<a href="/termini/68_CAMBIO">Continua</a>'>cambio sei marce sento rumore di ferraglia quanto cambio a bassi regimo cosa puo essere?
salve.posseggo una golf v tdi goal 6 marce manuale, anno 2006 .Vorrei capire perchè ,, appena tiro la 1° marcia sopra i 3000 giri ed innesto la seconda, mi gratta...
questo difetto è sorto a quasi 30.000 mila km.. ed or ane ha 72.000 ed è peggiorato..- concessionaria mi continua a dire che non riscontra il problema..!! AIUTATEMI.. grazie
anche io stesso problema di Giampiero: golf 1.9 TDI sportiline 6 marce manuale, anno 2006, difetto sorto a circa 36000-37000 nn ricordo di preciso, ora ho passato da poco i 38000
ciao,anche la mia golf 1900 tdi anno 2006,haveva lo stesso difetto della tua ma ti posso dire che ha 150000km si è rotto il cambio dopo aver tirato x circa 10 km la macchina all estremo in autostrada,mi è rimasta in quarta avendo la manopola del cambio in folla,pultroppo capisco che la golf 1900 6 marce ha questo difetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri l'ho portata dal concessionario: obiettivo sostituzione del sincronizzatore, visto che ho la gazanzia LifeTime mi sembra più che giusto... Il dubbio che mi sorge ora e che prima pensavo, da conferme allora, i 1.9 hanno un pò più di potenza di quella dichiarata ufficialmente, e il cambio nn regge una tensione troppo forte, quindi è soggetto a rotture...
ciao a tutti ,anche io stesso problema nel cambio tra la prima e la seconda ad alti giri ,mi stanno sostituendo il sincronizzatore in garanzia km ad oggi 51000 tdi 1.9 sportline 6 marce fine 2006 ciao a tutti
setssi problemi che avete avuto voi suincronizzatori della 2° marcia saltati, io ho una golf gt da 170cv con 30000km. fuori garanzia però mi è stato riconosciuto il 70% del totale della riparazione a carico della VW. direi quindi, viste le vostre esperienze, che i 6 marce del 2006 sono parecchio difettati.
Anche a me hanno detto che il cambio " regge" meno newton rispetto a quello che eroga il motore e quindi se si forza troppo il cambio si rompe...
stavo pensando di scrivere una lettera all'autogerma poichè...dato che il problema in sostanza non è risolto ma solo rimandato...tra 3 anni.... che garanzie avrò quando il sincronizzatore salterà di nuovo???
il problema penso sia probabile che si ripeta, proprio come hai detto tu, l'unico cambio che potrebbe regger la tensione senza avere nessunissimo problema è quello a 5 marce, però perche so stesso problema nn lo hanno le passat o le jetta touran che usufruiscono tutti gli stessi motori e cambi, probabilmente era solo lo spingidisco della frizione che nn riusciva ad arrivare in fondo agli ingranaggi e che sia stata una partita difettata arrivata in uno stabilimento dei assemblaggio ecco perche solo le golf del fine 2006
il problema della seconda che gratta è presente anche alla sulla mia Golf 1900 tdi 105 cv 5 marce immatricolata nel febbraio 2007. a freddo il cambio va benissimo ma, dopo 10 km, in caso di cambi marcia sopra i 2500 giri..gratta.
gratta sia dalla prima alla seconda che dalla terza alla seconda.
in officina VW hannpo una scheda dettagliata sul difetto che investirebbe un determinato numero di cambi.
la casa consiglia la sostituzione del sincronizzatore della seconda
ciao a tutti
Ciao a tutti, anche io Golf 1.9 TDI 6 marche anno 2006 con 67.000 Km. Mi gratta sulle cambiate veloci tra 1a e 2a e il concessionario, sentita la casa, ha detto che mi passano il 70% perchè l'auto ha 3 anni e 2 mesi e quindi ho passato i 3 anni.
Ora io dico:
1. Da quello che vedo il problema è più che noto alla casa, visto che solo qui ne siamo una diecina.
2. La macchina è stata regolarmente tagliandata ai 30.000 e 60.000 (ad aprile).
Perchè non devono passare l'intervento in garanzia se il problema è loro e non dovuto al guidatore, che ha fatto di tutto per curare l'auto???
Io sono molto deluso dalla VW, visto che la spesa è stata stimata sui 950€, e quindi quasi 300 a mio carico!!
Mi consigliate di sostituirlo o di continuare fino a che non si aggravi?
Chi mi garantisce che tra 3 anni non sono punto e a capo?
dopo 3 settimane dalla riparazione dei sincronizzatori e 1400 km a freddo sulla mia golf gt con marcia folle e pedale frizione rilasciato si sente un rumore metallico simile ad un catenaccio, portata alle medesima officina prima sembrava un nuovo problema che cmq mi sarebbe stato fatto passare in garanzia ( prima del loro lavoro la macchian non faceva così) poi, ieri, telefonando scopro che è colpa del pezzo he ha sostituito i difettati...quindi manco i pezzi che ti rimontano hanno il problema risolto al 100%; nonostante l'officinba vw avesse garantito per ciò...
tra 2 settimane rientra in officina, 4 giorni ferma... e appena mi rientra mi dispiace perchè l'auto è divertente...ma me la tolgo dai piedi...
complimenti alla vw..!!!
salve a tutti anche io ho una golf v 1.9 TDI 6 marce 105 cv a circa 48.000 mi gratta la 2a.. quando a 70.000 la macchina nn ce l'ha fatta piu in quanto la marcia nn entrava l'ho portata dal meccanico risultato una spesa di 2000€
sostituzione sincronizzatore 2a,ingranaggio,volano,kit frizione. in piu la spesa e stata cosi alta xke il 105 cv ha i parastrappi nel volano..
la mia domanda è:
come posso tutelarmi se e un difetto di fabbrica e un giorno mi succede di nuovo?
cmq consiglio a daniele di nn aspettare molto xke questo problema danneggia gli ingranaggi della 2a e rompe lo spingidisco e quindi nasceil problema di sostituire la frizione
Stesso problema anch'io 1.9 tdi 6 marce
sincronismo della seconda andato, non si è risolto neanche cambiando l'olio.
il mio problema nasce dal fatto che appena scendono il cambio sicuramente volerà anche la frizione e il volano danno che supera i mille euro.
ciao raga sono nuovo ma tutte le golf hanno qst probl?
io vorrei acquistare una 5 serie 1.9 tdi 105 cv comfortline con il cambio a sei marce...l'auto ha circa 75000 km cosa ne pensatte?grazie
anche io ho una Golf 1.9 TDI 6 marce anno 2006.
nel 2008 quando era ancora in garanzia ho segnalato il problema della grattata con la seconda, mi hanno detto che era lento non so cosa, e dopo avero registrato per qualche tempo non l'ha più fatto, ma poi ha ricominciato.
ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che quella non è una macchina sportiva con il cambio rapido e dovevo cambiare con lentezza!!!!
oggi con km 53000 si è rotto il cambio e mi hanno detto in officina che la garanzia è scaduta da 2 anni e quindi non passano nulla.
COMPLIMENTI ALLA VW...