CIAO A TUTTI
HO UN problema abbastanza grave ieri ho finito di rimontare il mio motore honda s2000
apportando alcune modifiche tra cui flussaggio testa bilanciamento albero
bielle e cilindro e co...
Continua'>pistoni woessner
ieri l'ho messa in moto e girava perfetto nemmeno un rumore
oggi l'ho rimesso in moto la car era ancora sul ponte
la faccio scaldare per piu di un'ora cosi si roda un po faccio un paio di accellerate a 4/5000giri facendola salire piano piano di giri
poi la lascio al minimo ancora un po
poi rifaccio un paio di accellerate ad un certo punto sento un rumore e la spengo subito
smonto le candele e trovo la 3 candela schiacciata cosi prendo la telecamerina e guardo dentro il celo del pistone era apposto la testa e valvole pure
provo a far girare il motore a mano per vedere il cilindro e vedo che il pistone rimane fermo smonto la coppa e scopro il fattaccio
pistone disintegrato dallo spinotto in giu praticamente e rimasto solo il celo con le fasce
adesso mi chiedo cosa puo essere successo?????
l'interno del pistone e la biella erano ancora unti quindi escluderei mancanza di olio
e lo spinotto e ancora infilato nella biella ed e libero nn e grippato il cilindro nn presenta grippaggio logicamente il cilindro/monoblocco e da buttare perche e martellato dalla biella
puo essere un pistone diffettoso???
come devo muovermi
le cause????
in tanti anni nn mi e mai successo una sosa del genere e vorrei sapere da voi esperti che ne pensate
il mio rapporto di compressione e di 12.5
alberi a camme stock
fase come da originale
la car nn e mai scesa dal ponte
gl'altri cilindri sono perfetti
grazie in anticipo
qua ci sono alcune foto
http://img69.imageshack.us/g/p1000164r.jpg/
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