Ho sentito che oltre a Bosch esiste un'altro tipo di debimentri compatibili con i motori VW, li produce la Pierburg, e sembra che diano migliori prestazioni degli originali, chi ne sa qualcosa in più?
Puoi aumentare le prestazioni del bosch inserendo il fluxo.
saluti Manuel
avrei bisogno di ricevere dati tecnici le pompe a vuoto pierburg. inoltre avrei bisogno di sapere su quali macchine possono essere montate.
grazie
Ciao a tutti sono Riccardo, scrivo qui nella speranza di trovare una soluzione per la mia volvo v40 T4 del 98 1853cc benzina con turbina ad alta pressione 147kw
Vi spiego l'odissea:Compro questa macchina a febbraio 2007 e sembrava un gioiello finche non vado in autostrada a provarla come si deve ... ogni tanto in quarta o quinta si sentiva il calcio della turbina poi un paio di seghettamenti e poi ancora il calcio sino al limitatore ... un vero mostro se si considera che è un anteriore ... Vado alla volvo a via prenestina dove si tengono la macchina per una settimana e mi dicono che hanno risettato un po tutto e cambiato qualche tubetto 600 euro ,pago e me ne vado macchina identica a prima, la riporto altre 20 volte minimo in volvo e mi cambiano in ordine 4 candele,2 bobine,misuratore barimetrico,sonda lambda tubetti vari debimetro totale spesa circa 2000 euro e 40 mezze giornate buttate via per sentirsi dire che la macchina va bene ,che l'hanno provata ed è perfetta la centralina non da nessun codice di errore ecc .Ora da qualche tempo la situazione è un po peggiorata ,ovvero fa un po fatica negli avviamenti (prima bastava guardarla perche partisse)e sopprattutto nelle marce alte sopra i 3500 giri se acceleri pianissimo prende, se pesti trema come se non ci fosse corrente o se ci fosse qualcosa che la strozza (limitatore)e poi puzza di uovo marcio . qualcuno di voi puo aiutarmi ?avete mai sentito parlare di uno scherzo del genere ? vi prego di darmi una mano prima che la butti al fiume
Grazie mille Riccardo
Ciao Riccardo, ho visto il tuo post sul dizionario dell' automobilismo e visto che ho gli stessi problemi con il mio t4 del 1998 mi chiedevo se avessi trovato una soluzione.
L' ho comprata circa 9 mesi fa e la storia è la seguente.
La trafila e le noie , anche date dal fatto di essere stato obbligato a girare con il motorino perchè la macchina era sempre dal meccanico.
In ordine questi sono gli interventi fatti:
1 intervento sostituzione candele, regolazione pressione della turbina- risultato niente
2 intervento sostituzione n. 02 bobine
3 intervento valvola wastgate
4 intervento debimetro
5 intervento revisione turbina
Soldi spesi una marea, delusione tanta, arrabbiatura tanta risultati nessuno.
L' auto è dirompente in seconda e terza, in quarta arriva fino ai 210, mentre ai giri alti e in quinta si blocca tentenna e sembra strozzata, ogni tanto la mattina non parte, vibra molto, insomma non so più che fare.
E' un vero peccato perchè sulla mia c'è anche l' impianto a gas zavoli che le permette di fare 450 km con 30 euri di gas ( è inutile dirti che a gas tutti i fenomeni sono accentuati) e l' auto ha 140 milakilometri
Tu hai risolto, hai qualche consiglio da darmi???
Grazie