Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Alessio 25/07/2007 06:52

Salve, ho continuamente problemi di tenuta del minimo con la mia auto: AUDI 100 Avant del 1992, benzina cc.1984 iniez. meccanica. Il mio meccanico dice che e' un problem di debimetro e che purtroppo non leggendosi il codice e' difficile da cambiare. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie.

nestor nvbecchero@hotmail.com 28/07/2007 08:41

ho una brava td 100,vorrei sapere siha il debimetro,o che cosa e quel sensore sul tubo di aspirazione.grazie

pino ceben@libero.it 08/08/2007 02:57

Il link per la pulizia del debimetro credo no sia aggiornato (v. messaggio precedente del 18/05/07).

Posso avere un aiuto?

grazie!!

pino

Paolo 19/08/2007 02:51

Sono un possessore di una Lancia Musa 1.9 mjt, il mio problema e' il seguente: vuoti dai 1000 - 2000 giri sia con debimetro collegato che scollegato e ripresa lenta, l'officina autorizzata Lancia dove mi sono gia' recato parecchie volte, ma senza risultato, continua a fare dei test alla centralina con risultato secondo loro ok (non sono mai riuscito a leggere i risultati dei test). Mi risulta che per provare un debimetro bisogna si mettere in moto l'auto, ma anche provarla su strada con le loro apparecchiature collegate alla centralina per vedere il flusso d'aria che passa nel debimetro, secondo voi.

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 27/08/2007 10:46

X PAOLO


Allora, premetto che quando si fa una diagnosi completa come tale deve essere fatta.....auto in moto.....su strada.....controllo di tutti i parametri in realtime (tempo reale), nel tuo caso assolutamente non fanno una vera diagnosi ma caxxeggiano soltanto con strumenti che sanno usare solo in quella condizione, poi ci sono meccanici veramente professionali che anche se vi chiedono 100 euro e provano e riprovano l'auto non dovete lamentarvi e capire che quest'ultimo è un professionista.

Riguardo a eventuali errori se cè il solito pirlone che si attacca con la diagnosi.........trova qualche errore....... lo cancella......... il pirla non ha fatto altro che crearti un grosso problema,

ti domanderai perchè???

allora quando si cancellano eventuali errori senza che questi vengano riparati o controllati attentamente, la centralina si adegua e quindi non segna piu' questi errori anche se come tale li riceve, non segnandoli ha messo in condizione che l'auto se ha un sensore che funziona male quest'ultimo non viene piu' segnalato in diagnosi.

Poi ci sono invece errori che anche se cancellati vengono immediatamente segnalati e non si eliminano se non sostituendo il pezzo guasto o difettoso.

Adesso ti tocca fare dei tentativi per capire il problema della tua auto, al posto tuo cambierei officina autorizzata, in caso trovassero nell'altra un eventuale difetto allora poi ritorni dai pirloni precedenti e gli sbatti tutto sotto al musetto, cosi' quando li chiameranno per corsi aggiornamento sulle attrezzature da utilizzare saranno piu' attenti e penseranno meno ai loro caffè fuori dalla sala o alla loro sigaretta.

ciao

pino ceben@libero.it 28/08/2007 08:30

ad eventuale beneficio:

- calo di potenza, in particolare sotto i 2000 giri, su renault laguna 1.9 dti 72 Kw.

- con connettore debimetro staccato le prestazioni tornano normali.

-smontato debimetro (siemens) e lasciato in ammollo in acqua con normale sapone da bucato (solo parte con lamelle) per una notte.

Risciacquato con un filo di acqua corrente ,lasciato asciugare, rimontato e collegato.

Prestazioni tornate normali!

saluti

pino

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 29/08/2007 01:57

Risposta di pino (ceben@libero.it)

Inserito il: 28/08/2007


ad eventuale beneficio:


- calo di potenza, in particolare sotto i 2000 giri, su renault laguna 1.9 dti 72 Kw.


- con connettore debimetro staccato le prestazioni tornano normali.


-smontato debimetro (siemens) e lasciato in ammollo in acqua con normale sapone da bucato (solo parte con lamelle) per una notte.


Risciacquato con un filo di acqua corrente ,lasciato asciugare, rimontato e collegato.


Prestazioni tornate normali!


saluti


pino

_______________________________________


pino la procedura non è male anche se molto rischiosa e finchè va bene....tutto ok.....ma se va male?!?.... circa 600 euro buttati all'aria per non comprare dello spray per contatti elettrici e spray sgrassante!?!? poi come fai a cancellare l'errore in centralina??? l'errore in centralina rimane finchè con la diagnosi non ti ci attacchi e lo cancelli, fatto questo la centralina si ripristina al punto di partenza, se non lo si fa' allora è sempre una centralina che si è autoadeguata con quell'errore e riducendo anche le prestazioni.

davide davide_mastro5@libero.it 29/08/2007 05:11

ciao a tutti, ho una opel corsa del '97 mentre giravo in curva sono finito in un fosso con la ruota posteriore destra. C'è stato un gran scossone, poco dopo si è accesa la spia di avaria del motore. Dopo la diagnosi dell'elettrauto era un problema riguardante il minimo. Da allora se cammino piano o a velocita' costante o mentre sto per avviare un sorpasso, il motore fa i capricci, perde velocita', singhiozzando (sembra di stare a cavallo).

Il costo (a dire il vero un po' esoso) del pezzo da sostituire e della manodopera e' di 220euro. Mi sapreste dire se posso risparmiare qualcosa, quale e' il pezzo da sostituire e soprattutto se la diagnosi e' sempre veritiera

ZioChila chilavert_2@hotmail.com 30/08/2007 09:29

ciao avevo chiesto gli eventuali problemi che si potevano avere camminando per un po di tempo senza debimetro....rimango in attesa di risposta grazie

nik56 hiro2@hotmail.it 06/09/2007 04:47

Salve ho un terrano 3000 che ha cominciato a singhiozzare ai tremila giri, poi il motore è diventato fiacco.

Alla nissan mi hanno diagnosticato la rottura del debimetro. Dopo la sostituzione (465 euri !) l'auto ha guadagnato in ripresa, ma così mi sembra, solo con 1^ 2^ e 5^.

La 3^ e la 4^ mi sembrano fiacche, stentato a salire di giri. Naturalmente alla nissan hanno detto che è solo una mia impressione. Sono io che sono pazzo o c'è una spiegazione ? Dove posso trovare i moduli aggiuntivi per debimetro ?

Grazie

nik56

erotot erotot@hotmail.it 07/09/2007 07:34

Ho una Renault Espace 2.2dci del 2000 non so quanti km abbia xche' li hanno scalati... da quando l'ho comprata (circa 3 anni) ho speso più di 5000 euro in riparazioni... circa un anno fa mi hanno cambiato gli iniettori e il debimetro e da allora la macchina ha guadagnato tanto in consumo e velocità... una cosa non capisco xche' quando l'avvio a freddo tende a fare degli alti e bassi e poi lo stesso problema si verifica anche quando la temperatura si alza... un altro inconveniente e' che da quando ho cambiato gli iniettori avverto sempre un forte odore di fumo dallo scarico... problema che si manifesta a tratti... sono andato dal mio meccanico che ha fatto eseguire i lavori in un centro Bosh di Salerno, ogni volta dice che tarano la macchina con il computer. Effettivamente il problema si risolve per uno o due mesi e poi si ripresenta... Non so più che fare anche perche' l'ultima volta che sono andato due giorni fa mi ha detto che era andato a Salerno e che la macchina e' normale che fa questo problema a causa del carburante sporco... be' io non ci credo anche percheì come ritarano la centralina l'auto va bene... in attesa di un vosto aiuto vi ringrazio.

Lorenz147 lorenzomazzoli@hotmail.it 09/09/2007 12:45

Ho un 147n 1.9JTD 140cv 06/2004.da qualche chilometro credo di aver rotto o sporcato il debimetro.volevo sapere qualcosa di piu per quanto riguarda smontaggio e pulizia o sostituzione del pezzo...se potete dirmi anche se è meglio lasciarla ferma fino a problema risolto o si puo girare sempre con le dovute precauzioni....grazie mille a chiunque possa darmi una risposta....

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 11/09/2007 05:32

x lorenz147


stacca il connettore del debimetro e prova l'auto, se noti miglioramenti allora contattami che ti invio la procedura della pulizia.



ps. ho inviato tante volte la procedura della pulizia, pero' visto che ho aiutato un po di persone........ le stesse che lo hanno ricevuto potrebbero mandarlo anche ad altri che lo chiedono???


essere aiutati "si"(perche' tristi), risolto il problema ok (felici!!), ma aiutare altri "no"(menifreghisti)??!!!




Ale ale__63__@hotmail.it 12/09/2007 05:31

ciao ..ho una zafira 2000tdi e da qualche giorno al minimo si accende la spia della manutenzione e nel ripartire il motore non va in regime fino ai 2500/3000 giri , dopo di chè l'auto va senza problemi...secondo voi è il flussometro sporco ? ..si può risolvere cambiando il filtro dell'aria?

ammesso e non concesso cambi il flussometro come resetto la centralina?

grazie in anticipo

Alessandro Castagnacci

Francy78 m10120@libero.it 15/09/2007 03:21

X I POSSESSORI DI OPEL ZAFIRA 2.0

Se la vostra macchina stenta a partire, fa fumo quando si è accesa, per farla accendere dovete far girare parecchio il motorino di avviamento, e buca parecchio nella ripresa, non date retta a chi vi dice che è un problema di debimetro, vi dico per esperienza diretta visto che il 12 settembre ho lasciato 1300 euro al pompista, è la centralina della pompa iniezione diesel e non i famosi tubicini, anche io li ho cambiati come sentito dire da alcuni di voi, ma purtroppo non erano quelli. Per qualsiasi informazione potete contattarmi all'indirizzo e-mail, non vi fate fregare con spese di pezzi che sono inutili.......…

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario