Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
kloreta lkotorri@hotmail.com 11/08/2008 02:00

mi potete dire come posso montare la cintura del motorrino tipo volswagen 2002, seat 1.9 TDI leon, o mi potete dire se esiste une site in qui posso vedere e imparare delle intruzioni per la mia macchina???

davide alexam@alice.it 17/08/2008 11:03

Posseggo una seat altea 2.0 tdi dsg dpf,fin da subito ho notato un rumore provenire dal cambio(dsg)quando lascio il gas e poi lo riprendo,è il classico"tac".Ho portato piu' volte l'auto in officina ma dopo varie regolazioni, non so di che cosa non è cambiato niente.Mi dicono che è normale che il cambio abbia dei giochi fra gli ingranaggi.Me lo fa' solo a motore caldo,quando l'olio diventa piu' fluido(cosi mi hanno detto).E'vero tutto cio' o mi devo preoccupare,non vorrei che mi si rompesse il cambio una volta scaduta la garanzia. Grazie.

ciao

Danilo danilolugli@yahoo.it 22/09/2008 11:28

X TEO:

Possiedo una Audi A3 2.0 TDI 170cv.

L'auto e di fine 2006 e ha circa 26000km. Da qualche giorno, solo la mattina, ( quindi a motore freddo) si accende inspiegabilmente la spia del liquido refrigerante. Ho controllato subito e più volte, il livello del liquido nella vaschetta, ma è al max. Volevo segnalere che anche io, un paio di volte, ( ma in un anno) ho avuto difficoltà di accensione dopo che la macchina è rimasta ferma per più di qualche giorno.

Devo preoccuparmi o potrebbe essere magari qualche sensore difettoso?

Grazie in anticipo

Danilo

mememe angui@hotmail.it 30/09/2008 07:56

per laraulisse@tele2.it:

io ho fatto la distribuzione a 120.000 km, stessa auto. Ma bada bene che all'adudi ti chiedono qualcosa come 1000 euroni

danilolugli@yahoo.it)

mi sembra di aver capiro che ti conberrebbe correre dal concessionario

e farti sistemare la macchina in garanzia,

e' un difetto piu' che noto..

qualcuno mi spiega perche', sulla mia a3 seconda serie, a volte all'accensione del quadro la spia della temp acqua si mette a lampeggiare e poi dopo qualche metro si spenge?! mi crea un certo fastidio ma nn ho voglia di regalare altri 400 euro al concessionario dopo i 2400 degli utlimi due anni per cavolate varie...

paolo pablo68@teletu.it 04/10/2008 11:25

Ho una Polo 1,4 60 cv la mattina da fredda si accende subito, resta in moto 7/8 secondi poi si spegne, la riaccendo parte subito,stenta un attimo quando accelero poi va bene

Cosa può essere?

n. b. da calda è perfetta

Francesco francescobarilla@hotmail.it 18/10/2008 07:42

Ciao Teo

leggo con molto interesse il tuo forum, e dopo tante ricerche credo di aver trovato finalmente una seria fonte di informazioni.. Detto questo, possiedo una Audi a2 1.6 fsi e da tre anni ho solo problemi, dopo aver girato tutti i centri audi e cambiato motore centralina pompa della benzina, kit distribuzione, accensione che provvede a ...
Continua'>bobine etc etc etc.. Audi non è in grado di risolvere i problemi. Da tempo la mia macchina presenta all'accensione il rumore metallico, poi sporadicamente accende le spie dell'esp e abs in corsa, spesso indurendo il pedale del freno e facendo si che la frenata si molto lunga con vari rischi annessi.. Ancora, il motore gira malissimo, a macchina ferma i giri salgono a 2000 poi 1500 poi 1000 e dinuovo cambio di rumore e 2000/1000/etc.. Per finire la potenza in marcia sotto i 3500 non c'è.. Come un vuoto, arrivati ai 3700 apre di colpo.. Consumi da 17 effettivi è passata agli 8/10 per litro.. pr essere completi l'unico pezzo audi non originale sostituito è il catalizzatore, cambiato con un filtro sportivo..

Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità e tesso le tue lodi per il tuo forum molto serio e professionale..

Francesco Barillà

tonio 31/10/2008 12:30

ciao a tutti gli sfortunati come me io posseggo una fiat ulysse anno 2003 2000 jtd mi se rotta la cinta di distribuzione con eventuali danni al motore a solo 115000 kl vorrei sapere piu o meno la spesa x aggiustarla visto che lo parcheggiata in garage vorrei circolare ancora un po un grazie anticipato leo

Tonispeed meranto@aliceposta.it 01/11/2008 04:25

Salve a tutti, sono Antonio, ho acquistato una Polo 14 tdi 70 CV, mi sono accorto che a caldo, cambio in folle, lasciando il pedale della frizione si sente un rumore tipo ingranaggi con molto gioco, tipo serie di rondelle toccarsi tra loro, non so se mi sono spiegato. Da una attenta disamina ho costatato che solo a caldo fa rumore, mentre a freddo non presenta alcun rumore. Il mecc. della Wolk. mi ha riferito che deve camminare, poichè i km persorsi sono solo 500, devono tornare quando ho effettuato almeno 3/4 mila km., che il rumore dovrebbe scomparire ..... mha ... a me sembra starno. Qualcuno mi può dare qualche spiegazione tecnisa? e se è vero che potrebbe scomparire con il percorrere i Km.? Vi ringrazio per l'attenzione. Un saluto a tutti.

nicholas mypolo9n@hotmail.it 04/11/2008 01:01

Ciao a tutti

volevo pure io fare una domanda a teo anzi chiedere informazioni sulla mia bellissima a3 2.0 tdi 8p di fine 2003 con motore BKD.

Il problema si verifica da poco tempo,in pratica fa fatica ad accendersi a motore freddo con relativa fumata biancastra ed inoltre è comparso un fischio in accelerazione molto piu udibile del solito fischio di turbina.Volevo sapere se la mia turbina e in fase in pericolo o puo essere dovuto solo ad un forellino in un manicotto.La mia auto ha 41000km il liquido di raffreddamento sembra stabile e le prestazioni sono leggermente calate da quando e comparso questo fischio in accelerazione.In concessionaria dicono che e tutto normale ma giustificano il fatto del fischio con teorie strane, mi dicono che essendo un auto rimasta ferma parecchio tempo in vetrina l'ho slegata usandola quindi mi si e presentato questo fischio...io sono molto scettico a riguardo sapendo le "avventure" dei motori bkd.

Attendo una tua cortese risposta anche via mail su mypolo9n@hotmail.it

ciao e grazie anticipatamente

Milordx 06/11/2008 10:10

Salve a tutti!io ho appena acquistato un audi a 3 1.9 tdi del febbraio 2004,la macchina non da nessun problema di rumori o prestazioni o fumi,ma parecche volte 8 su dieci quando giro la chiave in accensione la spia delle candelette invece di accendersi e spegnersi subito rimane accesa con la conseguenza che il motore non parte..dopo un po di tentativi le candelette si spengono e posso procedere all'accensione del motore normale...cosa puo essere secondo voi?grazie..

Help Me 13/11/2008 12:47

Audi A2 1400 TDI Comfort.

Perchè consuma tanto liquido!!!!


Ciao a tutti, chi di voi mi saprà rispondere le sarò grato.

Problema con la mia Audi A2 che ha 100.000 Km fin qui tutto ok, è da questa estate che mi si accendono la spia della temper. e quello dell'olio ogni tanto anche se il livello dell'olio e del radiatore è ok.

Cosa molto strana è che il liquido del radiatore prima lo beve tutto e perciò la spia si accende ma ad un certo punto il liquido ritorna nella vaschetta. Tecnici (specializzati) mi hanno sostituito la vaschetta dicendo che era bucata ma il problema è rimasto in quanto la vecchia ha uno sfiato per quanto il liquido supera il livello cmq... io lo so figuriamoci loro. Help Me Grazie anticipatamente

yyyyyyyyyyyy 20/11/2008 10:22

A3, 2.0tdi, 140cv, 12/05: NESSUNO HA RISOLTO definitivamente IL PROBLEMA PIU' DIFFUSO: RITARDATA PARTENZA A FREDDO.

L'Audi sfugge da ogni parte. Peccato, perchè così perde tantissima credibilità: altro che ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA.

Gustavo 22/11/2008 01:43

sono propietario di una FIAT BRAVO jtd del 2000 con 250000 km che cammina normalmente a 200 km/h non consuma ne acqua ne olio fa 17 a litro parte a mezzo giro sia a caldo che a freddo sono contentissimo do la paga sia all audi che alle golf che secondo il mio modesto parere hanno solo il nome e la presunzione a quando volete e dove volete.

Il pistone è stata una grande invenzione.

vincenzo73 west731@tiscali.it 22/11/2008 06:56

x teo

ho una audi A3 20 tdi 140cv del 2006 con cambio dsg e qualche giorno fa la macchina mentre viaggiavo comincia ha fare fumo bianco e lo spenta subito credendo che fosse la mancanza di liquido- qualche giorno prima avevo sostituito il radiatore per una micro perdita.

adesso la macchina non fuma ma consuma liquido... cosa potrebbe essere?

roberto roby41970@libero.it 25/11/2008 04:44

ciao Teo da un pò d giorni ho scoperto a malincuore di dover sostituire gli alberi a camme della mia a4 2.5 v6 tdi del 2001 ...in audi 3000 euro ....bella botta ..ma potrebbe rientrare in una particolare garanzia o scontistica ? e se decido di fare il lavoro ( sicuramente dato che è una auto che amo ) i ricambi che monteranno sono modificati ? come mi accorgo che sono da cambiare ? rumori o che altro ? dimmi tu qlcosa ciao roberto da cosenza

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario