ciao a tutti
cerco disperatamente informazioni circa il costo di un debimetro per la mia mercedes Klasse A 170D del 2002 che ha raggiunto gli 83.000km.
Sapete dove posso di può trovare e se posso cambiarlo io senza spendere cifre esorbitanti dal meccanico (mio marito ha cambiato da solo quello della sua golf).
Vi sarei davvero grata se qualcuno potesse delucidarmi in merito.
GRAZIE 1000.LAURA
ciao laura, scusa il ritardo della risposta ma nell'ultimo periodo sto effettuando una marea di riparazioni e rimappature, allora il debimetro non si rompe del tutto ma solo in rari casi, ti invito a leggere quello che è scritto in questo sito ed effettuerai una pulizia in piena autonomia. ciao
http://www.debimetro.com/pulizia.htm
NON HO PAROLE!!!!
SECONDO ME HA PRESO QUESTO FORUM COME PIATTAFORMA ASSOCIATA A EBAY.
MAAAHHHHHH!!!!
... effettivamente era un po' troppo commerciale... mi e' sfuggito... ora ho rimosso il messaggio...
Ciao e grazie della segnalazione, Michele
Laura, informati da qualsiasi autoricambi, te li ordinano direttamente alla Bosch. Costo circa 150€... E te locambi da sola!
Ciao!
ma dunque questa famosa resistenza aggiuntiva da mettere al debimetro deve essere di che valore e dove va messa grazie
miki lascia stare sta stupidata della resistenza perchè serve solo ad ingannare la centralina e consumare di piu' e ovviamente fare piu' fumo. prova pure poi la toglierai immediatamente. ciao
Carissimo tuning_runner,
Apprendo il tuo indirizzo e-mail da " Il dizionario tecnico dell' automobile e penso di avere anche io problemi con questo benedetto debimetro.
Possiedo una FORD FOCUS 1.8 TDdi , Anno 2001 , Km 140.000 circa
Giorni fa aprendo il cofano motore per la mia solita ispezione noto un' eccessiva perdita di olio nella zona coperchio delle punterie - turbina , mi reco presso un officina FORD per la soluzione del problema e loro mi riscontrano la rottura del manicotto di aspirazione della turbina ; premetto che nonostante il suddetto manicotto fosse rotto la vettura andava che era una bellezza.
Sostituito il il pezzo ( 35 € ) prendo la via di casa e con enorme preoccupazione mi accorgo che ad acceleratore completamente premuto il motore non spinge per nulla ( raggiunge al max 3.000 giri/min con una velocità di 120 /130 Kmh ).
Secondo la tua esperienza è possibile che si sia starato, intasato o addirittura rotto il debimetro ?
Può essersi addirittura intasata o danneggiata la turbina ?!?!?
Ti ringrazio sin d'ora per la disponibilità e rimango in attesa di una tua risposta
Squarceri Francesco
Frasqu@alice.it
salve a tutti!
io ho una punto 1.9 jtd anno 2001
km 139.000, ho un problema, praticamente la macchina non spinge x gli 80cv che ha.
alle volte xò schiacciando l'accelleratore al massimo, di terza appena tocca i 2900giri la macchina apre, e spinge 1 meraviglia, appena mollo l'accelleratore ritorna come prima.
cosa potrebbe essere???
ringrazio anticipatamente x un eventuale risposta.....
la mia Land Rover Freelander 1999 diesel motore Rover km 170.000 va su di giri senza accellerare anche da fermo in folle, ed in partenza ed accellrazione il motore perde colpi e si accende la spia che segnala il guasto al motore, ho combiato il potenziometro ma il sintomo persioste, che sia il DEBIMETRO?
Chi mi risponde? ciao a tutti
Salve a tutti, c'è qualcuno che sa dirmi come individuare il debimetro su una Focus 2ooo benzina?
grazie per l'aiuto
salve....le volevo chiedere se per la rottura turbina della renault espace 2.2 td possa compromettere anche il motore? aspetto fiducioso la vostra gradita risp.....dimenticavo ho trovato dell'olio dentro la vaschetta acqua radiatore....grazie distinti saluti.
Posseggo una opel corsa 1.2 16 valvole del 2001. Mi si è accesa la spia del motore e ho fatto controllare a due elettrauti il guasto. Uno mi ha detto che erano rotte le sonde lambda e l'egr, un altro ha detto che il difetto era la sola egr.
L'auto praticamente non andava sopra i 3500 giri. Un mio amico (che in passato ha fatto l'elettrauto) ha staccato i contatti del debimetro e la macchina ha ripreso a funzionare come prima. Mi chiedo: è il debimetro rotto? Eventualmente ne avrei trovato uno su ebay, ma è per il modello del 99, potrebbe andar bene lo stesso per la mia auto? CHE POSSO FARE, SONO DISPERATO. Tra sonda lambda e egr rischio di lasciarci un botto di soldi.
P.S. il filtro dell'aria è nuovo, ma l'ho cambiato solo ora e il difetto rimane.
x Valmen
ciao, è il debimetro, se lo hai staccato e adesso va bene allora è proprio lui, riguardo alla EGR falla tappare e vedrai che l'auto andra' molto meglio di prima e i consumi scenderanno di pochissimo rispetto all'originale.
Ti ricordo che il filtro aria essendo un componente di basso costo è necessario cambiarlo un po piu' spesso.
Il debimetro deve essere identico, inutile che ti dicano che è uguale xchè non lo è affatto, controlla la sigla e devi prenderlo con la stessa sigla e non rigenerato altrimenti ti ritroverai nuovamente come prima. ciao
x Tuning Runner
Grazie infinite per la precisione della tua risposta, ora starò più attento al filtro dell'aria. Ho già ordinato un debimetro nuovo e subito dopo farò tappare l'Egr come mi hai suggerito
Ciao Tuning Runner,
cerco di riassumerti brevemente quanto accadutomi.
Posseggo una Ford Focus 1,8 tdci 115cv. Quest'estate ho avuto problemi con il condizionatore che mi si spegneva quando mi fermavo nel traffico. Vado in Ford e mi fanno l'aggiornamento della centralina risolvenmdomi il problema. Da quell'aggiornamento l'auto va che una bomba. Scatto,spunto, ripresa una bomba totale.Non era mai stata così. Un mese dopo noto del fumo nero in accelerazione e ritorno in ford. Loro mi dicono, come già presumevo, che era l'EGR e mi consigliano di tapparla (l'auto era ancora in garanzia quindi potevano cambiarla ma mi dicono che era la stessa cosa). Vado a ritirare l'auto dopo aver fatto tappare l'EGR e l'auto non è più come prima. E' diventata come un turbo a geometria fissa nel senso che spinge solo dopo i 3000giri. Ai bassi regimi non spinge più. Insomma una totale perdita di spunto e ripresa quasi zero. Ho ristappato l'egr ed ho riprovato l'auto. Ma nulla non è più quella di prima. Ora ti chiedo dato che il meccanico mi ha detto di avermi pulito filtro aria e debimetro non è che mi hanno rotto il debimetro? Se lo stacco dovrei notare dei miglioramenti?
Fammi sapere appena puoi poichè non so più cosa fare.
Ciao