Loading...

AUDI A3 - problemi vari -

Roberto79bg 11/11/2009 05:34 87 04/11/2020 06:30 CENTRALINA

ciao a tutti..

mi rivolgo soprattutto a teo che è un tecnico audi.

ho audi A3 2000 TDI del 2004 con 140.000 km.ultimamente mi stà creando diversi problemi e a dire il vero sono capitati tutti dopo che ho dovuto sostituire ventole dei radiatori perchè rimanevano sempre acceso a macchina ferma(400 euro)ora i miei problemi sono:

-consumo anomalo del liquido di raffreddamento devo rabboccarlo spesso, il mio meccanico dice che è la testa leggermente crepata e che nei viaggi lunghi (ne faccio spesso) mi tira dentro il liquido.

-a motore acceso in colonna o al semaforo ormai praticamente ogni giorno almeno 1 volta mi si alza il numero di giri sui 1200 circa. spegnendo e riaccendendo la macchina torna tutto normale. il mio meccanico diceva prima che era il bulbo della temperatura (sostituito) senza risolvere, poi la batteria(cambiata) ma problema c'è ancora sia con climatizzatore acceso che spento.

- accendendo la macchina dopo averla lasciata ferma per 3/4 giorni fa fatica a partire, dopo 2 o 3 volte che provo parte borbottando (nn prendendo subito il numero dei giri)con una fumata nera.


durante il controllo elettronico con computer il meccanico ha rilevato un errore(con codice che ora nn ricordo)non presente comunque nell'elenco dei codici di errore...


che faccio cambio macchina o vengo a trovarti in officina? milano dove? io sono di bergamo


ciao

Risposte
Alessandro alnas80@virgilio.it 02/01/2016 08:00

Salve! Sono in procinto di comprare un'Audi A3 immatricolata in Belgio nel settembre 2004. L'auto fu immatricolata in Italia nel giugno 2005 e acquistata da un amico che da circa 2 anni non la utilizza più perché non ha necessità. La macchina ha 65000 km ma monta il famigerato motore BKD. Lui mi garantisce che l'auto non ha mai avuto nessun problema al motore ma temo che un giorno anche a questa verrà il ... mal di testa. Potete darmi qualche informazione in più? Il problema succede a tutte queste testate? Soluzioni? Problema volano? Mi conviene acquistarla? Grazie mille x le risposte

Mirko Bonino mirko.bonino@alice.it 17/01/2016 03:01

Buongiorno.

Anche io possessore di un'audi a3 sportback del 2006,130000 km,2000cc 140cv.

Il problema riscontrato è una vibrazione consistente dell'auto al minimo,sia da fredda che a motore caldo.

Da prima sono stati regolati gli iniettori,poi controllato la fase del motore.

Mi dicono potrebbero essere ancora due le cause.

1.albero a camme esausto

2.volano frizione allentato.

Grazie per le eventuali risposte.

Francesco giustizia4@gmail.com 28/01/2016 10:37

Salve a tutti io avrei un problema con la mia Audi A3 del 2008 2.0tdi.praticamente quando faccio una frenata troppo forte mi si accende la spia dell'abs esp e mi è quella rossa del freno ma la macchina va bene comunque.il meccanico mi dice che a collegato il computer e non trova problemi dicendomi che sicuramente è normale.ora io devo cambiare le targhe e non mi passano la revisione per questo.qualcuno sa cos'è.grazie per i consigli

Daniele danielepatella@gmail.com 12/02/2016 11:01

Ciao a tutti sto riparando una A3 con problemi di consumo acqua e fumo allo scarico da non vedere più niente dietro,tiro giù la testa sapendo che hanno problemi di teste crepate...monto tutto nuovo niente continua a fumare...nonostante testa nuova ,faccio un bay pass sullo scambiatore della valvola egr...niente fumo allo scarico ...sono nero domani mattina la devo consegnare e sto sclerando ...sto pensando ma il corpo farfallato ha un passaggio di acqua per il raffreddamento ?? Non ricordo domani guardo e al massimo bay passo pure quello...sennò che cavolo può avere ?? Che cesso di macchina non pensavo che avessero tutti questi problemi ...comunque accetto consigli ciao a tutti

stefano piazza stefano26.art@gmail.com 06/04/2016 12:07

Salve a tutti vedo che piu o meno tutti anno fli stessi problemi io per esempio dopo aver pulito la v.erg e relativi tubi perché si era accesa la famosa spia che ormai odiamo tutti infatti la macchina mi e andata in protezione subito dopo ho anche sostituito il corpo farfallato dicendomi che l'errore si sarebbe resettato da solo riconoscendo il corpo sostituito ma purtroppo la macchina va lo stesso male cioè come prima che cambiassi la.valvola sapete darmi qualche consiglio visto che la.diagnosi non da altri errori vi ringrazio anticipatamente

Sandro 66 sandrovsp@gmail.com 03/09/2016 10:59

Salve ho un'audi a3 1600 motore akl dopo un mese dall'acquisto,nuova,il quadro strumenti fa tilt sostituito in garanzia,dopo 4 anni di nuovo,costo 800euro mi dicono che tanto si romperà di nuovo,terza volta rotto vado da elettrauto cambia tipo di ciò 150 euro e non si è più guastato,esp durato 3anni 3 sensori rotti sta bene così,70000kmcomincia a seghettare,in Audi mi volevano cambiare il mondo, mi incazzo riparo io con 4oring prezzo 6 euro a 70000comincia a spegnersi in autostrada a130 all'ora cambio bobina con originale dopo un mese rimango in Sardegna bobina nuova difettosa in sostanza con 140000 km all'attivo 6 bobine cambiate,minimo saltellante che non si ripara con conseguente puzza allo scarico e dulcis in fondo revisione bocciata inutile dire che sono tornato felicemente in Fiat da qualche anno ho una punto evo 100000 km mai un problema come tra l'altro era con le mie vecchie auto tutte italiane inutile dire mai più in vita mia un'AUTO tedesca

Salvatore Amati 12/10/2016 09:50

Ciao a tutti sono Salvatore io ho tutt'ora un audi a3 sline e nn vedo l ora di venderla ho avuto tanti problemi ed ho cambiato diversi pezzi,ma il problema più eclatante l ho avuto la settimana scorsa,si è frantumata all interno la pompa d iniezione mettendo nel circuito d iniezione metallo,ho speso 3000.00€ ed il meccanico mi ha detto che è un problema che capita a queste auto...nn acquisterò più un audi

Michele volpatomichele@yahoo.it 28/10/2016 06:06

ciao a tutti

ho un a3 2.0 tdi del 2005 140000km 4 mesi dopo essere uscita dalla garanzia della casa (2anni) la macchina si spegneva in corsa, sono andato in concessionaria mi hanno detto che era la sonda lambda (cambiata), dopo altri 3 anni al mattino da fredda fa fatica a partire sembra che non arrivi gasolio, insistendo parecchio quasi a scaricare serbatoio di energia elettrica in grado di...
Continua'>batteria parte. Rivado in concessionaria mi dicono iniettore ovviamente cambiato. Ora mi ritorna lo stesso ultimo problema però ho scoperto che se tengo il serbatoio pieno e comunque sopra la metà la macchina parte bene al mattino oppure devo accendere il quadro pompare con l'acceleratore diverse volte se ho il serbatoio è meno di metà. Però devo accenderla ogni mattina altrimenti se dovesse stare spenta anche per un giorno al mattino seguente fa fatica a partire. Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere un'altro iniettore o come dice il mio meccanico potrebbe essere la pompa nel serbatoio? La macchina è fantastica ha pochi km anche se ha 11 anni, vorrei tenerla ancora 3 anni almeno ma se dovesse avere problemi di iniettori penso di cambiarla.

Grazie a tutti

marco marco.enrico.barone@gmail.com 28/10/2016 06:46

Ciao ragazzi.Avevo già scritto sul tema consumo acqua e continui rabbocchi.È un problema che si riscontra su tutte le audi dell'anno 2003-4-5-6 con iniettori pompa..o guarnizioni o crepe sulla testata.Si risolve con pochi spiccioli se il danno non è troppo grande.Semplicemente sciogliendo una pasticca turafalle nella vaschetta dell'acqua,e far girare il motore almeno una mezz'ora,in modo da far convogliare il prodotto nel sistema e fare in modo che vada a insinuarsi nelle crepe.Spegnete l'auto e fate raffreddare il motore,così facendo il prodotto raffreddandosi si solidifica e chiude le eventuali crepe.Non comprate il turafalle liquido perché non funziona e comprate il turafalle specifico per le testate non quello per i radiatori,reperibile in commercio a 4-5 euro.Si presenta come una grossa pasticca ferrosa e la si sbriciola a mano mentre la si butta nella vaschetta.Ia mia a3 non consuma più acqua da 3 anni.Spero vi sia stato d'aiuto.Saluti

Raffaele martinisi martinisi.raffaele@gmail.com 11/11/2016 05:47

Salve !! Se qlcuno può aiutarmi ho un A3 sportback anno 2005 140 cv praticamente se la tengo ferma x 3/4 giorni la macchina non parte come se mi si scarica il filtro del gasolio x farla ripartire devo far girare il motore per circa 7/10 minuti le ho provate di tutto lo portata dal pompista ho speso 200€ e il problema persiste !!! Lo portata di nuovo c'è la da 13 giorni è possibile aiutarmi . Grz

Roberto robicuncu@gmail.com 07/01/2017 01:54

Il problema che tutti voi avete e lo stesso che io ho appena risolto con 150 euro .vi dico subito di eliminare la valvola egr dei fumi di scarico ..baipassando il tutto poi levatelo anche dalla centralina la mia beveva il liquido alla mattina borbotava fatticando ad accendersi e fumo bianco a go go ..eliminando la egr problema risolto laudi va come un missile e un meccanico audi mi disse che era la testa rotta ....fate un po voi..

graziella penni 18/03/2017 05:41

desidero mettere a conoscenza i clienti audi di quanto accadutomi.dopo il tagliando dei 130000km. La mia audi a3 fa rumori strani.Portata in officina mi dicono di non usarla assolutamente,perche' il motore sta cadendo,perché le viti sono messe male.Possibile che i tecnici non abbiano visto questo al tagliando? Comunque ancora in garanzia mi viene proposto solo in parte il rifacimento del motore.

Eli 04/04/2017 07:25

Ho appena comprato un A3 1600 110 cavalli immatricolata febbraio 2017 ! L'auto strappa in un modo pazzesco!?!? Sembra di camminare e sembra di camminare su asfalto ondulato!!! È capitato a qualcuno di voi? Inoltre il lettore cd funziona quando vuole lui!!! L'ho presa venerdì scorso cosa posso fare sapreste aiutarmi?

Grazie Eli

Manuel manuelturrina65@gmail.com 10/04/2017 09:42

Il discorso dei giri al minimo alti risolto sostituendo la valvola egr,consumo anomalo del liquido raffreddamento e clima nn funzionante risolto cambiando il blocco ventole raffreddamento,la fumata bianca occhio xche potrebbe essere la turbina che mangia olio,la mia fischia parecchio e potrebbe partire da un momento all'altro

TOGNO togno1979@gmail.com 06/06/2017 12:10

Anch'io sono alla seconda audi A3. La prima un tdi 2.0 da 170CV del 2008 presentava questi problemi: persistente odore di bruciato dallo scarico, saltuaria disattivazione della turbina che si resettava dopo spegnimento e riaccensione dell'auto, eccessiva vibrazione del blocco motore soprattutto ad auto ferma. Seconda A3 2.0 tdi 140CV DEL 2007, sostituito 2 volte la testata crepata fortunatamente in garanzia usato, si beveva i litri di acqua dell'impianto refrigerante. Ora il motore vibra molto da ferma e soprattutto tra i 110 ed i 140 km/h. I problemi di questi motori sono ormai noti, la mia domanda è: anche le nuove A3, diciamo dal 2011-2012 in avanti soffrono difetti di fabbricazione/progettazione? Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario