Loading...

Problema frizione opel astra

Tommy opel astra h Tommy.870@hotmail.it 21/07/2008 02:56 41 03/06/2016 09:12 FRIZIONE

salve a tutti la mia opel astra anno 2005 con 50.000km mi fa un rumore quando la alzo tipo gratto,quando la premo tutta invece fa tipo campanelli il rivenditore nn vuole risolvermi il problema dopo tutto che la macchina e ancora in garaziadice che normale il rumore,il meccanico di fiducia dice di risolvere il problema al piu presto aiuto e grazie a tutti

Risposte
Luigi elcaponn66@hotmail.it 05/05/2014 12:01

Settimana scorsa ho fatto il tagliando alla mia Opel Astra 1900 presso un'officina non Opel e quando mi hanno riconsegnato l'auto ,il meccanico mi ha fatto presente che la mia auto fa un rumore strano legato alla frizione ,ad essere sincero è già da un bel pezzo che ho notato il rumore forse anche 2 anni e tenendo in considerazione che mia auto ha percorso 220000 km ad oggi e che questo problema si è manifestato circa 60000 km addietro.Mi viene da pensare che o sono stato fortunato fino ad oggi o qualcuno racconta balle! Fra l'altro in Opel avevo chiesto di questo strano sferraglio nel vano motore ma siccome di problemi in realtà non me ne ha creati ho pensato potesse essere normale.saluti

Carmelo alcatraz984@hotmail.it 11/06/2014 12:42

Io ho preso a settembre una opel astra gtc 1.7 immatricolata marzo 2010, ma penultimo modello. La macchina aveva 55.000km, fin lì era tutto più o meno ok ma intorno ai 70.000km ha iniziato a fare uno strano rumore, un incrocio tra un sibilo e un disco che gira e sfrega, ma lo fa solo in 3à e 4à marcia inserite, se premo la frizione con la 3à continua ma con la 4à cessa il rumore. 1à 2à 5à 6à marcia tutto ok. A prescindere che ormai sono veramente schifato dalla opel che non sarà mai più presa in considerazione come acquisto. Ora tenterò le procedure che avete consigliato, spero di uscirmene con 1000€, se si risolve la vendo immediatamente e torno alle bellissime ford, con il quale ho fatto 215.000km e solo manutenzione ordinaria. MAI PIù OPEL.

carmine88 27/06/2014 12:05

salve a tutti!!!! possiedo una opel astra 2.0 sw del 2003 con circa 240 mila km ,da un po di tempo a questa parte ho notato che vibra tutto allo stacco della frizione e me lo fa anche se di meno quando scalo le marce,insomma quando la frizione va sotto sforzo per cosi dire,tenendo conto che anche gli ammortizzatori dovrebbero essere cambiati e che anche i sedili anteriori mi si è sbriciolata la spugna e quindi mi esce fuori dalla stoffa,tanto che gli ho dovuto mettere un asciuga mano e anche che dovrei sostituire il paraurti posteriore e cofano e che lo sterzo si è consumato tanto che gli ho messo dello scoc ma tanto per tamponare la cosa la,mi chiedo ne vale la pena spendere dei soldi per sistemarla oppure mi converrebbe venderla anche per 1000 euro o anche di piu?,la macchina la utilizzo per andare all università essendo fuorisede.e quindi sistemarla e tenerla fino alla fine dei miei studi perche sarebbe un peccato comprare una macchina nuova visto l'uso..grazie

Simone simoneleone78@yahoo.it 20/10/2014 09:56

Salve a tutti, mi chiamo Simone e faccio il meccanico di mestiere, non Opel ma multi marca, purtroppo il fatto che qualcuno vi chieda anche € 2000 per la sostituzione dell'intero gruppo volano frizione, e del tutto normale, purtroppo il kit frizione di questa macchina e costosissimo, pur montando un kit di concorrenza come quello che produce la Luk che oltretutto e del 20% rinforzato rispetto all'impianto originale Sachs costa comunque € 986 + IVA, considerato poi che smontare il cambio dell'astra h non è proprio una passeggiata anzi è tra le più impestate in circolazione, ci sta che vi chiedano quei soldi. Un consiglio spassionato che mi sento di dare e quello di sostituire sempre il volano bimassa, potreste trovare qualche meccanico che vi cambia solo la frizione, ma nell'arco di un anno siete al punto di partenza e alla fine spendete più soldi. La modifica del volano monomassa su questo veicolo e da escludere a priori, perché risulta essere un a cazzata immane. Spero di aver fatto chiarezza in merito, ed automaticamente avervi fatto comprendere che non sono i meccanici ad essere disonesti, ma i ricambi molto costosi. Ciao a tutti

nicola nik.tosini@gmail.com 01/02/2015 06:03

ciao a tutti, una settimana fa ho avuto lo stesso problema sulla mia astra 1,9 del 2005. rumore di ferraglia e tremolio del pedale della frizione in rilascio,lo stesso rumore di ferraglia lo avvertivo anche da fermo con macchina in folle.Lunedì sera rumore di ferraglia sparito e tremolio del pedale pressoche nullo,però sento come un cigolio a macchina fredda che sparisce dopo un po' di chilometri, però schiacciando la frizione per cambiare sento uno strano cigolio che smette quando la macchina è in folle. dato il valore della macchina più o meno 3000 euro è il caso di riparare?non si può mettere una pezza per farla tirare ancore 2 anni? chilometri attuali 138000! ovviamente mai più opel(clima e alternatore già sostituiti)

nicola nik.tosini@gmail.com 01/02/2015 06:08

ciao a tutti, una settimana fa ho avuto lo stesso problema sulla mia astra 1,9 del 2005. rumore di ferraglia e tremolio del pedale della frizione in rilascio,lo stesso rumore di ferraglia lo avvertivo anche da fermo con macchina in folle.Lunedì sera rumore di ferraglia sparito e tremolio del pedale pressoche nullo,però sento come un cigolio a macchina fredda che sparisce dopo un po' di chilometri, però schiacciando la frizione per cambiare sento uno strano cigolio che smette quando la macchina è in folle. dato il valore della macchina più o meno 3000 euro è il caso di riparare?non si può mettere una pezza per farla tirare ancore 2 anni? chilometri attuali 138000! ovviamente mai più opel(clima e alternatore già sostituiti)

Massimiliano 09/02/2015 10:01

Ciao a tutti. Sono possessore di una Opel Astra SW anno di immatricolazione 2007. A 141000 km, il 07/07/2014 ho fatto sostituire frizione e volano. Sabato scorso, 07/02/2014, non sono più riuscito ad inserire la marcia prima e seconda. Le altre si inseriscono compresa la retromarcia. L'auto fa un odore di bruciato tremendo. Aspetto esito. Cosa pensate che sia?

ciobanu Victor ciobanuvictor@yahoo.com 03/10/2015 01:07

Ho na opel Astra g. E me fa il rumore se rilascio il pedale frizione.se la premo tutto ok.che me ditte?grazie

Victor ciobanuvictor@yahoo.com 08/10/2015 05:19

Sono in possesso di un opel Astra g 2001benzina e sento un rumore come cuscinetto dentro il cambio solo dopo il rilascio pedale frizione.però il cambio funziona bene entra in tutte le marce.che mi consigliate mi fermo o no al meccanico?grazie mille

samnis samnis63@libero.it 29/03/2016 11:21

ho una opel corsa 1200 gpl quattro anni dall'aquisto .. problemi??? no un libro di aritmetica .. altro che problemi .. i problemi sono iniziati dopo 10 giorni prima all'impianto gpl poi alla sonda gas di scarico un calvario senza fine ma fino a quando è stata in garanzia .. scocciante ma poco male. la ciliegina sulla torta è arrivata ieri .. mentre viaggiavo ho avuto problemi al gpl ..e mi si è accesa la spia assistenza .. sono passato a benzina e ho proseguito fino a Roma .. ma la sorpresa non è finita .. al semaforo non entravano più le marce.. ho chiamato il carro attrezzi e ho portato la macchina vicino all'officina del mio meccanico di fiducia. in sintesi.. per l'impianto a gas il costo è di circa 120 euro .. la frizione costa un botto .. solo il kit viene quasi 500 euro .. siccome gli ho fatto pena ed è un amico me la cavo con circa 750 euro manodopera compresa. LA MIA MACCHINA HA APPENA 85.000 e almeno il 20% li ho passati per recarmi in assistenza. .. un calvario e un dispendio economico senza eguali .. MAI PIU' OPEL .. piuttosto vado a piedi.

Tony Falletta 03/06/2016 09:12

Salve a tutti. Posseggo un astra GTC 19 150cv. Ieri sera ho avvertito un sibilio ferroso e di li a poco la sesta marcia usciva.... Poi mettendo la retro dopo un paio di metri si bloccava tutto...... Ancora non l'ho portata in officina......

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario