Loading...

Va a strattoni,sembra un blackout

Chevy 12/02/2011 11:33 60 18/04/2023 07:34 MOTORE DIESEL

Salve a tutti,posseggo una chevrolet cruze 2.0 lt del 2009,purtroppo ho questo diciamo fastidio che mi da da un po di tempo e che la chevrolet(come officina autorizzata)non riesce a risolvere...In pratica mentre sono in marcia alcune volte da degli strattoni,come se ci fosse un interruzione di energia,sembra quasi che si spegne per qualche secondo,a volte si accende per qualche secondo la spia MIL e a volte la spia delle candelette e a volte non si accende nessuna spia ma si sente solo lo strappetto e la lancetta del carburante cala anche se c'è il pieno per poi ritornare lentamente a livello...In chevrolet non riescono a capire cosa sia e dove intervenire,mi hanno già cambiato la batteria e controllato cablaggi e morsetti,ma ancora il problema esiste...Consigli?????

Risposte
marcello 02/04/2014 08:13

stesso difetto.. auto che va a strattoni e lancetta del carburante che va giù di colpo.

la concessionaria mi ha fatto scadere prima la garanzia, poi

mi hanno sostituito la pompa del carburante spendendo un sacco di soldi ma ho la vaga idea che nemmeno si è risolto il problema perché il giorno dopo già ha accennato di nuovo il problema.

mi stanno facendo tribolare!!!

è da un anno che persiste questo difetto!!!

possibile che alla chevrolet non ne sappiano niente?!?!

credo che dovrebbe essere oggetto di richiamo ufficiale dalla casa madre un difetto che è così comune ed inoltre pericoloso dal momento che a volte la macchina arriva a spegnersi da sola con conseguente blocco dello sterzo!!!

ero entusiasta della Cruze ma adesso non la consiglierei più a nessuno!!!

tony85 06/05/2014 10:40

Ciao istevini,

scusami se ti disturbo. Volevo chiederti solo se hai risolto il problema, se hai sentito chi ha cambiato il cablabbio motore (riferimento chevrolet 95991451) e se l' ha risolto.


Ti ringrazio anticipatamente. Saluti tony85

Gabriel gabry079@yahoo.it 10/01/2015 08:12

Buon giorno ! Io ho lo stesso problema e sono curioso cosa devo fare , di cosa si tratta ??? Vi prego aiutatemi, non voglio fare la vittima di questi ladroni e ignoranti meccanici che oggi li trovi da per tutto e che non poi fare niente che farti spellare come un pollo e pregando e sperando che hanno sistemato il difetto. Grazie !

babbano1 actros@email.it 25/01/2015 07:20

buongiorno a tutti dato che anche la mia auto presenta tutti i problemi descritti da tutti

inoltre dopo circa 500km non prende più gas sino a spegnersi del tutto il motore e poi il motorino d'avviamento non gira più .

il giorno dopo riprende a funzionare il tutto

per altri 400/500km

volevo sapere da voi se qualcuno che ha già sostituito i ricambi descritti cablaggio motore o altri componenti il problema si è ripresentato oppure risolto definitivamente

se possibile fornitemi i categorici dei ricambi sostituiti grazie a tutti

istevini 26/01/2015 06:19

nessuna soluzione!! dopo il reclamo,la chevrolet si è limitata a chiedere una diagnosi alla concessionaria da cui non risulta nulla, come sempre zero errori,quindi il problema non esiste!! come già detto in post precedenti TUTTI s'è aspettato che altri trovassero soluzione e andando avanti in ordine sparso chevrolet a mandato a quel paese tutti!!

per tony85 scusa ma la rabbia mi ha fatto eliminare i dati del sito

anche oggi,sostituto il semiasse (richiamo)sempre uguale e il responsabile officina come al solito non sa da che parte andare a parare,capita che tenta di avviarsi e si spegne tutto il quadro,oppure parte ed è come sia fredda e non regge il minimo, strattoni a iosa manca alimentazione elettrica,rilevabile anche dalla ventola riscaldamento, lettore consumo istantaneo va a zero

cablaggio non sostituito senza avere certezza sia il colpevole

tempo fa da qualche parte avevo letto di problemi anche al sensore temperatura ed in effetti ho notato che spesso anche a motore caldo accendendo la macchina i giri salgono come quando fredda!!

Gabry gabry079@yahoo.it 26/01/2015 06:49

Ma voi per caso con che tipo di nafta fate il pieno? A me mi dava questi sintomi quando mettevo blu diesel, diesel euro 5 (noi abbiamo euro 4), diesel power shell e cosi via. Secondo me, noi con euro 4 non dobbiamo mettere questi tipi, ma soltano diesel euro 4 cioe quello normale . A me da allora la macchina funziona bene

LucaSavasta lucasavasta91@hotmail.com 09/02/2015 10:15

Ciao a tutti.. mi ritrovo a scrivere in questo post in quanto, dopo un anno dai primi sintomi.. questi si sono ripresentati con maggiore frequenza.. il danno al cablaggio c'è. . Ed è evidente.. in officina se ne lavano le mani, a meno Ke non accetto di pagare tutta la somma richiesta.. x risolvere un problema ormai noto.. a noi, che guidano la cruze, e a loro Ke "le riparano" ma che non comunicano una mazza a chi di dovere del pezzo Ke va "a pezzi". Come vi siete mossi voi??

DanieleDM daniele.micheli79@gmail.com 17/02/2015 03:08

Ciao a tutti,

stesso problema dopo 6 mesi e vari interventi (pompa diesel, pulizia serbatoio, reset centralina, reset chiavi, componente controllo flusso/giri motore,...) sono giunti alla soluzione del cablaggio. La spesa la devo sostenere io cablaggio 500 euro mano d'opera (2gg di lavoro) 600 euro anche se ancora in garanzia (estensione 2 anni). Qualcuno è riuscito ad ottenere la sostituzione in garanzia?

babbano 1 actros@email.it 07/03/2015 05:46

buonasera a tutti volevo dire a tutti che penso di aver risolto il caso dell'auto cruze che va a strattoni accende spia motore candelette poi si ferma del tutto e non riparte sino al giorno dopo fatti oltre 10000Km e per ora nessun difetto sono a disposizione per chiarimenti in merito

alessio alefer2013@libero.it 17/03/2015 04:32

Salve a tutti, anche a me è successo e sta ancora accadendo la stessa cosa...l' auto va a starttoni, le spie impazziscono, lo sterzo s' inchioda rendendo la guida pericolosa. La casa madre è indifferente, l' officina preventiva la sostituzione del cablaggio....

Qualcuno di voi ha gia' provveduto a tale sostituzione? Ha risolto definitivamente il problema? potete darmi eventuali consigli , sulla base delle vs esperienze su come risolvere il problema...

Grazie a tutti quelli che vorrano aiutarmi.

xantore 18/03/2015 11:52

Sostituito cablaggio in garanzia dopo lettera Ar di minaccia alla casa madre per la mia incolumita' fatto due anni fa... il problema non si è più ripresentato

Gabry gabry079@yahoo.it 18/03/2015 05:07

Ho capito da vari fonti che il problema si potrebbe trattare solo di sostituire il cavo negativo della batteria. io la mia chevy non ce l'ho piu xche venduta ma sarei veramente curioso se e questo la soluzione del problema. Provare non costa quasi niente ! Voglio risposte !!!

xantore 18/03/2015 05:12

No no funziona... Provato

xantore 18/03/2015 05:12

No no funziona... Provato

istevini 18/03/2015 10:31

Per xantore

No no funziona... Provato

che significa? hai confermato che funziona la sostituzione cablaggio, stai rispondendo a Gabry, dopo 2 anni che hai risolto il problema dai una risposta certa, ora tutti grazie a te ora risolveranno, magari di tasca propria, forse 2 anni fa sarebbe stato diverso!! ora hanno difficoltà a fare intervento all'ultimo richiamo perchè non hanno i pezzi figuriamoci i cablaggio se poi è quello, perchèforse non per tutti è lo stesso problema!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario