Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
Danilo 12/05/2008 01:47

ciao a tutti,avrei una domanda da fare..Ho una Audi 2.0 tdi del 2007,volevo sapere se queste Audi hanno ancora il motore difettoso BKD!Grazie mille

marco72 29/05/2008 12:42

Ho un problema con la mmia golf 1.6 fsi all'accensione si sente spesso un rumore metallico 6 mesi fa a soli 15000 km mi hanno rifatto la distribuzione in garanzia dicendo che il problema era la pompa dell'olio della catena di distribuzione ora dopo 6 mesi il problema è tornato e fanno finta di niente cosa posso fare?

grazie x eventuali risposte

alessio alerik03@gmail.com 06/06/2008 03:34

Salve a tutti, sono possessore di una golf 5 tdi 105 neanche 4 anni e 80000 km, anche a me era successo il caso della messa in moto a caldo, ma aimè il difetto grande è la turbina, in autostrada mentre sorpassavo, la turbina si è rotta ha aspirato l'olio e di conseguenza si è rotto un pistone, frantumata la biella e i rottami mi hanno bucato la coppa dell'olio ed il blocco motore (4 bei buchi), ora sono disperato, volevo sapere se ci sono stati casi analoghi su questo tipo di motore. Grazie a tutti.

MICKY miky@tiscali.it 08/06/2008 08:09

CIAO A TUTTI HO ACQUISTATO DA CIRCA 3 MESI UN A3 SP IMMATRICOLATA IL 4-5-05 da circa un mese ho notato ke il liquido di raff cala e lo devo sempre rabboccare,credo ke sia la testata anke xke la matt al primo avviamento x 1 secondo fa una fumata bianca,ce da dire ke l ultimo tagliando il vecchio propietariolo ha fatto da un officina non autorizzata,mi hanno anke detto ke ce la possibilita di fare un assicurazione ke va fatta anno x anno fino a 6 anni,se la faccio la testata me la passano in garanzia?se qualcuno sa qualcosa vi prego di rispondermi,grazie mille

mauro dongiov@libero.it 09/06/2008 08:38

X MICHY

Se la tua vettura non ha la garanzia opzionale CarLifePlus che bisogna farla entro i due anni dall'immatricolazione e vale per altri due, poi seguono altri due anni che si fanno singolarmente non hai nessuna possibilità di cavartela tramite assicurazione.Ma anche se per ipotesi il vecchio propretario l'avesse fatta non avrebbe nessuna validità in quanto ha fatto un tagliando fuori dai concessionari ufficiali e questo di fatto invalida la garanzia.

marcomarco ecastagna@libero.it 11/06/2008 05:02

Ciao teo...Possiedo una golf 5 1.9 tdi dell 2004 ...l'auto mi si avvia sempre abbastanza facilmente, solo in un caso devo insistere per 5 secondi se non di piu, ovvero quando viaggio in autostrada e mi fermo per un caffè o per il pieno e la macchina fatica a partire...cosa può essere...grazie mille x la disponibilità

vittoryo83 vittoryo83@yahoo.it 16/06/2008 03:17

ciao a tutti...


Mi chiamo vittorio, e come tutti voi volevo chiedere consigli al grande teo...ho un a3 dell'ottobre 2004 con motore bkd comprata usata con 83000 km, in audi mi è stato detto ke a 70000 km è stata sostituita la testata e la distribuzione adesso sono 2 anni che è in mio possesso e in quanto a prestazioni non posso lamentarmi apparte qualche intervento come la sostituzione degli iniettori a 93000 km perchè due erano partiti e la sostituzione del volano e della frizione di marca sachsn a 100000 km perchè distrutti... anche a me persiste la partenza ritardata a caldo mentre è perfetta a freddo, ma la cosa fastidiosa è che a freddo dopo qualche minuto il motore inizia a singhiozzare come se lo spegnesi e riaccendessi senza farlo arrestare totalmente(in audi non hanno saputo darmi spiegazioni perchè in diagnosi non risulta nessun errore). Questo difetto era scomparso con il cambio del volano ma dopo circa 6000 km dalla sostituzione è riapparso ed inoltre a caldo scarica degli scossoni enormi da far tremare tutta la vettura... ti ringrazio in anticipo dell'aiuto se possibile, resto in attesa di una tua risposta...

ciao vittorio

vittoryo83 vittoryotoscano@yahoo.it 18/06/2008 05:09

ciao a tutti...

mi chiamo vittorio e come tutti voi vorrei chiedere un aiutino tecnico al grande teo...

da quasi due anni sono possessore di un audi a3 sline 2000 tdi 140 cv dell'ottobre 2004, al momento dell'acquisto aveva 83000km e in quanto a prestazioni fin ora ke sono sulla soglia dei 122000km non posso lamentarmi perchè è un razzo, ho dovuto però fare qualche intervento:

-testata e distribuzione fatta a 70000km in audi prima del mio acquisto

-iniettori a 94000km perchè due erano partiti

-volano e frizione(sachs) a 10000km per fine carriera :-)

Come dicevo prima l'auto è un razzo però manifesta anche a me il ritardo nella partenza a caldo mentre a freddo è ottima, ho notato che quando è calda se la spengo e aspetto una mezz'oretta va subito in moto mentre se la spengo e la riaccendo dopo qualche minuto impiega qualche secondo in più...

la cosa più fastidiosa è data da una specie sighiozzo con motore freddo dopo un paio di minuti dall'avviamento, praticamente è come se facessi spegni ed accendi con la chiave senza far arrestare completamente il motore. Questa difetto era scomparso con la sostituzione del volano ma dopo circa 6000km è ritornato accompagnato da enormi scossoni datti dallo stesso volano(con motore caldo)scaricati su tutta la vettura...

in audi sia prima che dopo questo intervento non hanno saputo darmi spiegazioni perchè non risulta nessun errore in diagnosi(dicendo che è normale), mentre altri mi hanno detto che dipende dal volano sicuramente per gli scossoni che scuotono tutta la vettura, ma con qualche dubbio sul singhiozzio che si manifesta a freddo... cmq ho fatto fare varie diagnosi soprattutto sul sistema di iniezione ma non ci sono anomalie...Da cosa possono dipendere questi difetti? Non mi resta che sperare nella tua esperienza e nella tua grande disponibilità...

ti ringrazio in anticipo attendendo una tua risposta...

un saluto a te e a tutti gli altri...

SCHEPIS schepisraffaele@libero.it 18/06/2008 09:30

Salve,mi occorre un grande aiuto,visto che sto girando e spendendo solo soldi,forse inutilmente.Ho una a3 sportback del gennaio 2005,la 140 cv.Il problema e' che a caldo parte senza problemi mentre la mattina a freddo ha bisogno di un po' di tempo mentre il motorino gira e riesce a prendere i suoi giri il motore e partire(occorrono 10-15 secondi per poter partire mentre il motorino gira).Ho fatto fare il motorino,mi hanno cambiato 2 gommini della pompa,hanno fatto la diagnosi degli iniettori pompa e sono ok.Adesso portandola dal pompista mi ha detto che ha trovato dell'olio nel filtro del gasolio,quindi praticamente c'e' un ritorno di olio del motore che va poi nel filtro,quindi qualche tubo non e' in pressione e fa tornare indietro l'olio.Pertanto lasciando la macchina ferma tutta la notte finisce la pressione che dovrebbe spingere il gasolio la mattina negli iniettori e non riesce a partire,mentre quando e' ancora caldo il motore,il gasolio ha ancora pressione e riesce a spruzzare benino.La pressione dovrebbe esser sempre la stessa anche dopo 3 giorni di fermo,mentre a causda di qualche perdita...

fatemi sapere qualcosa se sto perdendo solo tempo.grazie

Giuseppe giuseppespe03@msn.com 14/07/2008 05:14

ciao, possiedo una skoda fabia 1900 tdi 101 cv del 2000 dotata di climatizzatore semiautomatico. Da un pò di tempo il clima una volta acceso tende a fischiare e dopo averlo caricato 2 volte e cambiato alcuni tubi (500 euro in tutto) il problema nn si è risolto. Inoltre la climatizzazione non è eccezionale e tra l'altro molto spesso si stacca ed inizia ad emettere aria calda. Da cosa può dipendere il problema? Grazie

gioz giobbyx@yahoo.it 21/07/2008 10:40

AIUTATEMIIIIIII...........

Ciao a tutti ho da poco comperato una Leon Fr TDI e ad oggi ho percorso 3000 KM ,Quando viaggio a bassi regimi fa uno strano stridio che sembra provenire dalla frizione intorno ai 1800-2500 giri quasi di ferraglia , appena do il gas il problema sparisce non riesco proprio a capire (dipenderà dalle parti che si devono ancora fare?), inoltre apena accendo l'auto per i primi km non lo fà solo appena si scalda ,aiutatemi per favore confido nelle vostre esperienze personali grazie

Eugenio genioxy@hotmail.com 23/07/2008 01:56

ciao a tutti, io avevo lo stesso problema di tanti che la mia golf 2.0tdi a freddo partiva subito mentre a caldo bisognava far girare per un bel po il motorino prima della partenza. io ho cambiato la batteria e adesso parte benissimo sia a caldo che a freddo

saluti

indio laraulisse@teletu.it 29/07/2008 11:35

ciao a tutti,possiedo una audi a3 del 2004 1900 tdi 105cv motore bkc volevo sapere a quanti km devo cambiare la cinghia della distribuzione tanti mi dicono 90.000 tanti 120.000.

saluti grazie.

Peruzzi Luigino luigino@peruzzil.it 31/07/2008 09:14

ULYSSE 2200 cc TD FAP anno 2004

Con 125 mila KM ho avuto la rottura della cinghia di distribuzione. Conseguenze: Euro 6500,-- per rimessa in ordine.

Il manuale in dotazione scrive che la sostituzione si deve fare a 160mila KM.

Ho scritto alla FIAT senza ottenere risposta.

CERCO AUTOMOBILISTI CHE HANNO SOFFERTO LO STESSO PROBLEMA PER RIVOLGERCI ALLA FIAT E A "MI MANDA RAI TRE". GRAZIE L.P.

alessandro alisanco@virgilio.it 03/08/2008 07:25

ragazzi mi potete aiutare ho comprato una polo 1200 3 cilindri usata il giorno che lo ritirata me lanno data con una spia gialla accessa in garanzia non sono riusciti a sistemarmela è finita la garanzia e ho lo stesso problema calo di giri instabilita del conta giri e si spenge al semaforo che devo fare

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario