<a href="/termini/203_GUARNIZIONE">Continua</a>'>guarnizione della testata nella mia toyota yaris nov 2003 1.4 D con 145.000 km tutti tagliandati.
Mi hanno detto che con 800 euro me la sostituiscono.
Ma questa macchina non era indistruttibile?
Un mese fa ho dovuto sostituire pure la turbina (ho speso ben 2000 euro).
Riccardo
Io l'ho bruciata a 105.000. La Toyota non ammette che ci siano difetti.... ma a me sembra strano.
anche a me la settimana scorsa mi si e' bruciata la guarnizione della testata nella mia fiat punto 1400 del 1997 con 110.000 km, me la cavero' con 300 euro (meccanico + onesto)
cari amici ci sono cascato pure io. lancia y 1.2 8v. km. 88.000. guarnizione testa bruciata. pero' me la sono cavata con soli...256 euro. ma a detta del meccanico e' una cosa frequente sui motori fire!!!! ma non erano indistruttibili???
Salve io ho bruciato la guarnizione della testata su una fiat punto 1.2 a gpl del 1994 con 220.000 km e mi hanno sparato 250 euro. Preferirei cambiare macchina, ma dovro' farla riparare!! saluti a tutti!!
da cosa ti accorgi che la guarnizione della testta è da riparare??
Tutte le auto sono indistruttibili,quamdo vengono usate in modo appropriat.Seavete bruciato le guarnizioni delle teste,e'subordinato tutto al modo di guida,al tipo di utilizzo fuori di una buona norma e alla manutenzione,il controllo sistematico del livello del liquido di raffreddamento,del controllo di eventuali perdite che abbiano potuto provocare il surriscaldamento con le conosciute conseguenze,o l'utilizzo improprio.Pertanto prima di sbraitare,facciamoci un esame di coscienza e guardiamo se abbiamo usate accortezze tali da salvaguardare il motore ed in direttamente il proprio portafogli?
Ieri bruciata la guarnizione della testata sull'auto aziendale: Punto Van 55D del 1996 Km. 385.000. La faccio riparare ma ancora non conosco la spesa. Va da sè che il mio modo di guida è lo stesso da 10 anni, anzi, direi che l'auto la tratta abbastanza bene se guardiamo al chilometraggio. Ho chiesto al meccanico perché si sia bruciata la guarnizione della testata e mi ha risposto che è una cosa che capita, succede ad auto che hanno 50.000 Km. come ad auto che ne hanno 150.000.
Da notare che me ne sono accorto perché sentivo un sibilo che non c'era mai stato: ho aperto il cofano e usciva acqua dalla vaschetta del radiatore, ma la spia della temperatura no si è accesa, pertanto il motore non era surriscaldato.
Ho riscontrato nella mia auto (Alfa 164) una fuoriuscita di fumo bianco sembrerebbe attraverso la flangia di uno dei collettori di scarico, ma potrebbe forse fuoriuscire dalla testa, segnalando una bruciatura almeno parziale della guarnizione secondo voi? O se non fosse la guarnizione, che tipo di difetto potrebbe segnalare. Aggiungo che dopo poco il motore si spegne per qualche dispersione di tipo elettrico dovuta al vapore (almeno così mi pare che possa essere). Si acettano pareri in merito. Grazie a tutti
la mia auto lancia dedra 1600 dell'anno 1992 ieri mi ha fatto la fumata bianca dal tubo di scarico l'unico segnale spia che mi dava era la mancanza dell'olio, adesso la macchina non vuole più mettersi in moto.
Adesso cosa faccio? e sopratutto cosa è successo alla mia macchina?
Cerco un consiglio e un preventivo di spesa.
Sono in cerca di una utilitari usata e mi hanno offerto una Fiat Punto con clima fine 2001. Il proprietario in tutta onestà mi ha detto che senza una giusta causa (es. mancanza d'acqua)si è bruciata la guarnizione della testata. Ha rimesso a posto la macchina ed ora la vende solo se sull'atto di vendita si mette la dicitura "vista e piaciuta". Ho alcuni dubbi sugli effetti negativi che il bruciare la guarnizione possa aver prodotto su altri componenti della vettura e, su come mai è così frequente sulle Punto bruciare verso gli 80-100mila Km la guarnizione della testata. GRAZIE.
anch'io ho bruciato la testata (yaris 1.4 d, 180.000 km, sempre tagliandi) il capo officina mi ha detto che è un difetto frequente (????). per la riparazione l'officina mi chiede 1.500 euro (Genzano di Roma, autorizzato Toyota)
Anche a me ieri bruciata la guarnizione della testata ad una tata indica 1400cc diesel del 2003 77000km...
ero in viaggio aull'A1 e sento un sibilliio...apro e esce fumo dalla vaschetta...la cosa strana è che prima di mettermi in viaggio ho controllato tutto...e l'acqua c'era...olio anche...
La lancetta dell'acqua però segnava rosso ma era un difetto che faceva da mesi...tutti meccanici da me contattato (4 o 5) mi hanno detto che era un problema di lancetta tarata male perchè l'auto nn dava segni di surriscaldamento...nonostante altri lunghi viaggi e soste lunghe nel traffico al caldo...
probabilmente nn era un difetto di lancetta tarata male...e un lungo traggitto a velocità elevate (110 km/h normali velocità autostradali) ha fuso la guarnizione...anche perchè devo dire he a quelle velocità per un periodo di tempo lungo nn ci ero mai arrivato lunghi viaggi nn li avevo ancora fatti con quell'auto...
nn so quanto mi chiederà ma approssimativaente sui 700€ credo...1 mese di tempo però per avere i pezzi dall'india...
Una mia amica ha comprato una smart usata..dopo appena 24 ore le è andata in ebollizione la makkina...poki giorni fà il signore della concessionaria le ha detto ke ha bruciato la guarnizione della testata...ma è normale una makkina appena uscita dalla concessionaria (seppur usata) possa rompersi csì???
Aspetto presto consigli e risposte..e sn anke interessata a sapere quanto costa il ricambio..anke se la makkina ha la garanzia...Grazieeeee!!!
anke a me si è bruciata la guarnizione della testata della mia 600 sx clima usata dell'anno 2001 con 53.300km. mentre stavo andando al lavoro fuorisciva acqua dal radiatore.Il quadro mi segnalava una spia rossa ma non mi sono fermato.Il pomeriggio mentre tornavo abbiamo riempito il radiatore di acqua e dopo 5 km mi segnalava di nuovo la spia rossa e siccome la macchina è in garanzia il carroattrezzi tra un paio di giorni la prenderà da casa mia e la porterà dal meccanico.La concessionaria coprirà la garanzia???????risp. Ciao
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho notato che in zona guarnizione della testata del 1.2 8 V di una Fiat Punto benzina (di fine 2004, euro 3) con circa 39300 Km, ci sono fuoriscite di olio (in poche parole "trasuda"..), anche nella perte vicino al tappo superiore del rabbocco. La cosa che mi preoccuopa e che tali fuoriuscite si stanno estendendo. Mi sembra non sia una cosa normale: secondo me all'ultimo tagliando (gennaio '08, 34600 Km) è stato messo troppo olio nella coppa. L'auto tra l'altro è stata usata ultimamente molto in autostrada (alti regimi motore). C'è rischio che si bruci la guarnizione, visto che è a contatto con l'olio?