Loading...

Sbaglio al distributore

piske 03/05/2006 11:19 39 27/12/2010 11:39 MOTORE DIESEL

Avrei bisogno URGENTE di un parere.... Se si mettono per sbaglio (ovviamente) 4-5 litri di benzina in un motore diesel cosa succede? C'è da svuotare il serbatoio oppure basta fare un pieno di diese... sono le uniche informazioni che ho trovato.

Grazie

Risposte
giuseppe trg67@yahoo.it 07/09/2009 06:16

o-messo-20-litri-di-carburante impiegato pressoche universalmente per ali...
Continua'>benzinalin-un-disel-a-riserva-me-nesono-acorto-subito-e-omesso-20-litri-di-gasolio-machina-appena-presa-rin-graziando-dio-non-e-sucesso-niente-un-consiglio-mammano-che-consumate-carburante-raboccate-sempre-pero-se-mettete-solo-benzina-allora-fermatevi-

ercocris 31/12/2009 02:40

ho messo per errore 5€ di gasolio.

altri 20 € di benzina

cosa mi consiglite!

peppe 28/01/2010 06:09

Oggi sono andato a fare il pieno presso un distributore di benzina alla mia auto Ford fiesta 1400 TD.Non mi sono reso conto se è stato messo il diesel come giusto o la benzina verde.Ho chiesto al distributore di metterne 40 Euro senza specificare nulla.Sono ripartito e ho fatto circa 4 KM per parcheggiarla sotto casa.Ho constatato solo un po' di lentezza ma nient'altro.Mi è allora sorto il dubbio.Come posso constatare se è stato fatto uno sbaglio? Nei 4 Km percorsi si doveva verificare qualcosa al motore in caso di sbaglio? Vogliate per cortesia darmi una cortese risposta nel mio sito di posta elettronica e togliermi il dubbio.In attesa grazie e cordiali saluti,

Peppe

gcarbotti gcarbotti2007@libero.it 28/01/2010 06:44

Togli il tappo e annusa c'è una grande differenza tra nafta e carburante impiegato pressoche universalmente per ali...
Continua'>benzina.

Puoi anche infilare un pezzo di filo e bagnarlo di carburante se è benzina evapora subito,raccomando di non avere la sicaretta accesa o fiame libere nelle immediate vicinanze.

Devi sapere che la nafta brucia in superfice lentamente mentre la benzina incomincia a bruciare violentemente già a una certa distanza dal liquido ( sono i vapori che incominciano a bruciare prima)

loi nicolò 27/02/2010 08:58

ho una jeep cerokee 2800 Diesel , la macchina era in riserva sono andato a rifornire e per sbaglio ho messo circa 30 litri di benzina, dopo aver percorso alcuni km ho sentito battere in testa e la macchina si è spenta vorrei sapere a quali rischi vado incontro

stefy stefania.rossi85@libero.it 20/06/2010 03:52

Salve, a me è successa la stessa cosa, ho messo 10 euro di blu super invece che blu diesel e x fortuna mi sono accorta, quindo ho subito fatto il pieno di diesel e ho fatto 50 km e non mi è successo nulla..ed ora che può succedere? finisco il pieno?

Medys 16/07/2010 10:10

Ho messo benzina in tdi audi a4 faccio il pieno ogni volta che e'a meta' e va . xo se rimane ferma ed e' a meta' pieno vado a riaccerla e non si mette in moto ..che faccio ciao grazie

termeti 28/08/2010 08:58

io tornando da croacia o meso 11 litri di benzina nela mia picaso 1.6 110 cavali avevo nel serbatoio una 25 30 litri un siniore mia deto meti mezo litro di oilo fai pieno con dizel e per 150 km non devi andare piu velioce di 150 km orario e meno di 100 e dopo 150 km fai il pieno ancora con dizel cosi o fato non e suceso niete

aldo iannelli studio.iannelli@gmail.com 27/12/2010 11:39

Per errore ho messo 10 Euro(7 litri) di

benzina nell' Astra 1.7 D.

Ho aggiunto 15 Euro di gasolio e ho riportato la macchina in moto nel box a 700/800 metri dal distributore.

Durante il tragitto mi è sembrata che andava normale. Ora ci saranno circa 16 litri di gasolio e 7 di benzina.

Mi conviene far svuotare il serbatoio oppure aggiungere altri 30/35 litri di gasolio in modo che la benzina rimane una percentuale bassa(circa 12%)

e poi aggiungere ancora mano mano che si consuma?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario