Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
mariano spoky.lupo@libero.it 19/03/2012 01:58

Salve a tutti...posseggo una seat leon fr tdi 170 cv dpf e da poco ho raggiunto i 100.000 km. premetto ke ho dovuto sostituire gia 3 iniettori ed ho il vago sodpetto ke a breve rimarro di nuovo in panne...a parte questo volevo sapere il motivo per cui la mia auto quando rimane per un po accesa a minimo magari davanti a un semaforo rosso mi aumenta di giri da sola e si stabilizza a 1000 giri.provo a dare un colpo di acceleratore ma niente devo spegnere e riaccendere l'auto per farla tornare alla normalita (850 giri)!!!qualcuno mi sa rispondere e potrebbe aiutarmi??ho gia cambiato il regolatore dell'aria automatico ma nirnte il problema persiste...vi ringrazio anticipatamente

Tiziano tizianodicola@alice.it 02/04/2012 09:55

Ciao a tutti, ho acquistato una golf 1.6 fsi usata con 62500 km. vorrei delle delucidazioni circa un rumore metallico che si sente al momento dell'accensione per pochissimi istanti, poi non si sente più. mi hanno detto che la causa è la catena di distribuzione che al ,momento dell'accensione deve andare in tensione e l'olio deve andare in pressione nei tendi cinghia. Oggi addirittura in un'officina volkswagen mi è stato detto che cè da fare la distribuzione e al più presto perchè cè il rischio che il tendicatena si stà per rompere.Cosa sapete imn merito vi ringrazio molto.

enzo vinpaura@libero.it 22/04/2012 12:45

Ciao a tutti

volevo chiedervi un piccolo aiuto visto che l'officina autorizzata non riece a capire cosa è potuto succedere e di conseguenza m stanno cambiando mezza macchina senza esito positivo.

HO UNA ZAFIRA 1800 BENZINA E GPL

da 20 giorni la macchina ogni mattina quando la metto in moto mi va a strappi e tende a spegnersi per breve tempo e come se si ingolfasse, come se andasse fuori fase, anche se provo ad accellerare,finchè dopo un paio di minuti che si è scaldata funziona tutto bene secondo voi potrebbe essere dovuto alla staratura dell'impianto gpl oppure è il debimetro che non funziona

il meccanico mi disse che la miscela era magra secondo lui dopo che mi ha cambiato i sensori sell'albero a camme, dopo che mi ha cambiato candele, filtro ,dopo che mi ha lavato gli iniettori, pulito il gruppo farfallato e cambiato la marmitta sarebbe da cambiare anche la sonda lambda

vi prego iutatemi

luxy luxy.e@alice.it 26/05/2012 02:18

Possiedo un BMW Z3 roadster 1997 che uso raramente (fin'ora 42.000km). Dopo lunghe soste (3-4 mesi) quando la metto in moto (anche a primavera) e la tengo ferma x 5 minuti trovo tracce di liquido (credo da raffreddamento). Comunque l'auto non segnala anomalie, di cosa si tratta???Grazie anticipate x le risposte.

marco88 abdella_88@hotmail.it 01/07/2012 11:55

salve ho un problema aal golf5 2000tdi bkd,a freddo fa fatica a partire e va un po a tre e dopo si stabilizza ma apena si scalda e chiedopotenza va a tre,e ogni tanto si accende e si spegne la spia motore....le officine mi hanno detto o qualche igniettore o la pompa tandem..qualcuno sa dirmi cosa puo essere?

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 02/07/2012 09:49

Purtroppo l officna ha tragione quasi sicuramnete si tratta di un iniettore bisogna smontarli e revisionarli.

marco88 abdella_88@hotmail.it 03/07/2012 01:35

grazie della tua risposta ma quanto puo venire a costare una revisione di un iagniettore?

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 03/07/2012 08:45

Dipende dal modello di solito sono ciorca 100 euro l uno.

marco88 abdella_88@hotmail.it 04/07/2012 07:11

io ho i bosch e secondo me dipende di piu dalla poca onesta dei meccanici...oggi ho girato in parecchie officine circa 6 e tutte non hanno fatto altro che spaventarmi alcuni quindi non uno solo mi ha detto che e meglio buttarla via rendetevi conto..e x la revisione dell igniettore mi hanno chiesto 260 300 euro all'uno...non so che fare xk non ho trovato nessuno che chiede 100 euro come dici tu...

ayron marcorizzo1988@hotmail.it 04/07/2012 09:40

salve a tutti volevo chiedervi io ho un audi a3 2.0tdi 140 cv 16 v del 2003 dovrei sostituire i 4 iniettori sapete dirmi se montano i bosch o siemens? è sapete dirmi anche i codici degli ispettori? grazie infinite

simone celani scelani7000@gmail.com 09/11/2012 01:37

Ciao Teo ho una Seat Leon del 2006 motore bkd 2.0 tdi 103kw,un anno fa l ho presa e a caldo strappava nella partenza. L ho portata da un elettrauto e mi ha fatto l aggiornamento alla centralina.adesso a caldo parte sempre bene, il problema é a freddo a volte parte singhiozzando e si stabilizza. Il numero di giri alla accensione rimane costante lo stesso anche quando singhiozza. Cosa può essere. L unica cosa che nn lo fa tutte le mattine dipende come gli gira.dimmi cosa posso fare

simone celani scelani7000@gmail.com 09/11/2012 01:38

Ciao Teo ho una Seat Leon del 2006 motore bkd 2.0 tdi 103kw,un anno fa l ho presa e a caldo strappava nella partenza. L ho portata da un elettrauto e mi ha fatto l aggiornamento alla centralina.adesso a caldo parte sempre bene, il problema é a freddo a volte parte singhiozzando e si stabilizza. Il numero di giri alla accensione rimane costante lo stesso anche quando singhiozza. Cosa può essere. L unica cosa che nn lo fa tutte le mattine dipende come gli gira.dimmi cosa posso fare

martini info@carminemartini.it 14/11/2012 08:22

per risolvere il problema della partenza a caldo ce' solo una soluzione

leggere il file e fare una modifica alla mappa per avviamento.

nicolar rimboiu.nicolae@yahoo.it 11/02/2013 06:04

salve io ho una touran 2.0 tdi motore bmm e ho un problema: alla mia machina fa presione in vaso di raboco e scende sotto il minimo e pure se e machina fredda quando apro il tappo sale il liquido fino al masimo. Ho cambiato il termostato e la machina non va mai in ebolizione . Qualcuno mi puo dire che sucede?

Maurizio Rosati maurizio5321@alice.it 20/04/2013 06:25

Perchè la mia polo 1400tdi del 2004 a caldo non si accende bene? Qualcuno mi sa aiutare?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario