Loading...

Bruciatura guarnizione della testata

Riccardo riccardo.tangusso@inwind.it 05/06/2006 02:44 51 28/10/2018 11:42 GUARNIZIONE

Giorni fa mi sono accorto di avere bruciata la guarnizione della testata nella mia toyota yaris nov 2003 1.4 D con 145.000 km tutti tagliandati.

Mi hanno detto che con 800 euro me la sostituiscono.

Ma questa macchina non era indistruttibile?

Un mese fa ho dovuto sostituire pure la turbina (ho speso ben 2000 euro).

Riccardo

Risposte
francesca frada7175@gmail.com 22/09/2009 07:02

Accidenti,stavo sul raccordo anulare,ero slla guida della mia macchina,sento un rumore strano provenire dall'auto,guardo la temperatura...luce rossa accesa.una gran puzza di bruciato accosto e spengo l'auto,passa un carrattrezzi,mi lascia dal meccanico...bruciata la guarnizione della testata...300euro,più 150 del soccorso stradale...e piove sempre sul bagnato!!!!

antonio 23/09/2009 11:22

salve ho una y10 del 94 e ho bruciato la guarnizione di testa.quanto mi costera'?grazie.ma c'e' la possibilita' di trovarla in un campo di recupero?io nn so' neanche cosa sia

MG 29/09/2009 10:33

Per Antonio,

mi dispiace ma il costo della riparazione non e' costituito dal costo del ricambio (la guarnizione costa solo poche decine di euro). Purtroppo, per la sostituzione e' necessario "aprire" il motore e, se necessario, ripararne alcune parti danneggiate. poi lo si rimonta con la guarnizione nuova. Percio' il costo di gran lunga più importante e' quello relativo alla manodopera. Francamente non ho idea di quanto possa costarti tutta l'operazione perche' la cosa varia parecchio da modello a modello e dai possibili danni riportati dal motore (verificabili solo a motore aperto.

antonio nurchis.antonio@tiscali.it 06/10/2009 12:50

salve ,ho bruciato la guarnizione testata della mia fiat marea td 100 con fuori uscita di olio ed acqua dalla vascheta di espansione ..disastro!!!!trainata in officina il mio meccanico mi chiede 700 euro solo per acquisto della testa poichè sotiene che si è spaccata ,per il lavoro completo di cinghia distribuzione ,pompa acqua ,valvola termostatica,ed inoltre si era rotta in coincidenza anche la valvola anticipo gasolio posta sulla pompa iniezione ..euro 230 ...sigh!ho preso una testata usata 200 euro ,pezzi e manodopera euro 1230....ma la macchina perde di potenza e scalda ancora ...inizio il pellegrinaggio officina casa officina ..saltato fuori anche il debimetro in avaria...non c'è la faccio più ...finiti gli euro e la speranza di risalire sulla mia ....macchina ... chiedo consigli.

efrem 05/12/2009 06:11

Durante gli ultimi 15 giorni di utilizzo la mia Ulisse 2.2 si è bevuta non meno di 3 litri di acqua dal circuito di raffreddamento. La ho dovuta lasciare ferma per circa una settimana perché ho buscato l'influenza. Sono andato a riavviarla ma purtroppo ho trovato la vaschetta del liquido refrigerante vuota che ho rabboccato con altri 2 litri di acqua distillata ed il motorino di avviamento

che non gira. Ho pensato ad un calo di batteria. La ho sostituita. Stesso problema: il motorino è bloccato. Ho provato la messa in moto in discesa: nessun segnale di avvio.

Che si sia verificata una rottura della guarnizione della testata, sia conseguentemente andata acqua nei cilindri e quindi questi abbiano bloccato il motorino di avviamento?

CHI MI PUO' AIUTARE???

MGA 09/12/2009 02:18

Se ha perso l'acqua senza essere in moto la rottura della guarnizione mi sembrerebbe da escludere. inoltre se il motorino di avviamento non gira e' probabile che si sia guastato questo componente. Guarda se l'olio ha una patina schiumosa (tipo schiuma di cappuccino). e' il primo sintomo di guarnizione della testa bruciata. A me sembrerebbe una perdita dal radiatore o da un manicotto

silvana silvausai@hotmail.com 11/05/2010 10:18

Ciao a tutti, ankio stesso problema, fiat punto elx 110.000 km, guarnizione testata andata. preventivo del meccanico convenzionato ACI: 1200 €, si puo'??? Mi sembra veramente tanto!!!un prezzo disonesto.

alty87 alty87@libero.it 28/08/2010 11:16

ciao a tutti...

ho una Lancia Y elefantino della fine 98 comprata usata a 800 e...ha 130.000 km mi sono ritrovata ferma kon temp al max , cambio del termostato 90e...dopo una settimana temp al max..la riporto e kambiano una guarnizione del radiatore kosi dice 30e...successiva sett il cambio si intrippa nn entrano tutte le marce...

bhooo ke sara la makkina nn va + la temp sale e fa una puzza di bruciato...mi dikono ke e la testa tra l'altro perdevo olio e acqua mi sembra o comunque pedevo qualkosa dalla parte sx in basso del motore....ora dato ke mio kug mi ha detto ke gira bene il motore e nn batte...ho provato a portarla x aggiustarla...ahhhhhh tra l'altro il kambio si e sblokkato e funziona korrettamente e la frizione e stat fatta un anneto fa....voi ke dite....grazie a tutti.....althea

bed 15/09/2010 10:56

Mi si è bruciata la guarnizione della testa a 125.000 Km. della mia Fiat Punto EL del 2003. Il costo richiesto dal mio meccanico di fiducia...è di circa 600,00 euro. Il prezzo e adeguato o gonfiato? Grazie

marco involofermo@ymail.com 26/10/2010 06:45

ioavevo la puntofeel1.2 8v un cesso di auto del 2003 comprata nuova.akm 63.000 girava la ventola di continuo andatodalmeccanico miha detto, ke laguarnizione della testa della punto 8v e 16v sono come quelle della machinetta del caffe' basta un surriscaldamento e partono...io non l'ho riparatata l'ho cambiata con la clio 1.2 16v for you nuova un altro par de maniche. una mia amica ha la y1,2 8v aziendale del 07 solito problema ci vuole 350.00€ x ripararlo...ma come lavorano alla fiat ,e poi si lamentano se chiudono gli stabilimenti

MARY80 poggisnc@libero.it 03/03/2011 09:07

buongiorno a tutti ho un problema con la mia daewoo tacuma 1.6 con gpl. brucia olio a non finire e fuma bianco!qualcuno mi puo' aiutare? grazie

alesy jeanalesy@libero.it 06/05/2011 01:24

salve a tutti,un anno e mezzo fa' ho fatto la testata alla mia punto 2 serie 8 valv.trasformata gpl.

visto che mi consuma liquido senza riscontrare perdite e al matt.non la sento che parte benissimo,volevo sapere se si era rifatta....

ma per un buon spurgo come posso procedere?grazie

antonio antonio.tirintino@libero.it 21/08/2011 11:26

save ho una rover 414 de 1996 ho un problema al motore come tutti posono pensare sara la gurnizione della testata non lo e x che la mache la machina non boliva mai non ha mai fatto odore di bruiato ho trovato la famosa maionese nel tappo del olio ho fatto smotare il motore ma la guarnizione della testata e nuova intata il mecanico dice che scende acqua dal esterno dei cilidri e viene ripescta dalla pompa del olio puo secedere quanto costa risolvere il problema gazie a tutti

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 21/08/2011 06:41

Dire quanto costa è difficle bisogna aprire il motore e vedere quasi sicuramente cè un cretto nel monoblocco o in un cilindro bisogna controllare bene e vedere comunque su un auto del 96 riparare un danno simile è antieconomico.

Seat Altea romantica.solare@yahoo.it 30/01/2012 01:01

Credo sia successo anche a me di aver bruciato la guarnizione della testata, ho una seat altea xl con 64.400 del 2007 km a gpl già dopo pochi mesi che l'avevo comprata si accende la spia che ero rimasta senza acqua nel radiatore, portata dal concessionario a spese loro è stata sistemata visto che era in garanzia, quasi 2 anni fà stessa cosa si accende di nuovo la spia, aggiungo acqua e dopo un pò faccio il solito tagliando...tutto a posto mi dicono che è un problema dei veicoli alimentati a gpl che si surriscaldano di più, 1 anno fà ancora si ripete la cosa si accende la spia in tagenziale, fino ad oggi ho aggiunto l'acqua almeno 3 volte xchè era quasi al minimo, ieri controllo l'olio e ne aggiungo notando che sotto al tappo e dentro c'è la condensa tipo schiuma,ma non capendoci nulla di motori si è sempre occupato il mio ex di queste cose, ora mi ritrovo a gestirla io, c'è qualcuno che può consigliarmi e suggerirmi cosa posso fare, se devo farla sistemare subito, ma soprattutto se continuo ad usarla posso fare danni al motore?

Attendo qualche consiglio...grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario