Loading...

Sbaglio al distributore

piske 03/05/2006 11:19 39 27/12/2010 11:39 MOTORE DIESEL

Avrei bisogno URGENTE di un parere.... Se si mettono per sbaglio (ovviamente) 4-5 litri di benzina in un motore diesel cosa succede? C'è da svuotare il serbatoio oppure basta fare un pieno di diese... sono le uniche informazioni che ho trovato.

Grazie

Risposte
gcarbotti gcarbotti2007@libero.it 09/01/2008 07:48

nella mia saxo' diesel 1500,finita la nafta misi circa meta' di benzina andai per circa 40 km. dopo usciva tanto fumo bianco perdendo di potenza tanto che non ce la facevo piu' a camminare ,per fortuna a 20 metri c'era un distributore di benzina feci il pieno (di nafta) e il tutto rientro, nella normalita'

tiberio fiorelli.valeria@libero.it 20/04/2008 12:08

Ciao a tutti.

Vorrei solo sapere che differenza cè tra un filtro benzina e uno per la nafta

gina 10/07/2008 10:23

ieri mi sono fermata al distributore per un pieno di gasolio ed ho avuto una discussione con il benzinaio perchè lui sosteneva che quando vai a fare rifornimento devi specificare se gasolio o benzina e che se non lo dici e lui sbaglia, la colpa è tua. gli ho fatto presente che sul tappo c'è scritto diesel anche in cinese, ma lui sosteneva che è irrilevante. non ho capito se è pazzo o solo arrogante, ma vorrei sapere se esiste un regolamento che posso sbattergli in faccia al prossimo rifornimento.

vito 18/07/2008 01:08

ho letto tutti i messaggi e credo di essere arrivato alla conclusione che, se erroneamente viene messo della benzina (20 euro) in un motore diesel, basta fare il pieno di gasolio e nn dovrebbe succedere niente! La mia unica domanda è se realmente nn succede niente anche se ho percoso circa 40 km andando pianissimo?

mario89 04/08/2008 03:08

raga ho fatto 10€ di blu super al posto della verde....ke succede???.. ho paurissima rispondete

Mr_Turbo 16/09/2008 07:56

Ragazzi ma l'avete fatto l'esame della patente?

Allora:

1) se mettete benzina super in un motore diesel non succede nulla (certo dipende dalla quantita' ed i chilometri percorsi), molti consigliano di aggiungere nel periodo invernale 10 euro di super al pieno di gasolio per pulire gli iniettori;

2) se metti del gasolio in un motore a benzina super sfondi tutto.

Facile da capire, no?

giovanni 22/09/2008 11:34

ho messo x sbaglio del benzinaio,15euro di benzina nel motore a gasolio che succede ora;premetto ke dopo il rifornimento ho camminato solo x 500m poi ho spento la macchina e non ho piu' camminato

alessandro 05/10/2008 06:09

ciao a tutti,ho una domanda da fare,ho un grand cherokee 2500 td penso di aver messo 20€ di benzina e la macchina era in riserva fisso stamattina sono andato ad accendere la macchina e sentivo un forte rumore dal motore sembra come se(battesse in testa)cosa posso fare?aggiungere diesel potrebbere essere utile?

Slapp85 06/10/2008 11:01

@alessandro: fai un bel pieno di gasolio alla macchina...potrebbe essere un rumore momentaneo...

flavio flavio.tacoli@alice.it 31/10/2008 12:21

cazzo..cazzo...ieri sera ho fatto 20 euro di super nel mio bmw diesel...quando me ne sono accorto perche' la macchina tendeva a perdare potenza e spegnarsi mi sono fermato in un altro distributore e ho fatto altrettanti 20 euro di gasolio...all'inizio fumava come un camino...ma adesso sembra che funzioni....cosa cazzo succedera'???? ditemi voi...amici......

gasoline dory761976@libero.it 04/04/2009 11:53

nel caso di un rifornimento sbagliato,bisogna intervenire con prudenza nel capire se il modello di motore e sistema di alimentazione siano in grado di sostenere anche un litro di benzina,a quel punto è possibile procedere con il pieno di gasolio.al contrario si deve assolutamente svuotare il serbatoio e non credete alle chiacchere che si deve cambiare tutto.è solo speculazione per le vostre tasche.Grazie e arrivderci.

max luciandrea@hotmail.it 30/05/2009 11:41

ho messo 30 ltdi benina verde nel serbatoio della mia bmw 530 diesel vambio automatico.

ho fatto circa 40 km poi l'auto ha perso di poteteza e non riusciva più da andare u di giri.al distributore mi hanno aggiunto 1 lt d olio e poi diesel. ho fatto ltri 40 km e il problema non è ancora risolto. avete idea quali danni avrei causato al motore?

marco monimarc@alice.it 16/07/2009 10:26

messo 20 euro blue super in croma mtj diesel...cosa faccio?aggiungo gasolio o blue diesel?

Milou 08/08/2009 08:07

Ho messo 50 euro di blu super al posto del blu diesel in una macchina diesel in riserva. Per fortuna il benzinaio se n'è accorto e non mi ha fatto mettere in moto la vettura. Stamattina procederanno a svuotare il serbatoio e farò un pieno di blu diesel. Sarà sufficiente questo dal momento che la macchina non è ancora stata messa in moto? cosa consigliate?

Giovanni 29/08/2009 09:42

mi sono accorto che stavo mettendo benzina nella mia macchina Diesel.

Per fortuna avevo messo appena due litri.

Allora ho pensato di fare circa il pieno di diesel.Poi ho fatto 100Km e sembra che tutto sia andato liscio.

La mia è una Ford fusion 1.4 TDA.

Vi chiedo: devo preoccuparmi per il futuro ad aver commesso questa cazzata per sbaglio?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario