<a href="/termini/378_VOLANO">Continua</a>'>volano e la frizione...
Se trovi una soluzione mi faresti sepere qualcosa?
Ti ringrazio.........Matteo
Salve, sono possessore di un opel astra h 1.9 del 2005 anche io ed e' da rtempo che ho lo stesso problema al volano anche se ultmamente e' molto peggiorato e mi vibra tutto il motore e l'auto. Avete vibrazioni anche voi? Grazie.
Ciao ragazzi, anche io ho avuto lo stesso problema, la mia opel astra station wagon diesel, non mi ha mai dato nessun problema per (96.000 km) finché un bel giorno improvvisamente mentre ero nel traffico la marcia ha sgranato e si è tolta, nel rimetterla la marcia è entrata, ma non dava spinta.. e si sentiva un forte odore di bruciato (anche con giri bassissimi) vado dal meccanimo e mi dice che è un tipico problema delle opel astra, praticamente la frizione dopo circa 100.000 km va rifatta.. cmq per farla breve con 500 euro mi ha messo kit frizione e cuscinetti + (mano d'opera) mi è tornata come nuova! considerando che in 7 anni non c'ho mai dovuto mettere mani sopra direi una spesa più che accettabile...
Anche io ho un problema simile, Astra 2005 1.9 diesel, 74.000 km.
A me hanno fatto un preventivo per sostituzione di volano e frizione, 1.950 euro!!!!
Ho chiamo il centro clienti Opel richiedendo l'uscita di un ispettore, sono in attesa.
Consiglio a tutti di fare la segnalazione alla Opel.
Ciao.
salve ragazzi io ho cambiato il kit frizione quando ho inserito il mess. il rumore proveniva dalla frione esattamente dallo spingi disco cosi lo chiamano i meccanici cmq mi e costato 700euro dopo un anno dall'accaduto il problema mi si e ripresentato con il blocco totale della frizione solo che si e risolto da solo quindi consiglio di andare solo in officine opel almeno ti danno garanzia e un buon servizio
salve..ankio possessore di astra h 150 cv diesel stesso problema a 68000 km.è dovuto al tipo di frizione a doppia massa volanica che adottano,e non è solo la opel a montarla!!precisando che i diesel astra son motori fiat!mentre i benzina è opel.ho' saputo che ci sono kit di modifica x non far ripetere il problema,ovviamente mi devo informare xkè poi io,nel mio caso lo faccio da mè xkè lo so' fare e già li evito un po' di soldi...ciao a tt.angelo.
Ciao a tutti.
Ho parlato con un paio di meccanici che mi hanno detto che il guasto è piuttosto frequente.
Si tratta del particolare tipo di volano che si danneggia rovinando tutto il gruppo frizione.
La Opel fa spallucce considerando il guasto come dovuto all'usura.
Complimenti per la serietà.
La mia vettura ha un valore di circa 8000 euro e quindi non ne spendo 2000 per ripararla, la cambio ... basta Opel ovvio.
salve, sono un possessore di un'opel astra 1900 150cv, ho anch'io lo stesso problema di tutti, devo sostituire il volano e il gruppo frizione, con una spese di cica 2.000 eu, per una macchina dal valore di circa 8000 eu. Sono matti
Salve ho un Opel Astra 1.7 CDTi del 2005 e la settimana scorsa la frizione ha smesso di funzionare. Il meccanico mi ha detto che oltre ad essere partita la frizione con i relativi cuscinetti, si e` completamente rotto il volano della frizione stessa e per il lavoro mi ha chiesto 1600 euro. Ho consultato altri 2 meccanici che mi hanno preventivato piu` o meno l0 stesso importo. La mia macchina ha un valore all'incirca di 7000 euro. Che dite la faccio riparare e poi la vendo, o la butto direttamente ? Sono inorridito, le riparazioni di questo genere non dovrebbero costare cosi` tanto.
Ciao..da 7 mesi ho preso un'opel astra gtc cn il motore 1.9 cdti 150cv oltre a un sacco di problemi che mi ha dato ora è sbucato fuori un rumore dal cambio, i meccanici mi hanno detto che è un cuscinetto del cambio.. e per sistemarlo devo cambiare tuttooo il cambio al modico prezzo di 4.500euro... e la garanzia non vuole pagare..qualcuno sa qualcosa percaso?? grazie
CIAO A TUTTI IO INVECE HO UN GROSSO PROBLEMA NELLA MIA OPEL ASTRA GTC 1.9 150 CV, SPOSTANDO CON LA PRIMA MARCIA E LASCIANDO ANDARE LA FRIZIONE HO LEGGERMENTE HO ANCHE NORMALE DA UN BOTTO COME SE SI STACCA TUTTO LA STESSA COSA LA FA CON LA RETRO MARCIA LASCIANDO ANDARE LA FRIZIONE DA UN BOTTO CHE SI SENTONO TUTTI I SUPPORTI COME SE SIS STACCA IL CAMBIO COSA PUO' ESSERE???
Salve a tutti ho un opel astra 1.7 101 cv diesel. Ho 180.000 km e adesso quando inserisco le marce sento un rumore ferroso. mi hanno già pronosticato di cambiare volano e frizione. non credo di andare all opel in quanto chiedono veramente troppo se possibile mi hanno consigliato di rimettere la frizione vecchio sistema. tempo fa ho dovuto sostituire l alternatore la opel voleva piu di 700 euro. con un meccanico di fiducia NON OPEL 300 euro compreso il montaggio, avevo trovato degli alternatori su internet a 90. Ragazzi chiedete e girate e calcolate che ormai tutte le case giocano su queste cose, abbassando i prezzi di acquisto e producendo auto che a X km devono rompersi solo perchè deve girare l economia. concludendo sono pienamente soddisfatto della mia auto.
Salve ragazzi il problema dell opel astra h ma credo di tutte le macchine di adesso che le frizioni sono senza parastrappi.
io a 120000 ho cambiato frizione e volano se vi posso dare un consiglio conviene sostituire entrambi visto che smondare un cambio a un opel asrta non è un gioco da ragazzi (io faccio il meccanico)...
Ciao a tutti.
La serie "volanante" prosegue. Opel astra gtc diesel, 125.000 Km, del 2007. Tutti i tagliandi fatti alla Opel nel rispetto delle scadenze (a volte con un'ispezione intermedia rispetto ai 30.000 KM). Guida normalmente tranquilla senza scatti. Appena partito, percorso meno di 1 km, rumoraccio di ferraglia. Esito: volano, kit frizione, puleggia alternatore (e via!!). Preventivo fatto alla opel ad "orecchio" - nel senso che manco hanno svitato un bullone: circa 1500 euro. La mia auto ne vale forse 8000. A dicembre feci l'ultimo tagliando (460 euro circa) e gia' sentivo un rumore strano quando premevo la frizione ed un po' di difficolta' nel cambiare le marce (aggiungo che ho sempre manifestato una strana vibrazione quando la macchina stava in terza). TUTTO NELLA NORMA!! mi venne detto.
Il loro "orecchio" forse a dicembre era tappato da qualche sintomo di raffreddore. Ora, dopo meno di 14.000 KM dall'ultimo tagliando .. questa sorpresa! Mi sono fatto il ferragosto. Un meccanico amico ha preventivato circa 1200 euro, ma, PRIMA, vuole almeno aprire il cofano per sincerarsi che il problema sia effettivamente quello. Riepilogo:
-interventi "grossi" eseguiti: sostituzione motorino avviamento e sostituzione di un intero fanale per la rottura del motorino di regolamentazione dell'altezza (in garanzia per fortuna);
-stranezze MAI risolte dalla opel: clacson che a volte non suona e altre volte tenendolo premuto causa l'innalzamento del volume dell'impianto radio/stereo.
Ciao Tommy,
se è quello che è successo a me ne ho già scritto in precedenza in questo forum.
Okkio che se è quello non può che peggiorare e rischia di fare danni devastanti. Al momento potresti "cavartela" con 2000 euro di riparazione.
Anche il "mio" concessionario Opel inizialmente ha minimizzato fino a che la macchina vibrava stile trattore. Purtroppo la garanzia era scaduta ma non sono certo che avrebbero comunque risposto in garanzia visto che, quando ho richiesto l'intervento di un ispettore (mai uscito!), una signorina molto maleducata mi ha detto che il guasto dipendeva dal mio modo di guidare.
Per quanto mi riguarda BASTA Opel!