Loading...

Golf V sei marce manuale: 2a che gratta...

leon-64 miki2664@tiscali.it 19/06/2008 11:30 50 11/04/2018 08:10 CAMBIO

salve.posseggo una golf v tdi sportline 6 marce manuale, anno 2006 .Vorrei capire perchè ,, appena tiro la 1° marcia sopra i 3000 giri ed innesto la seconda, mi gratta...e diventa dura nell'inserimento. questo difetto è sorto a quasi 30.000 mila km.. ed or ane ha 52.000 ed è peggiorato..- concessionaria mi continua a dire che non riscontra il problema..!! AIUTATEMI.. grazie

Risposte
jimbo 30/04/2010 01:40

ragazzi ci siete sempre? volete sapere dove sono arrivato??? dopo 9 mesi quais di problemi al cambio ora il problema è nella frizione....ovvio no? la frizione è a posto sia come disco che come molle è andato l'annello d'innesto sull'albero del cambio in pratica il cambio s'impunta nelle cambiate perchè la frizione durante le cambiate non copie regolarmente il movimento orizzontale, in pratica s'imberla e s'impunta!


costo stimato 500€ la macchina da agosto ( mese inncui sono apparsi i problemi) ha fatto 5000km, la cosa che fa ridere è che è entrata per un problema e ne esce con un'altro... mandata raccomandata a VW italia...v faccio sapere!

guera 25/06/2010 10:07

possiedo golf 5 105 cv stesso problema la 2 che gratta.... sostituendo il sincronizzatore si risolve il problema definitivamente o poi si ripresenta dopo aver percorso 40.000km grazie

jimbo 26/06/2010 10:56

la storia continua... cambiata la frizione a mie spese ( 500€ prezzo amichevole erano 750 altrimenti) passati 2 giorni.... 3° che si impunta sempre, 4° a volte.... il titolare dell'officina VW non sa più cosa dirmi... ti trovo un cambio e ti faccio bene mi ha detto.... gulp!!! 8( roba da chiodi.... sempre peggio!!

guera 04/07/2010 08:58

per ora mi hanno sostituito l'olio del cambio,con un olio di nuova concezione cosi mi ha riferito il titolare dell'officina vw.per il momento dopo 5 giorni il problema sembra risolto,se si ripresenta mi sostituiscono il sincronizzatore sempre in garanzia.

salvo 06/09/2010 08:10

Ho comprato ad agosto 2006 una skoda octavia elegance con motore 1900tdi volksvagen da 105cv. Non avendo esperienze precedenti sui diesel mi sono accorto che da subito la seconda era più dura ad entrare delle altre marce. Risultato: appena scaduta la garanzia della casa madre dopo 25 mesi passando dalla prima alla seconda SOLO A CALDO GRATTATE MICIDIALI.....Mi han detto subito che bisgnava scendere il cambio con una spesa già iniziale di circa 1.000 euro e l'auto aveva percorso a qualle data solo 45.000 Km.tutti in autostrada, senza mai tirate o fuori giri. Il concessionario ha interessato la casa madre: risultato PICCHE. Sicuramente non comprerò mai più un'auto del gruppo WOlk dalla non proverbiale più affidabilità. IL PROBLEMA E' DI FABBRICA - UN VIZIO OCCULTO - FORSE DELLA FRIZIONE CHE ROVINA IL CAMBIO, DA SUBITO!!!! Salvo - Palermo

jimbo 08/09/2010 02:45

io ho passato.... nel senso che dopo il problema che ho citato in precedenza della frizione che non ha risolto nulla, mi è stato detto che la soluzione è il ambio del cambio..... 5000€... mi son tolto l'auto... e ciao ciao VW.

Guera 09/09/2010 06:02

Come detto, a luglio mi hanno sostituito l'olio del cambio,ho percorso circa 3000 km dopo la sostituzione e la seconda non ha piu'grattato.....(motore 105cv 6 marce)vi faro'sapere........Ciao

MIMMO 12/11/2010 10:30

CIAO A TUTTI ANCHE IO HO UNA VW GOLF 1.9 TDI 105 CV CON LO STESSO PROBLEMA CHE MI GRATTA LA SECONDA AD ALTI GIRI..SICCOME L'HO PRESA DA POCO NON SO BENE ANCORA I DIFETTI MA QUESTO MI STA FACENDO PREOCC..CIAO BELLI!!

CONTECAMELOT 13/11/2010 12:36

Ho una golf GT 1.4 170 Cv del 2006

a 20.000 Km il solito difetto della seconda marcia cambiato in garanzia

a 30.000 cambio dei braccetti delle sospensioni anteriori

ora a 40.000 rottura della catena (?) di trasmissione (a 3 mesi dalla fine della garanzia) + rottura della sonda lamda + rotura di una presa d'aria (?) con costo stimato di 1.300 € e la macchina è in officina da più di una settimana.... e il concessionario mi dice... "può capitare"!!!!!!!!!!!! i miei soldi erano buoni... la macchina no!

GOLF DAS AUTO? che schifo mai più VW mai più golf

cristian x78 vristian78@alice.it 15/04/2011 01:34

Anche io possseggo una GOLF V 1.9 TDI Sportline e solo dopo quasi 2 anni ho avuto problemi con il cambio(la 2°grattava...) comunicato il guasto alla VW mi hanno cambiato i sincronizzatori del cambio,la cosa sembrava essersi risolta...

Oggi a distanza di quasi 6 anni a 112.000KM ho spaccato tutto il cambio!


Inutile dire che é sfiga!

Complimenti VW.

iovita iovita.robescu@gmail.com 28/05/2011 02:01

Ciao...anche io ho una Golf 1,9 TDI 6 marce anno 2006.Dopo 40.000 km ha cominciato a grattare la seconda ,sono andato dal meccanico e si tratta di sincronizzatore .Dopo il rumore fastidioso del cruscotto adesso ha questo problema. Cosa facciamo ....Grazie

marco mele marcomele54@tiscali.it 08/09/2011 05:29

an che io possiedo una golf 1900 Tdi 2007 la seconda gratta mi vogiono sostituire il sincronizatore della 2 con il costo di 500 euro (forse) ma non sanno che il problema non é solo il sincronizatore ma anche il cambio che ha un costo che si aggira intorno hai 5000 euro . perhè no cerchiamo di raccogiere tutte le lamentele riguardo questo problema é informiamo i Sg delle w.Saluti a tutti Marco

federico fedefeel@msn.com 13/09/2011 09:47

a me hanno cambiato il sincronizzatore a 38000 km e adesso ne ho 73000 e non ho nessun problema, di certo mamma vw se sa di tutti questi problemi poteva fare un richiamo generale per la sostituzione del pezzo, visto che non abbiamo una macchina da 6000€ ma una macchina che si fa anche pagare... di certo loro ci guadagnano seppur anche poco facendo scadere la garanzia e facendosi pagare 1/3 della sostituzione... ora vorrei capire: i cambi che montano le nuove golf VI non hanno problemi di questo genere?? qui ho letto di una persona sola con un problema ad un 2.0 da 170 quello secondo me è stata una semplice casualità, il pericolo è proprio nell'accoppiata con il motore 1.9, visto che la golf in commercio attualmente montano tutti motori 2.0 (110, 140 e 170) il cambio alloggiato avrà una diversa conformazione e quindi non ha tutte queste "rogne"... comunque vi ripeto è quasi 40000 km che ho sostituito il sincronizzatore e per ora non ho nessun problema, bensì spesso e volentieri la strapazzi e non sento ne movimenti ne rumorini strani provenire dal cambio, in ogni caso sto già pensando all'acquisto di un GTD.


Saluti a tutti

nill75 07/06/2012 09:57

Ci risiamo.


Golf TSI 170cv luglio 2006. La seconda gratta sopra i 3500 giri. Sincronizzatore della seconda. Ma già che ci siamo ingranaggio, frizione e spingidisco...


58.000 Km.


La beffa è che avevo il LifeTime fino al quarto anno, e sta zoccola ha cominciato ad avere problemi al 5°...


MAI PIU' GOLF, MAI PIU' VOLKSWAGEN.

contecamelot 07/06/2012 09:25

Ho una golf GT 1.4 170 Cv del 2006


a 20.000 Km il solito difetto della seconda marcia cambiato in garanzia


a 30.000 cambio dei braccetti delle sospensioni anteriori


ora a 40.000 rottura della catena (?) di trasmissione (a 3 mesi dalla fine della garanzia) + rottura della sonda lamda + rotura di una presa d'aria (?) con costo stimato di 1.300 € e la macchina è in officina da più di una settimana.... e il concessionario mi dice... "può capitare"!!!!!!!!!!!! i miei soldi erano buoni... la macchina no!


Aggiorno: a 45.000 Km partito l'impianto di raffreddamento

a 52.000 una valvola (N95?) che sta tra il compressore e il turbo. Risultato? cambiato la valvola e fatto un aggiornamento della funzione guidata (che già mi dovevano mi avevano fatto a pagamento a 40.000!!!!) e ora la macchina va peggio di prima. Devo riportarla!!!!


Per la cronaca: visto che il concessionario della mia zona (evito i nomi) nicchia, fa il sornione, e la VW Italia pure, ho scritto alla VW in Germania che pur cazziando la VW Italia, mi dice che non ci può fare nulla.


Risultato? la VW fa gli utili sulla pelle degli utenti e i concessionari se la ridono dicendo che "non siamo mai stati forti nel benzina".


Aggiungo infine che in AUDI un problema del tipo della valvola è stato oggetto di RICHIAMO GRATUITO!!!!!!


SIG.RI DELLA VW STAVO MEGLIO CON LA MIA TOYOTA COROLLA 6 ANNI SENZA MANCARE UNA ACCENSIONE!! SENZA UN RUMORINO FUORI POSTO!


CON LA GOLF HO GIA' ACCUMULATO IN 5 ANNI 3 MEZZO ALMENO 30 GIORNI SENZA MACCHINA A PIEDI....


 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario