riportano la temperatura intorno i 60 gradi ho gia cambiato i bulbi e la valvola termostatica ... in più ho altri 2 problemi!la lancetta della benzina e impazzita, e avolte mi si accende la spia del esp e quando succede la macchina mi perde di potenzal'ho gia fatta controllare col computer migliaia di volte bho!!! non ci capisco più niente help!!!!!
salve a tutti , vorrèi sapere se la temperatura motore della mia audi è giusta ... perchè in pratica invece di stare su 90 stà una tacca piu avanti tipo 95 / 96 sembra tutto regolare ...vi sembra normale .. la mia è una A3 1.9 TDI 96 KW 130CV 2002
CIAO Ragazzi,
ho un problema analogo sulla mia audi a3 1.6 benzina del 2005 , che mi sta capitando 1/3 volte a settimana, vi spiego: accendo il motore dopo che le spie dell'airbag del motore ecc si sono spente...parto e dopo qualche minuti la temperatura raggiunge come la regola i 90°...solo che dopo un pò quando sono ancora in movimento con l'auto la temperatura scende a zero ed improvvisamente si accende la spia del pericolo generico (il triangolo arancione/giallo circondato da una freccia) e si avvia la ventola, fa un rumore assurdo sta ventola!!!!
Cosa può essere ???
Aiutatemi per favore....