Loading...

Problema centralina cambio audi A4

Manuela guasti@facspa.it 12/05/2009 04:40 35 22/08/2017 10:55 CAMBIO AUTOMATICO

salve a tutti,

non so se potete aiutarmi, ho un problema con la centralina del cambio automatico di un' Audi A4 del 2005 cc2.0 tdi avant ( cod centralina 8E4910155A). Si tratta di un cambio multitronic (01J) che a 60000 km necessita la sostituzione dell' olio, il veicolo ora ha 60660 km quindi siamo nei tempi. Il difetto riscontrato e' che all' improvviso si inserisce la marcia a folle. Ora la mia domanda e' questa: " puo' esserci attinenza con il fatto che non e' stato ancora sostituito l' olio e magari lo stesso non e' a livello pertanto la centralina legge male .... o non c'entra assolutamente nulla?"

Riuscite anche ad aiutarmi a trovare questo ricambio o pensate sia solo originale?

Grazie mille a tutti e scusate la confusione

Risposte
maurizio maurifalco9@gmail.com 08/12/2014 11:18

Ciao a tutti,

Possiedo una a4 con 169000 km presa 3 mesi fa, ho cambiato subito l alberino esagonale della pompa olio, era comunque ancora buono, una lieve abrasione in un angolo, 180€ spesi x prevenzione, altri 200€ x olio cambio automatico, ho il multitronic e devo dire che va molto bene, mi fratto, dopo tutto ciò che ho letto e spero vada sempre cosi, fluido e dolce. Mi dispiace x chi ha problemi con la centralina o anche peggio. Spero davvero il mio continui cosi .

Danzi Salvatore salvo_danzi@hotmail.it 31/10/2016 02:22

Salve a tutti,sono un possessore di un Audi A4 multitronic 8 rapporti del 2008 con 170.000 km e da poco ho avuto un problema con il cambio appena metto in D e parto e arrivo a 40-50 km e accelero sento l'auto slittare e la lancetta dei giri sale e devo lasciare l'acceleratore e riprenere gradatuamente per fa si che non slitti premesso che che quando l'ho presa in salita partendo da fermo saltellava secondo voi può essere il pacco frezione?le marcie funzionano perfettamente in tutte le modalità ma l'ho slittamento si presenta lo stesso chiedo parere a voi qualcuno può aiutarmi grazie in anticipo.

maurizio falcomer maurifalco9@gmail.com 01/11/2016 06:02

Per l utente sopra ,pure io ho una b8 ora ,manuale e gia cambiato frizione come tutte le b8 manuali. Invece le multitronic non hanno questo problema o comunque non si manifesta come nel manuale anche dopo 30000km a volte.i sintomi sono quelli della frizione andata pertanto penso tu la debba cambiare. Vai dal tuo meccanico o in audi e avrai la certezza che è quella ,poi provvedi. In bocca al lupo

Giampiero Nesti nestigp@interfree.it 18/02/2017 04:04

ieri sera esco di casa e vedo che la mia auto una Audi A4 Avant del 2010, ha tutti fari accesi, premetto che era ferma da almeno 2 ore, prvo a mettere in moto e il clacson comincia a suonare ininterrottamente e non c'è modo di farlo smettere, unica soluzione è staccare la batteria, cosa che ho fatto? cosa può essere successo'

Giuseppe.ciccarella giuseppe.ciccarella99@gmail.com 22/08/2017 10:55

Ho un problema con la centralina del cambio automatico.

Chi le sistema?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario