Loading...

Problema centralina cambio audi A4

Manuela guasti@facspa.it 12/05/2009 04:40 35 22/08/2017 10:55 CAMBIO AUTOMATICO

salve a tutti,

non so se potete aiutarmi, ho un problema con la centralina del cambio automatico di un' Audi A4 del 2005 cc2.0 tdi avant ( cod centralina 8E4910155A). Si tratta di un cambio multitronic (01J) che a 60000 km necessita la sostituzione dell' olio, il veicolo ora ha 60660 km quindi siamo nei tempi. Il difetto riscontrato e' che all' improvviso si inserisce la marcia a folle. Ora la mia domanda e' questa: " puo' esserci attinenza con il fatto che non e' stato ancora sostituito l' olio e magari lo stesso non e' a livello pertanto la centralina legge male .... o non c'entra assolutamente nulla?"

Riuscite anche ad aiutarmi a trovare questo ricambio o pensate sia solo originale?

Grazie mille a tutti e scusate la confusione

Risposte
valerioiago1986 valerio.pierri@gmail.com 03/02/2012 08:48

Buonasera, ho un problema con il cambio Multitronic della mia Audi A4 2.0 TDI 2005 ! Mi è successo già 3 Volte in drive l'auto non cammina devo mettere in retro e poi in drive per farla muovere! a Giorni dovrò cambiare l'olio del Cambio pensate che possa essere solo quello il problema?

walter walter.rca@gmail.com 05/02/2012 12:03

le casistiche dei multitronic si pagano facendo dei corsi di aggiornamento c'e bisogno che diamo la risposta? allora mi levo il camice e lo do' al cliente cioe' al contrario lo sistema lui!!!!!

multimatic walter.rca@gmail.com 04/03/2012 09:21

rigenerazione cambi automatici in tutta la sicilia catania e palermo

antonio antonio.squeglia@hotmail.it 05/03/2012 08:55

salve ho acquistato un'audi a4 del 1997 turbo benzina 20 valvole 1800 ho un problema col cambio automatico me l'hanno gia venduta col cambio difettoso, automatico va e manuale no. sono un paio di giorni che la leva del cambio e diventata molle si sposta da sola sul manuale pero l'auto va lo stesso e cambia in automatico sapete darmi spiegazioni in merito grazie anticipatamente

ligno78 alessandrogravino@alice.it 28/08/2012 06:36

salve a tutti, purtroppo come a voi anche la mia audi a4 cambio multitronic mi sta dando problemi.il check effetuato in audi mi da come diagnosi "avaria pressione olio" qualcosa del genere!Quando si presenta il problema il cambio non va in D, ma in R si.Se lascio trascorre 10/15 minuti a motore spento la macchina magicamente riprende a funzionare.Ultimamente non sento più la stacco nell'inserimento del D, ma solo in R.La soluzione propostami dai vari meccanici interpellati e la revisione o la sostituzione del cambio, naturalmente costi elevati.Qualcuno a qualche utile suggerimento? Non quello di cambiare auto :-)

falco_ama falco_ama@hotmail.com 12/11/2012 12:21

salve

ho una audi4 2.0 avant del 2005 e sofro anch io del famoso problema della centrilina, il mio cambio funziona bene ma ci sono accese le spie PRNDS, ho fatto la diagnosi da la zentrum e mi hanno sparato un preventivo di 1500 €,

girando su internet ho visto che c erano tantissimi personne come il mio caso con questa maledetta centralina, ho visto anche che in alcuni paese (come la francia) i consumatori

hanno fatto una raccolta di firme per confermare che il problema e un diffetto di fabbrica e effettivamente hanno ottenuto la presa in carica del costo della centralina dalla casa madre,

vi invito a fare alrettanto mandandomi le vostre lamentele a questa mail falco_ama@hotmail.com

il mio legale avrà piacere di presentarle alla audi

Demis77 15/11/2012 05:13

Cambio lampeggia, La retro a volte nn va,a volte va in folle riaccendo e torna normale di nuovo.Nn si puo' spendere 40000 euro e avere sti caxx di difetti prossima volta prendo una fiat usata almeno lo so e basta.

eugenio eugenio.zanni@alice.it 17/11/2012 11:56

Salve ,come tutti i (fortunati)possiedo una a4 avant del 2005.Problema al cambio automatico con scritta marce che lampeggia retromarcia che stenta a prendere,inoltre mi si è accesa luce abs e esp mentre andavo e mi ha bloccato le pinze ,andando un po forte non mi sono accorto di nulla però il motore piano piano perdeva potenza,mi fermo avevo i due dischi ant.incandescenti e l'auto era bloccata,il pedale del freno andava fino in fondo.E' solo sfortuna mah!!!chi mi da una dritta .Grazie

marco2869 pincopall89@yahoo.it 10/01/2013 08:06

salve a tutti, vorrei contribuire con la mia esperienza a proposito di service audi, non fermatevi mai ad un solo service, ognuno fa per se,comprate con 2 soldi un cavo VAG per audi che qualsiasi persona che ci sa fare con il computer è in grado di leggere i dati e ci sono molti forum che vi aiutano, questo è in grado di dirvi i difetti della vostra audi ed a cosa andate incontro . anche io ho avuto problemi con il tiptronic della mia A4 2.5 il concessionario vw dell'olgiata a roma mi fa lasciare l'auto con la promessa che con 1700€ me la sarei cavata...sorpresa....mi telefonano il giorno dopo smontato cambio tutto in frantumi, ci vogliono 4900€ e se la voglio portare via gli devo lasciare 1000€ per la manodopera. e sulla fattura non c'è neanche scritto che è stato sostituito, chiedo spiegazioni ad autocentro balduina e mi dicono, in poche parole, che ognuno fa quello che vuole. e menomale che in quel service ci sono 2 meccanici che scrivono su audisportclub. non vi fidate del primo service che trovate, a voi che avete audi...buona fortuna

Gennaro Leonardi rinofelino@gmail.com 04/09/2013 08:00

Salve, il mio problema è diverso da tutti quelli elencati finora ma fa capo comunque alla centralina elettronica del cambio. Ho un'Audi A3 del 2002 con cambio automatico. All'avvio la macchina parte ma non entrano le marce, solo la prima. Deve riscaldarsi almeno 5-10 minuti da ferma e poi il cambio funziona regolarmente. Prima lo faceva solo al mattino e adesso ogni volta che riparte, sempre lo stesso problema. L'ho portata all'Audi che come agli altri ha riscontrato un problema alla centralina, che secondo loro deve essere sostituita. Domani proverò a contattare la BBA-Reman di Milano per vedere se possono intervenire sul pezzo in qualche modo. Mi chiedevo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e se ci sono suggerimenti utili per risolverlo senza dover necessariamente sostituire il pezzo.

Ho riscontrato anche un'altro problema, meno grave, ma molto fastidioso. La lancetta dell'indicatore del carburante è avanti di almeno due tacche, mentre la spia della riserva entra in azione quando il carburante si esaurisce, la lancetta segna ancora mezzo serbatoio pieno. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

multimatic walter.rca@gmail.com 05/09/2013 05:02

salve sono un meccanico specializato sul settore dei cambi aut.. se vuole una dritta glela consiglio io, anche perche' e un problema dovuto alettronica se ha bisogno di un chiarimento questo e il mio numero cordiali saluti walter

Gennaro Leonardi rinofelino@gmail.com 30/09/2013 05:28

Salve Walter, qual'è il suo numero? La chiamo subito, oppure ti prego di metterti in contatto con me a questo indirizzo:

rinofelino@yahoo.it


Saluti

Filippo Leonelli filippoleonelli@tiscali.it 07/11/2013 05:21

Ho un Audi A4 2000 TD Cambio automatico anno 2005. 115000 km.

Ogni tanto si accende la luce rossa del cambio, ma la macchina funziona perfettamente. Cosa succede? e cosa rischio?

Ringrazio.

Sandro Gubinelli sandro.gubinelli@tin.it 24/11/2013 05:41

Ho un Audi A6 ALLROAD 2500 del 2004, 2 settimane fa causa maltempo davvero pauroso, mi si sono attappati gli scarichi acqua della griglia sul cofano, con conseguente allagamento del vano batteria, idroguida ecc... L'acqua è poi entrata nell'abitacolo in quantita indescrivibili tramite le bocchette della ventilazione dei piedi.

risultato, un palmo di acqua in tutti i tappetini poggiapiedi, e dapprima cambio automatico bloccato (nn si inserivano le marce) poi le spie accese di ABS e controllo trazione, e nonostante la macchina andava in moto, dovo 2 giorni si è sbloccato il cambio ma lo stesso sembra funzionare in modo anomalo, come se slittasse. testata con 2 computer di diagnosi differenti, entrambi non riescono ad entrare nella centralina del cambio, e non riescono ad eliminare gli errori abs e traktion control. Escludo abbia preso acqua la centralina del cambio visto che è interna al cambio ed a bagno d'olio. Qualcuno sa dirmi dove poter cercare l'anomalia elettrica o elettronica che puo aver causato l'allagamento interno dell'auto?

Anticipatamente ringrazio.

antonio14 info@automaticgravina.it 17/01/2014 09:46

buon giorno,


ho letto i Vs problemi suindicati,pertanto Vi informiamo che la Ns officina è specializzata,solamente su riparazioni di cambi automatici,di qualsiasi marca,ad es. audi,bmw,mercedes,lang rover,jaguar,etc..

Inoltre ripariamo anche le centraline sempre di qualsiasi marca.

Per qualsiasi chiarimento: 3473229674 Antonio.

La ns officina è sito in gravina in puglia(ba)

saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario