Loading...

Problema frizione opel astra

Tommy opel astra h Tommy.870@hotmail.it 21/07/2008 02:56 41 03/06/2016 09:12 FRIZIONE

salve a tutti la mia opel astra anno 2005 con 50.000km mi fa un rumore quando la alzo tipo gratto,quando la premo tutta invece fa tipo campanelli il rivenditore nn vuole risolvermi il problema dopo tutto che la macchina e ancora in garaziadice che normale il rumore,il meccanico di fiducia dice di risolvere il problema al piu presto aiuto e grazie a tutti

Risposte
MK marcospagliardi@yahoo.it 31/08/2011 09:43

Ciao a tutti, premetto che ho sempre avuto Opel ma forse a sto giro è ora di cambiare...

posseggo un' Astra H 1700 125hp del 2008, sempre tagliandata Opel. A parte il dpf che si riempie ciclicamente e la rumorosità all'interno dell'abitacolo una volta superati i 100kmh a causa di guarnizioni scadenti delle portiere, ora a soli 92000 km quel rumorino al cambio/frizione si è presentato anche a me. Il meccanico vuole verificare se è il cambio o la frizione ma se tira giù uno, visto il lavoro, mi ha confermato che è meglio cambiare anche la frizione. Non so ancora il costo ma di certo in Opel non mi vedono più, ho pagato i tagliandi uno sproposito e il servizio/atteggiamento non è mai stato all'altezza...basta dire che su 460 euro anche la pila della chiave di 2 euro mi hanno fatto pagare...

Vi terrò aggiornati sul problema appena avrò news...

mario marius.braescu@yahoo.it 23/09/2011 07:41

ciao a tutti. Ho una opel astra gtc 150 cv del 2008 aquistata 4 mesi fa. Primo problema : valvola rg , poi la difficolta di mettere in marcia e se come non fosse abastanza la mia auto comincia vibrare di sorpresa. Mi hanno detto alla opel che devo cambiare il volano e tutto il bloco frizione, la macchina e ancora in garanzia ma non x questo tipo di problema , quindi devo pagare. Sono proprio bastardi! Mi hanno detto che sono io il colpevole del problema anche se avevo gia detto a loro nel primo mese dal aquisto che ho difficolta a mettere in marcia.

Fabio fabio.zanoli@alice.it 24/09/2011 02:17

Come avrai letto negli altri mex è un problema comune.

Se vuoi seguire la mia strada vendila e cambia marca, per sempre.


Giuseppe 03/10/2011 10:13

Concordo su tutto !!!

Opel Meriva 1.7 anno 2004.

Avrei comprato un'altra auto con tutti

i soldi spesi per riparazioni.

Adesso mi aspetta il cambio del volano

preventivo 980 euro salvo imprevisti!!!

Solo gli ultimi 12 mesi speso in totale circa 4000 €. Spero di liberarmene al più presto. Mai più OPEL

Alessandro 11/11/2011 10:43

Proprio ieri sono andato a ritirare dal meccanico la mia Astra 17. CDTI SW del 2005, con 135.000 km che "andava a 3" e con 200 € mi ha tolto dello sporco nei condotti di aspirazione. All'atto della consegna però il meccanico mi ha detto che la macchina vibra ancora in partenza e sarà da cambiare il volano della frizione o entrambi. Gli ho chiesto quanto costasse questo intervento e mi ha detto..."mah...dai 200 ai 700 €", ora leggendo questi interventi mi vien male...la mia auto vale credo poco più di 6.500 € e non so se mi conviene spenderne altri 1.000 (più la riparazione dell'aria condizionata anch'essa rotta) o darla dentro magari a 1.000 € in meno della sua quotazione e comprarmi un usato un po' più "fresco".....certo non OPEL !!!

Ho già visto una megane station del 2007 a 6.500 €....quasi quasi....

fab 07/12/2011 04:06

ragazzi anch io ho avuto lo stesso problema inizialmente con l alternatore che in garanzia maafra mi hanno fatto aspettare 3 mesi e mezzo per sostituirlo io prima avevo fatto le foto e mi hanno rimesso lo stesso riparato che a bassi regimi le luci diminuiscono intensita e si sono scordati una guarnizione dell alternatore per il freno motore e mi perdeva anche olio che disatro poi senza auto di cortesia che soltanto i primi tre giorni mi hanno prestato ora a 110 000 km la frizione vibra il pedale e rumore dalla frizione quanto se la terranno ora baaaa ps sembra normale che la opel mi suggerisce di aspettare che si rompa la frizione anziche cambiarla ora che sicuro si risparmierebbe sulle spese

antoniopiras antoniopiras92@yahoo.it 16/03/2012 10:59

nella mia si è rotto tutto frizione e volano alternatore...e poi mi fermo quì vahhh..è un disastro...quando l'aquistai pensai ad una macchina solida e affidabile...invece niente di tutto ciò tecnologia tedesca del cavolo!!!!

33393201030 l.mugnaioli@gmail.com 29/08/2012 08:58

Ciao Sono Lorenzo e Anche io ho cambiato tutto il pac frizione. Astra 1.9 150 cv del 2005. Ma dopo averla cambiata ora Mi gratta la 3...!!!!!! Ho rovinato il cambio?

giuseppe smeraldo.giuseppe@libero.it 03/09/2012 05:35

ciao a tutti ho un opel astra del 2008 e dopo quasi 5 anni l'alternatore fa i capricci è già successo a qualcuno?

Tommaso 09/09/2012 02:48

Ciao a tutti ... Vi scrivo la mia avventura fino ad ora ... Ho preso una astra 1.7 sw ... Alla bellezza di 85500 km in data 20 giugno 2011 la frizione ha iniziato non staccare piu' bene e l' ho portata in officina .... Bhe' 1400 euro tra frizione volano e molle comprensivo di manodopera ... 08/09/2012 dopo un anno e tre mesi in autostrada e' uscita da sola la sesta e non entrando piu

simone s.simeonov86@gmail.com 05/10/2012 10:10

ciao a tutti ancce io o ostesso problema alla mia opel astra gtc 120 CV-frizione e la dovrei cambiare ma non so che marca di frizione dovrei mettere ke dopo durera umpo dipiu adeso o fatto 105 000 km.se qulaucuno se lo sa cosa mettere tra i LUC VALEO e i resto e osentito ce ci sono anche queli con dopia massa e mono massa

salvatore fonzi 04/12/2012 12:15

non c'e' niente da fare. Ho cambuato il complessivo frizione e volano a 100.000 km. Dopo 20.000 km il rumore è ricominciato a farsi sentire. Pare che comunque il problema dipenda inizialmente dal pignone motorino d'accensione che, sballato, va ad urtare sul volano. 'E possibil? Se sì, perchè la Opel non risolve il problema a monte? Ho avuto 3 opel astra 1,7 SW diesel e non ho mai avuto di questi problemi. A parte il fatto che in 43 anni di onorata guida di varie auto non ho mai cambiato alcunche' di frizione pur avendo percorso c.ca 2.000.000 di km.

Astra di merda!!!! opc240@hotmail.it 13/04/2013 09:03

Ciao raga!!

Ho un Opel astra Gtc 1.9 150 cv del 2005, oltre al problema Dell alternatore che in questi anni ho già cambiato 3 volte, 2 anni fa ho cambiato a 90000 km cambio, frizione, volano e tutti i supporti del caso..

Ad oggi con un chilometraggio di 170000 km mi si è presentato un rumore ( tipo toc toc) quando metto in moto la vettura e ogni qual volta lascio e prem l acceleratore.

Dai vostri commenti posso dedurre che è proprio un problema di merda che ha Opel.

Astra di merda!!! opc240@hotmail.it 13/04/2013 09:10

Penso che se tutte le astra a 90000 km debbano cambiare frazione o volano o qualcosa del genere mamma mia gente salvatevi prima del tempo!!!

Donato Sumna donatosummatel@gmail.com 19/05/2013 04:12

Salve io ho sostituito il kit frizione , volano , cuscinetto e paraolio , ora l auto quando accelerò sembra salire in modo strano , non sento molto la turbine ed è come se slittasse , prima sale di giri poi scende un po' . È un problema o uto al lavoro non eseguito correttamente o riguarda l elettronica ?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario