Loading...

funzionamento overboost fiat stilo jtd 1.9 115 cv

Autore rocco Data inserimento 24/12/2009 06:01 Numero rispote 2 Data ultima risposta 01/03/2010 10:48 Termine collegato ASPIRAZIONE

salve vorrei aiuto da qualcuno che ne capisce un bel po, vi spiego: Ho un problema con la mia stilo jtd 1.9 115cv, noto che durante la marcia con la IV e la V nel dare gas sui 2000 giri il motore da un effetto di slittamento fino ai 2500 giri circa, poi tale effetto scompare ed il motore ritorna sui 2000 giri e comincia a salire regolarmente. Ho cambiato la valvola overboost ma il difetto è rimasto. Chi mi può aiutare?

Risposte
Autore nico Data inserimento 27/02/2010 10:58

ciao rocco. io ho una jtd 16v 140cv

presa usata e mi faceva questo scherzetto...ora usandola un paio di giorni l'effetto e' sparito.

ma mi chiedo anche io cosa diamine puo' essere la causa? facevava un effetto "cambio automatico"

Autore santo Email autore santogulinello@alice.it Data inserimento 01/03/2010 10:48

x rocco di sicuro x slittamento vuoi forse dire seghettamento cioè la macchina come se perde potenza e trattenuta x poi ripartire e ritrattenuta se intendi questo non centra l overboost,essendo un dispositivo atto all'innalzamento della prerssione del turbo x cui devi ripiegare verso la valvola egr falla pulire magari risolvi, se non risolvi cambiala vedrai che tutto torna come in origine senza seghettamenti e vuoti di potenza ciao

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario