Loading...

Va a strattoni,sembra un blackout

Chevy 12/02/2011 11:33 60 18/04/2023 07:34 MOTORE DIESEL

Salve a tutti,posseggo una chevrolet cruze 2.0 lt del 2009,purtroppo ho questo diciamo fastidio che mi da da un po di tempo e che la chevrolet(come officina autorizzata)non riesce a risolvere...In pratica mentre sono in marcia alcune volte da degli strattoni,come se ci fosse un interruzione di energia,sembra quasi che si spegne per qualche secondo,a volte si accende per qualche secondo la spia MIL e a volte la spia delle candelette e a volte non si accende nessuna spia ma si sente solo lo strappetto e la lancetta del carburante cala anche se c'è il pieno per poi ritornare lentamente a livello...In chevrolet non riescono a capire cosa sia e dove intervenire,mi hanno già cambiato la batteria e controllato cablaggi e morsetti,ma ancora il problema esiste...Consigli?????

Risposte
Vittorio 74 vittorio996@hotmail.it 25/01/2017 02:42

Grazie Luca 83, non avevo pensato al grasso, ora provvederò... piuttosto che cambiare il cablaggio completo a 750€ circa più manodopera e rischiare di non risolvere...

Gionata gionata.bruschini@gmail.com 19/02/2017 06:51

Buonasera a tutti,sono nuovo,anch'io ho una Chevrolet cruze 2.0 150 cv del 2010 e da qualche giorno presenta problema di strattonamento,lancetta carburante ballerina e spia motore a intermittenza...

Ho attaccato una diagnostica ma nessun errore memorizzato...

(Premetto che sono meccanico di veicoli industriali).

Avete una soluzione a riguardo????

sergio76 tigre18@virgilio.it 24/02/2017 09:52

Ciao a tutti ho una cruze 2.0 td del 2010 e lo stesso problema l'ho avuto solo un paio di mesi fa dopo 7 anni senza nessun problema, in officina prima mi hanno pulito gli inniettori e tutto l'impianto di alimentazione e cablaggio centralina ma dopo 20 gg il problema si è ripresentato. oggi ho riportato la macchina e mi hanno detto di cambiare il cablaggio motore tot spesa tutto compreso € 1200

Gionata gionata.bruschini@gmail.com 24/02/2017 10:02

Ciao sergio,io ho fatto come ha detto Luca 83,un po'di grasso spray(nelle connessioni e spinette centralina motore,ed a distanza di una settimana,nessun problema...avevo chiamato in officina Chevrolet,sto ancora aspettando di parlare con l'elettrauto....

A voi non è successo che è colato cavo positivo tra motorino avviamento e alternatore?????

Sergio76 tigre18@virgilio.it 25/02/2017 04:06

Io ho già dato conferma x cambiare tutto il cablaggio che arriva tra un paio di giorni, intanto mi hanno ridato la macchina dicendomi di non fare lunghi tragitti, x il momento va bn forse mi hanno messo loro lo spray che dite voi ma non so se dura.... comunque vi faccio sapere come va.

luca83 mastroluca83@gmail.com 25/02/2017 05:32

Ciao Sergio76...sono più di due anni che ho messo spray e grasso e non ho avuto più problemmi!!!in bocca al lupo e facci sapere come va!!!

Ros 15/12/2017 01:15

Buona sera a tutti,

anche io con la Cruze 2000 150CV del 2010 da qualche mese ho tutti i sintomi sopra descritti, lancetta del carburante che fa quello che gli pare, autonomia che passa da 600 km a 150 km in un attimo per poi tornare lentamente a 600, in scalata piccoli strattoni e spia delle candelette che si accende per un secondo. Qualcuno ha risolto il problema e se si come ?

Se può essere d'aiuto ,ma forse è solo una coincidenza, tutto è iniziato da quando , dopo 7 anni, ho sostituito la batteria con una non originale , ma di marca anche un po' più potente.

Grazie a tutti

Vittorio 74 vittorio996@hotmail.it 15/12/2017 07:27

Buongiorno Ros, non so se ho risolto definitivamente, ma di certo da gennaio ad oggi non ho più avuto quei fastidiosissimi sintomi. Contrariamente a quanto avevo scritto sul mio ultimo post, non ho più messo il grasso per contatti, ma comunque porto sempre con me una bomboletta di spray disossidante. Se anche tu vuoi provare a risolvere il problema "fai da te" leggi i post precedenti di luca 83 e i miei e poi tienici aggiornati. D'altronde io stesso non posso assicurare di aver risolto definitivamente, ma comunque un buon risultato (da un anno a questa parte) posso dire di averlo raggiunto. Buona giornata e tienici aggiornati!

Ros 15/12/2017 09:02

Buongiorno Vittorio e grazie per la cortese risposta.

Allora nel we provo a disoddire ed ingrasssare per bene i contatti della batteria e della centralina posta sopra la batteria.

Vi terrò aggiornati .

Grazie ancora.

Ros delvecchio.rosario72@gmail.com 30/01/2018 08:50

Buongiorno a tutti,

grazie ai preziosi consigli di Vittorio e di luca83, il problema sembra risolto , in effetti quando ho smontato i connettori della centralina c'era parecchio sporco e qualche residuo di bruciatura . Con lo spray i contatti sono tornati come nuovi ed i sintomi spariti.

Grazie a tutti.

Giovanni lella.giovanni@tim.it 13/11/2020 10:43

Buonasera, vorrei una informazione: si è bloccato sul quadro il consumo carburante. Si è fermato a 435 km.E capitato a qualcuno? Grazie

Stefano stefanocarta1@tiscali.it 10/12/2020 09:02

Buongiorno. Io ho la cruze lt 2000 del 2010. Stessi problemi sopra elencati...strappi al motore, si spegne anche in marcia, spie accese a caso,e da ieri non parte più...che faccio? Mettendo in conto che sia da sostituire l'intero cablaggio a quanto ammonterebbe su per giu la spesa?

Ros. delvecchio.rosario72@gmail.com 10/12/2020 09:46

Buongiorno Stefano Carta, hai provato con la mia soluzione ?.

Io con questo rimedio è da due anni che non ho problemi.

Riporto il posto di Vittorio.

Buongiorno Ros, non so se ho risolto definitivamente, ma di certo da gennaio ad oggi non ho più avuto quei fastidiosissimi sintomi. Contrariamente a quanto avevo scritto sul mio ultimo post, non ho più messo il grasso per contatti, ma comunque porto sempre con me una bomboletta di spray disossidante. Se anche tu vuoi provare a risolvere il problema "fai da te" leggi i post precedenti di luca 83 e i miei e poi tienici aggiornati. D'altronde io stesso non posso assicurare di aver risolto definitivamente, ma comunque un buon risultato (da un anno a questa parte) posso dire di averlo raggiunto. Buona giornata e tienici aggiornati!

Sandy Nigro 27/07/2022 12:40

Ciao a tutti, ho una chevrolet cruze diesel del 2013 cambio automatico acquistata da pochi mesi, ho questo problema: ogni volta che vado a 1500 giri e a 40 km/h la macchina inizia a strattonare,non segnando nulla sul cruscotto come spie...non so proprio come fare per risolvere il problema, chi ha avuto questo problema mi può dire come ha risolto e la causa del problema dello strattonamento?

Grazie

Gennaro montaggi.romano@gmail.com 18/04/2023 07:34

Buonasera , come tutti voi ho il problema che la chevy da strattoni e si accendono le candelette e addirittura a volte si spegne e non si accende più , varii e officine anche di marchi prestigiosi non ne saltano fuori , vi chiedevo se qualcuno di voi ha risolto il problema è come

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario