<a href="/termini/153_ENERGIA">Continua</a>'>energia,sembra quasi che si spegne per qualche secondo,a volte si accende per qualche secondo la spia MIL e a volte la spia delle candelette e a volte non si accende nessuna spia ma si sente solo lo strappetto e la lancetta del carburante cala anche se c'è il pieno per poi ritornare lentamente a livello...In chevrolet non riescono a capire cosa sia e dove intervenire,mi hanno già cambiato la batteria e controllato cablaggi e morsetti,ma ancora il problema esiste...Consigli?????
Ciao ho ora lo stesso tuo problema e non ne vengo fuori..domani la porto al.concessionario..mi puoi dire se hai risolto e in che concessionario che lo dico alla mia officina?è molto importante per me
Si risolto..
Ti devono cambiare l'intero cablaggio interno,è una rete di cavi...
Ciao
Che cablaggio intendi?Io sono di Venezia e porto domani l'auto a AutoSanLorenzo di Mestre,se mi dici in che concessionario l'hai portata lo dico alla mia officina che magari li contattano..è la 4a volta che vado e non capiscono il problema..almeno stavolta mi danno la vettura sostitutiva ma se chiamano l'officina che ha sistemato la tua magari ci credono e mi sistemano tutto prima.
Se mi dici via mail anche in pvt cosa hanno scritto sul foglio lavoro lo dico domani.grazie mille della risposta intanto.
Ciao ho il tuo stesso problema sulla mia Chevrolette Cruze 2.0LT che
va a strattoni a volte si accende la spia MIL e spia candelette, dato
che sono in ballo da circa 3 mesi potresti darmi il riferimento del
concessionario che ti ha risolto il problema così li metto in contatto
con il mio concessionario
Stesso problema, sempre con cruze 2.0 LT strattoni, spia MIL e candelette più talvolta non accelera, cruise control che si disattiva e lo posso reinserire solo dopo aver scalato di marcia e lancetta carburante che scende nonostante il pieno
se possibile, visto che il concessionario dopo 4 volte ancora non riesce a risolvere facendo reset di PCM e BCM se possibile farmi sapere come è stato risolto che tipo di cablaggi devono essere sostituiti
in attesa di gentile risposta ...
Grazieee
dimenticavo spia airbag, il concessionario ha ordinato la sostituzione sensori d'impatto laterali! in attesa x la sostituzione
Ho lo stesso problema si è manifestato fine del 2012 su Cruze Chevrolet Diesel del 2009 ed è andato peggiorando ,a volte non ripartiva piu. . l 'officina autorizzata ha finalmente individuato il "difetto" , si rende necessaria la sostituzione diuna parte del cablaggio motore . La mia domanda è la seguente il costo è oneroso e credo che non sia un semplice danno da usura ma un vero "difetto". Quindi è un costo da addebbitarmi o a carico della Chevrolet.?
grazie in anticipo per l eventuale
suggerimento
cordiali saluti
Buonasera Marco,
a me hanno "ordinato" la sostituzione della centralina candelette, ( che tra l'altro sto aspettando da 40 giorni !! )
cosa di cui dubito l'efficacia in quanto credo, dal comportamento del motore si tratti appunto di un problema elettrico, non è che Le è possibile avere il codice del cablaggio da sostituire?
Dal concessionario inoltre mi dicono che i guasti finiscono in un database che poi viene trasmesso a tutti mi potrebbe indicare anche chi Le ha individuato il problema? ( officina ) e quando in modo da fargli dare una controllattina?
per quanto riguarda la sostituzione, avendo aperto la pratica se pur pochi giorni prima della scadenza dei 3 anni di garanzia, mi hanno detto che rientra quindi a spese loro !! ora vorrei sperare che non la chiudano con la sostituzione della centralina se poi si tratta del cablaggio e quello me lo devo subire io!!!
la ringrazio anticipatamente per le risposte che gentilmente può darmi !!
Istevini
se il problema lo ha segnalato prima della scadenza provi a farlo valere se sono onesti...
Ciao a me dopo raccomandata con minacce a chevrolet Italia mi stanno cambiando il cablaggio del motore ormai sono passate due settimane.... Mi hanno dato la macchina sostitutiva quando me la ridaranno saprò come e andata
oggi sono stato contattato dal servizio clienti chevrolet che mi anticipava l'arrivi in settimana della centralina, quindi ora vediamo che fa la concessionaria, NON mi hanno dato vettura sostitutiva, a loro dire che non esiste più la convenzione e la casa non da vetture!!???
comunque l'importante è che ne vengano a capo, mi piacerebbe sapere il codice di questo cablaggio ! non riesce a nessuno farmelo avere???
Va a strattoni,sembra un blackout
vi volevo chiedere chi ha avuto lo stesso problema ed hanno sostituito il cablaggio motoreda un certo tempo ,il Difetto si è più ripresentato?
vi ringrazio per la risposta
Ciao Ragazzi,
mi trovo nella stessa situazione anch'io.. qualcuno ha mai affrontato la riparazione fuori garanzia... quanto costa??
salve;
qualcuno potrebbe indicare il codice pezzo difettoso essendo 2 i cablaggi principali??
grazie
Anche io ho lo stesso problema, portata l'auto una decina di volte in concessionaria dove non sono mai stati in grado di risolvere il problema e solo ora che l'auto è uscita da garanzia mi propongono di cambiare centralina (ma senza garantire di risolvere il problema) go anche aperto ticket con Chevrolet Italia la quale si è dimostrata del tutto indifferente al problema di un cliente (mi sto muovendo per vie legali).. Ma alla fine qualcuno ha risolto il problema??? Cablaggio (quale?) o centralina??
sera a tutti
dovete riconoscere che chevrolet non fa distinzioni, ignora tutti in modo uguale quelli con questo problema!!
ancora non ho risolto ma tramite gruppo facebook, in cui sono iscritto, "Chevrolet Cruze Italia" un altro membro con lo stesso guaio ha cambiato cablaggio motore, riferimento chevrolet 95991451,di listino € 695 + iva e di tabella 4 ore di lavorazione (dati concessionaria dove ho preso l'auto), e per i pochi giorni che ha tenuto ancora l'auto ha detto che ha funzionato bene, ora siccome dalla diagnosi non risulta nulla ancora una volta rispondono che se vuoi sostituire il pezzo è a tuo rischio!!l'alternativa a tentativi, ho sentito via telefono il meccanico che ha fatto il lavoro e anche lui mi ha confermato che i sintomi erano quelli ma è stato l'ultimo di una serie di lunghi controlli dei parametri forniti dalla casa madre. purtroppo però non tutti si comportano in questo modo!! da me mi dicono che chevrolet ha un archivio accessibile alle officine e di questo problema non risulta nulla!!
risultato? visto che non si riesce a ritrovarci tutti quelli che abbiamo subito questo problema ognuno sta andando per conto proprio!!