Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
tosco65 l.anedda@virgilio.it 18/05/2009 08:18

Salve a tutti ho una touran del 2003 110000 km ultimamente ho cominciato a sentire delle strane vibrazioni provenienti dall'avantreno, il rumore si presenta soltanto tra i due e i tremila giri con marce alte ed accelerando dolcemente....continuando ad accelerare la frequenza di vibrazione aumenta con l'aumento del nr dei giri/motore fino a sparire all'improvvviso........cosa pensate che possa essere??????

C'è qualcuno che mi puo' aiutare?????

ringrazio anticipatamente.....saluti

lucas loc89@hotmail.it 27/05/2009 04:39

ciao a tutti io ho bisogno di aiuto,allora io ho da poco acquistato un a3 2.0td 170cv modello 06 e da fredda ogni tanto non parte...devo girare la chiave almeno 2-3 volte qualcuno sa cos'e' per favore??la macchina ha 18000 km....sn un po pensieroso???chi mi aiuta??grazie in anticipo!!lucas

chris 12/06/2009 09:51

mi aiuti qualcuno io posseggo una seat leon tdi 105 del 2006 da qualche giorno a freddo parte bene ma a caldo fa una fatica boia a partire ......... cosa puo essere ....?

emanuele giusyparis@libero.it 13/06/2009 01:17

per teo


Vorrei un informazione circa la mia seat leon 1900 tdi 105 cv anno 2006

L'ho comprata di seconda mano e ho notato che in partenza a 1500 giri circa fischia un pò la turbina, la concessionaria seat mi ha detto che è stata modificata la centralina.

La macchina va bene solo che mi preoccupa il fatto che si possa rompere la turbina o qualche altra cosa.

Mi puoi delucidare un attimimo o se devo fare qualcosa in particolare?

Grazie anticipatamente

teo79 21/06/2009 06:39

X CHRIS: la difficoltà di avviamento da caldo può avere più cause, tra cui la più diffusa è il guasto del motorino d'avviamento. Per avere la certezza che sia questo il difetto è necessario collegare il tester di diagnosi e verificare che i giri del motorino in fase di avviamento siano superiori a 300g/min. In caso contrario bisogna sostituire il motorino d'avviamento e controllare che la batteria sia in buono stato garantendo lo spunto necessario x l'avviamento.

antonio volpentesta antonio.volpentesta@alice.it 26/06/2009 05:52

Sono proprietario di un Skoda Fabia 1400

del 2000 a benzina, da circa un anno mi succede che mentre cammino con la auto in moto di colpo si spegne e a volte si

disinserisce il servosterzo elettrico,rimetto in moto e tutto ritorna normale.Cosa può essere?

CHRIS christian.1978@yahoo.it 30/06/2009 08:48

ciao teo sono chris ho portato la mia leom dal meccanico per la partenzA a caldo .....risultato tutto a posto però mi anno dato un flacone per fare una puliziA DEGLI INIETTORI ......FATTO CHE LA MACCHINA FA ANCORA QUELLO SCHERZO A CALDO DI PARTIRE IN RITARDO E A VOLTE PURE CON FORTI STRATTONI ..... COSA DEVO FARE MI PUOI CONSIGLIARE LORO MI DICONO TUTTO A POSTO .....GRAZIE

Roberto roby41970@libero.it 08/07/2009 04:38

x Teo

Ciao Teo sono Roberto ho bisogno di info xchè vorrei acquistare una audi a4 3.0 tdi quattro del agosto 2006 e ti volevo chiedere se questo motore ha avuto problemi tipo il 2500 tdi grazie

antonio volpentesta antonio.volpentesta@alice.it 09/07/2009 07:39

non riesco a leggere la risposta relativa alla mia domanda sullo spegnimento della Fabia 1400 a benzina e sul blocco del servosterzo.Vorrei chiarimenti al riguardo.

chris christian.1978@yahoo.it 12/07/2009 05:31

ciao teo sempre per la mia leon ,riguardo la fatica del motore ad andare in moto a caldo,oggi pulendo l'auto mi sono accorto che ho la valvola egr che mi fa fuoriuscire olio nero dai fori cioè trasuda ..... pio essere lei che mi provoca quel disturbo ......?

Emanuele 25/07/2009 12:25

Ciao Teo,


ho visto che sono ormai anni che aiuti le persone a risolvere problemi..


Ho una Polo 1.4 TDI del 2005 ed ho 200.000 km.

La scorsa settimana mi ha iniziato a dare dei problemi,

parte male sia a freddo che a caldo

e mi succede che si ferma durante la marcia, mi è successo perfino in autostrada.. a volte riparte subito mentre altre il motore sembra che affoghi e si rispenge.

L'ho portata prima ad un bosch service e mi ha detto che non vedeva niente attaccandola al computer ed il flusso del gasolio gli sembraca regolare. Ha detto infine che probabilmente era il serbatoio sporco.

Poi l'ho portata ad una officina VW ed inizialmente mi ha detto le solite cose, ha fatto la prova del gasolio per vedere se era sporco ma l'ha trovato ok. Il giorno dopo mi chiama e dice che il computer gli dà che sono rotti i sensori del motore e questo spiegherebbe la partenza lunga, ma non riesce a trovare il motivo per cui si spenge in marcia!!!


Sai darmi qualche indicazione?

Grazie mille.


Luca l.vicari@fastwebnet.it 24/08/2009 12:49

Ciao a tutti, ho una golf 2.0 tdi del 2004 130000 km mon consuma ne liquido refrigerante ne olio il difetto che ha sempre fatto e che a caldo non parte bene a questo nel tempo si è aggiunto che al minimo il motore vibra ogni tanto, adesso la situazione è questa quando il motore è caldo va a tre fatto la diagnosi mi dice mancata accenzione al cilindro tre, qualcuno di voi sa cosa può essere. grazie a tutti Luca

ganesc 13/09/2009 11:04

Ciao a tutti, soprattutto a Teo.

La scorsa settimana, sono partito con la mia touran 2.0 tdi 140cv del 2006 con 94000km e ha cominciato improvvisamente a buttare fumo nero e ad andare a 50-60 all'ora al massimo. Portata subito in concessionario, mi veniva detto che forse era un tubo, questo perchè fumava nero e non bianco. In quel caso poteva essere la turbina. Purtroppo, il giorno seguente mi richiamavano dicendomi che qualcosa, probabilmente una molla, si era rotto ed era finito in un pistone, il quale si sbiumava (distruggeva), provocando la rottura della testa e di un altro pistone. Ora, essendo fuori garanzia, mi dicono che nonostante tutti i tagliandi ufficiali, la Volkswagen non mi riconosce nulla e la spesa prospettata, è di qualche migliaio di euro. Esiste un'alternativa? E'effettivamente così o non mi stanno aiutando? Mi pare una rottura strana a poco più di 90000km, fatti per il 90% in autostrada a velocità da codice della strada. Ringrazio in anticipo chi mi può rispondere.

A presto

Fabio biocus@infinito.it 18/09/2009 10:43

PER TEO!!

Ciao Teo, ho letto molti forum ma non avevo ancora trovato una persona preparata come te. Ti chiedo un consiglio, sarò molto breve. Il mio problema è quello della fessurazione testa di un motore BKD 2000 TDI 140 CV del 2004. Unica differenza da quello che è scritto sul forum è che la mia macchina è una SEAT ALTEA. In concessionaria (abbastanza grande)mi hanno detto che i costi superano i 2500 € con conseguente consiglio di venderla o continuare ad utilizzarla fin quando è possibile. Sono pazzi, Altea ho solo 5 anni di vita con 80.000 KM circa.

Stesso motore, stessa produzione delle VW e AUDI le cui case, so per certo, vanno incontro ai clienti "fuori garanzia" facendo pagare solamente le spese riguardanti la lavorazione. E per seat? Ho chiamato il numero verde 800100300 e, una signora scortesissima, mi ha detto che la casa non riconosce il difetto di fabbrica. Per favore ti chiedo se puoi indicarmi la strada da seguire per poter risolvere il problema con la minima spesa. Se puoi cortesemente contattami al seguente indirizzo biocus@infinito.it.

Ti ringrazio tanto e mi complimento per la tua preparazione professionale

Saluti

Fabio

fabio biocus@infinito.it 18/09/2009 06:47

Ciao Teo. Mi complimento per la tua preparazione professionale e disponibilità verso i partecipanti al forum. Ti illustro il mio caso. Ho un problema di fessurazione alla testata conseguente perdita di liquido ogni 15/20gg, fumo bianco (sopratutto a motore freddo), accensione difettosa a motore caldo. In concessionaria mi hanno diagnosticato il problema con un preventivo di spesa intorno ai 2500 €. Consiglio: o la cambi oppure continui ad utilizzarla fin quando potrai.

A differenza di tutti quelli che hanno postato qui la mia è una SEAT ALTEA (ovviamente 2000 TDI 140 cv del 2004 motore BKD, garanzia scaduta, Km percorsi circa 85.000, tagliandi anche fuori garanzia eseguiti in concessionaria SEAT) e non una VW o un'AUDI. Ho contattato il numero verde 800100300 esponendo il mio problema e, una signora scortesissima, mi ha detto che SEAT non riconosce il problema come difetto di fabbricazione e che la mia macchina non è inserita in alcuna azione di richiamo.

Adesso mi chiedo: cosa faccio? Quale strada intraprendere per evitare una spesa eccessiva di 2500 € dato che il difetto è di fabbrica in tutte le testate BKD ante 41 settimana 2005 di tutti i gruppi SKODA, AUDI, VW, SEAT??

Rivolgermi ad un legale o ad una associazione consumatori potrebbe forse servire ma i tempi si allungano notevolmente e la stagione invernale sta per arrivare e l'auto va utilizzata. Se puoi contattami al mio indirizzo mail: biocus@infinito.it

Ti ringrazio tanto per la tua disponibilità e cordialmente saluto anche tutti i partecipanti al forum.

Fabio

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario