Ciao Francesca, vai subito in Alfa Romeo o dal tuo meccanico di fiducia, ti risolveranno il problema immediatamente dopo un'attenta diagnosi, credo che il problema sia risolvibile con qualche centinaio di euro perchè è qualche sensore che sta andando fuori di coccio.
Facci sapere
Grazie per la risposta, ma avrei bisogno di un consiglio:meglio il meccanico o l'elettrauto? Quando ci vado cosa devo dire? Cioè devo parlare del sensore o no, sai non me ne intendo e non vorrei, come in passato, prendere qualche fregatura!!!
Buon Anno
Francesca
Devi andare dal meccanico, digli di fare una diagnosi all'auto (al max prende 30euro) e fammi sapere.
Poi anche se sono piu' cari del meccanico generico e non fanno fregature allora puoi andare in alfa romeo e farla vedere li,
sicuramente ti diranno il problema dovè perchè glie ne saranno capitate diverse con questo problemino.
Cmq se l'auto cammina e il problema rimane solo il fumo possono essere 3 le cause,
debimetro,
sensore temperatura,
qualche iniettore
cmq la riparazione in alfa è piu' veloce ma un po piu' costosa,
i pezzi che sostituiscono sono ORI.
Buon Anno a te
Grazie per i tuoi consigli. Lunedì andrò in una officina autorizzata Alfa e poi ti saprò dire
Saluti
Buongiorno a tutti, ho una vecchia Opel Corsa 1.7 D aspirato Isuzu (1999). Da qualche tempo il motore perde notevole potenza in salita con rilascio di parecchio fumo nero.Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere? Vi ringrazio tanto, Patrizio.
Ciao mi chiamo Enzo ho una Fiat Ducato mjt dell 2012 diesel ho problemi ce schiaccio il pedale del acceleratore a fondo ma non va prende acceleratore a modo suo ed fa fumo nero cosa può essere filtro gasolio,fap catalizzatore perché come se fosse intasata??