Loading...

Pulizia debimetro Fiat Stilo 1.9jtd

Pasquale Quaglia tributi@comunedivallata.191.it 05/09/2008 09:08 47 15/07/2018 10:42 PULIZIA DEL DEBIMETRO

Ringrazio per le indicazioni ed i suggerimenti in merito alla pulizia del debimetro.

Difatti la mia fiat stilo 1.9 jtd aveva una perdita di potenza da diverso tempo. Avevo staccato il debimetro e la potenza era ripresa e, in attesa di farlo sostituire,ho provato a pulirlo seguendo le Vs. istruzioni.

La macchina ha ripreso la sua potenza e va bene.Grazie mille.

Risposte
alessandro ercolani.alessandro@hotmail.it 13/02/2014 09:30

salve o una fiat stilo 1900 jtd mi fa un problema quando scalo marcia e do gas mi si accende la spia motore e il gas non va più va a vuoto devo spengere la macchina e rimetterla in moto mi potete aiutare grazie . a volevo dire che la macchina ecome se e senza turbina non cammina ma e un polmone .grazie

cosimo p.cosimo@email.it 24/02/2014 06:58

o la mia fiat punto 1900 jtd quando cammino mi si spegne dopo vari tentativi riparte.potreste aiutarmi.grazie

ignix 08/03/2014 03:21

ciao a tutti il debimetro della mia stilo MJ 120cv si era sporcato a causa del riempimento d'acqua del filtro aria,dopo averlo pulito con del diluente e soffiato con aria compressa tutto e' tornato normale,mentre la valvola egr dopo essere stata pulita Ha migliorato,ma comunque ogni tanto tende a bloccarsi

tony onnembo@hotmail.it 28/05/2014 09:11

ciao a tutti, dopo aver fatto le fasce rettifica testata con lucidatura sedi valvole bronzine di biella frizione e volano nuovi la mia alfa 147 va peggio di prima accelerando l'auto sembra quasi un

aspirato invece prima si mangiava la strada!!!

pensate sia il debimetro sporco visto che l' egr è

stata tappata grazie per gli eventuali consigli

usai andrea usai.andrea@hotmail.it 15/06/2014 10:09

salve a tutti.

la mia fiat sedici 19mjtd 120 cv da ieri sera sembra perdere potenza ad un filo di gas va bene se accelero stenta a prendere i giri pero non si accesa nessuna spia .

Ducelier lazzarin_alberto@yahoo.it 15/06/2014 10:43

Potrebbe essere il debimetro ma anche la valvola egr bloccata aperta.Bisogna controllare tutto per bene

albycol albycol@hotmail.it 19/11/2014 07:27

Buongiorno a tutti

ho una Kia Sportage 2000 4WD del 2008 85000 km da due mesi ogni tanto da' problemi all'avviamento, ossia da' lo spunto poi cede subito e si spegne...una volta si e' avviata al decimo tentativo, ora che fa' freddo nella migliore delle ipotesi si avvia con il motore che per i primi secondi traballa e borbotta.

Sommato a questo problema, a bassi regimi prima e seconda, quando accelero non da' propulsione immediata ma dopo qualche secondo, sembra che la turbina entri in ritardo ( 2000/2500 giri),se poi parto a motore freddo peggio che peggio

Non so' se i due problemi sono legati, chi mi puo' aiutare? grazie

livio savinliviumarian@gmail.com 04/12/2014 06:05

Salve ho una stilo del 2002 1,9 jtd e mi consuma tantissimo olio .ogni 100km devo rimeterlo. Sapete perchè,? Grazie in anticipo

gerrymaz ge.rymaz@hotmail.it 24/01/2015 11:32

Ciao ho una stilo 1.9 jtd a un problema che fino a 2500 _3000 giri motore la macchona non va' , dopo diciamo che secondo me va bene , la partenza in accensione la mattina va vene ne sapete qualcosa

mcr85 16/03/2015 03:00

Buongiorno,

vorrei segnalare che ho acquistato ad un ottimo prezzo (Euro73) per la mia Volkswagen GOLF IV (1J1) 1.9 TDI 110CV attraverso questo sito: http://debimetroitalia.it/

Con un semplice cambio del debimetro.....è tutta un'altra storia! :)

mcr85 16/03/2015 03:04

Buongiorno,

vorrei segnalare che ho acquistato ad un ottimo prezzo (Euro73) per la mia Volkswagen GOLF IV (1J1) 1.9 TDI 110CV attraverso questo sito: http://debimetroitalia.it/

Con un semplice cambio del debimetro.....è tutta un'altra storia! :)

Stefano stefanototaro48@gmail.com 20/05/2015 07:08

buona sera la mia Fiat Stilo 1900 jtd 105 cv del 2003 in questi giorni presenta una perdita di potenza. Ho sostituito la turbina perchè perdeva olio ma il problema e rimasto.

Tenete conto che appena la metto in moto va bene poi all'improvviso perde di potenza la spengo la riaccendo subito e va bene poi dopo unpò si ripresenta. Secondo voi che cosa succede ?

stefano pozzatistefano@libero.it 23/05/2015 09:18

Salve a tutti ho un problema con il mio scudo 2000 jtd al momento di avviarlo alcune volte non ne vuole sapere di partire, devo lasciarlo fermo per circa 20 min. poi parte senza problemi.In officina mi dicono che non sanno spiegare perché quando lo porto funziona potete aiutarmi a risolvere ? grazie

Sergio 23/05/2015 10:31

Ciao a tutti a seguito di esperienza avuta in prima persona volevo dare il mio contributo su alcuni guasti :


Accensione non immediata

Oltre alle candelette potrebbe essere la centralina di accensione (120e circa)


Per problemi relativi alla mancanza di spinta

Ho sempre risolto pulendo o sostituendo il debimetro (adesso l ho staccato va anche meglio), pulendo o sostituendo la valvola egr( adesso l ho fatta chiudere non mi da più problemi) , pulendo la valvola sulla turbina e le valvole sui collettori.

Stefano 86 30/05/2015 06:25

Salve a tutti spero tanto possiate aiutarmi. ....io ho una Fiat stilo1.9multijet del2006. .... da un po di tempo ho fatto rimappare la centralina portando la mia macchina da120 a 150cv.... l'elettrauto che l'ha modificata ha escluso la valvola egr elettronicamente. ...il problema è che ora la macchina anzi che dare la sua resa dai 1.8giri la da dopo i 2.2....che potrebbe essere?grazie in anticipo......

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario