<a href="/termini/330_SINCRONIZZATORE">Continua</a>'>sincronizzatore, alla seconda concessionaria mi hanno risolto il problema, ed ora a distanza di 6 anni posso garantivi che ho risolto con 120 euro.
Mi hanno sostituito l'olio del cambio con olio per cambio minerale.
Spero di esservi stato utile.
Golf V dal 2005, 340.000 Km. Ho sostituito frizione e volano bimassa. Dopo un mesetto dalla sostituzione della frizione, in marcia sento un cupo rumore di ferraglia in tira, un po' diverso in ritorno. Non dipende dai cuscinetti delle ruote
Anche a me succede, pensi che accade se hai cambiato i pezzi in vw in quanto non mettono pezzi nuovi ma rigenerati, ci sono marche che allo stesso prezzo producono pezzi di qualità superiore, i volano bimassa sono una croce io dopo 2 anni mi vibra già di nuovo
Ho capito. Spero che a lungo andare non diventi pericoloso
Pericoloso no, se senti una forte vibrazione all’avviamento del veicolo con la folle inserita è di nuovo il volano, consiglio di avviare il veicolo con frizione abbassata e marcia inserita meglio la 3 così il volano resta bloccato, in coda a motore acceso meglio la folle... può essere prevista ancora una sostituzione del volano ma non è una cosa sicuramente a breve termine