Loading...

Golf V sei marce manuale: 2a che gratta...

leon-64 miki2664@tiscali.it 19/06/2008 11:30 50 11/04/2018 08:10 CAMBIO

salve.posseggo una golf v tdi sportline 6 marce manuale, anno 2006 .Vorrei capire perchè ,, appena tiro la 1° marcia sopra i 3000 giri ed innesto la seconda, mi gratta...e diventa dura nell'inserimento. questo difetto è sorto a quasi 30.000 mila km.. ed or ane ha 52.000 ed è peggiorato..- concessionaria mi continua a dire che non riscontra il problema..!! AIUTATEMI.. grazie

Risposte
Gianluca.cs glucapiccolo@virgilio.it 21/08/2012 11:56

Io per il problema della seconda ho sostituito l'olio, ma a distanza di 8-10 mesi il problema si è ripresentato.

Sarà una casualità ma penso che col caldo il problema sia maggiore.

Vorrei sapere da voi se sostituendo il sincronizzatore il problema si risolve definitivamente.


Grazie

GiacomoB 25/08/2012 01:31

Golf 5 TDI GOAL 105 d'importazione. 82000Km iniziato in questo periodo il problema delle grattate sulla seconda solo quando n°giri motore è sopra i 2500. Riassumendo i vari pareri: sostituzione del sincronizzatore sposterà di circa 40000Km il problema, cioè questo si ripresenterà. Discorso dell'olio pare un buon tampone.

Gianluca.cs glucapiccolo@virgilio.it 26/08/2012 04:56

Ma non è possibile inviare una email alla casa madre senza passare dal numero verde?

Possibile che non si puo' far niente?

Gianluca.cs glucapiccolo@virgilio.it 27/09/2012 08:23

Auto all'officina, mi stanno sostituendo l'olio, dicono che con l'olio minerale il problema si risolve.......speriamo

GiacomoB giacomobic@gmail.com 28/09/2012 11:19

tienimi informato, sono in piena crisi con il cambio. A proposito, quali le competenze meccaniche di chi ti cambierà olio? Meccanici VW oppure generici????

Francesca 08/05/2013 10:32

Avevo lo stesso problema,golf v 1.9 dti sportline 6 marce.grattava tra la prima e la seconda e l'iserimento non era fluido.

portata in un primo concessionario preventivo di quasi 2000 euro per sostituaione simcronizzatore!mi veniva da piangere! Mi sono poi rivolta ad un altro concessionario e mi hanno risolto il problema con un semplice cambio dell'olio del cambio!spesa 100 euro!il primo concessionario voleva palesemente fregarmi,infatti poi informandomi ho raccolto recesensioni poco lusinghiere su di esso,volevo perfino segnalarlo a wolkswagen per la scorrettezza!

giacomob 08/05/2013 11:09

Io reciso innanzitutto che finora non ho fatto modifiche:lI problema si evidenzia meglio nei mesi caldi. Infatti dopo un inverno a problemi quasi zero adesso noto che si ripropone.

Francesca che olio hai fatto mettere? Me lo citi?

Francesca 08/05/2013 11:30

è un intervento che ho fatto 2 anni fa,dovrei guardare sulla fattura,se la trovo ti posto il tutto!cmq mi hanno detto in conc.che è il primo intervento che la casa madre indica di eseguire per questo problema....quindi diffidate da chi vuole subito mettere mano al cambio con spese folli!

gilberto 08/10/2013 06:21

cambio 6 marcie bisogna cambiare il sincronizzatore della 2 marcia con uno modificato il preventivo e di circa 500 euro

giacomoB 08/10/2013 10:56

Gilberto, e chi è in grado di fare la modifica opportuna al sincronizzatore?

Molti hanno scritto che la semplice sostituzione non risolve il problema in quanto dopo 40000 mila km il problema si ripresenta.

Attendo news, grazie.

La sostituzione dell'olio cambio? Qualcuno sa indicarmi il modello di olio che limita il problema?

Gianluca.cs glucapiccolo@virgilio.it 09/10/2013 09:56

A distanza di quasi 1 anno e mezzo posso dire che il PROBLEMA è RISOLTO


Prima officina Vw (preventivo 800 euro bisogna aprire il cambio e sostituire il sincronizzatore) tutte cazzate, non fidandomi vado ad un secondo concessionario Vw, spesa 120 euro sustituzione cambio olio, ma non con l'olio originale ma con l'olio minerale.


Non vi ho segnalato subito il tutto perchè era un problema che mi si verificava soprattutto con il caldo, ora che il caldo è passato e non mi si è + ripresentato il problema ho deciso di postarlo.

Premetto che il mio era un difetto abbastanza grave, me lo faceva praticamnete sempre ed in + vi dico che ci ho camminato per mesi ma dopo la sostituzione dell'olio come per magia il problema è scomparso.


Spero di esservi stato d'aiuto, se volete posto i dati del concessionario che mi ha risolto il problema.


Ciao

giacomoB 09/10/2013 10:21

Sono nella stessa situazione di Gianluca.cs, con lo stesso problema, amplificato con il clima caldo e sensibilmente attenuato con temperature più basse. Pure il sottoscritto ci convive da ormai un anno e mezzo.



A questo punto non mi resta che chiederti (come più volte ho chiesto ad altri nel forum) come si chiama questo benedetto olio minerale per il cambio.


Attendo news!!!

:)

Grazie

Gianluca.cs glucapiccolo@virgilio.it 15/10/2013 11:12

Salve, il codice io non lo ricordo ma per aiutare tutte le persone che hanno lo stesso problema che ho avuto io e risolverlo, vi invito a chiamare il responsabile clienti Sig. Francesco Amato al suo numero diretto 0984405141 della concessionaria Volkswagen di Rende (cs), basta che gli dite che avete lo stesso problema che ho avuto io (Piccolo Gianluca) e sarà felice di aiutarvi.

Spero di esservi stato d'aiuto.

giorgio ginevraferrari83@gmail.com 26/05/2014 10:30

salve a tutti spero in una risposta ! ho appena fatto cambiare il kit frizione sulla mia golf 5 e dopo averla ritirata dal meccanico mi sono accorto che dopo i 2000 giri passando dalla prima a lla seconda la seconda gratta e non riesco a metterla ammeno che scendendo di giri il motoree riesco ad inserirla .. ma perche cosa puo essere?

MAURIZIO maury1959@hotmail.it 14/07/2015 12:46

CIAO fRANCESCA,CIAO GIANLUCA,VORREI SAPERE IL TIPO DI OLIO PER IL CAMBIO CHE TI HA RISOLTO IL PROBLEMA DELLE GRATTATE...

GRAZIE

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario