Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 19/08/2011 06:47

Di nulla felice di esserti stato di aiuto a presto ciao.

pietro peterpan_1979@libero.it 23/08/2011 02:56

Ciao a tutti sono proprietario di un vw touran 2.0 140cv, da uno po di tempo ho un problema con la mia macchina, mi spiego, mi si è accesa la spia del motore a 60.000 km adesso ne ho 130.000 iol mio meccanico mi ha detto ch'è la valvoLA EGR non è un problema la cosa eclatante che da un paio di gg la macchina non mi si accende perchè appena giro la chiave alcune spie non si accendono tipo quella del motore e delle candelette devo riprovare una decina di volte prima che parte.

volevo chiedere se è un problema di chiade con codice o di centralina?

grazie e buona giornata a tutti

danix1 danix1@libero.it 23/08/2011 05:27

Ciao a tutti,

Posseggo un audi a3 2.0 tdi bkd del 10/2003 ho 95000 km

a freddo la macchina parte un po singhiozzando e sopratutto fuma bianco, ho controllato il livello dell'acqua negli ultimi 1000 km e nn ne consuma!

ho sostituito l'olio e il filtro del gasolio e il meccanico mi ha detto che gli sembrava sporco di olio.

che cosa puo essere?

a caldo non fuma minimamente e parte benissimo

a freddo a volte gira a tre, allo scarico il fumo bianco arriva dopo qualche secondo, sono disperato non capisco cosa puo essere

Grazie!

Daniele

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 23/08/2011 07:34

Io controllerei gli iniettori cè la possibilità che sia finita dell acqua nel gasolio e abbia rovinato uno o più iniettori.

danix1 danix1@libero.it 10/09/2011 11:20

Ho scoperto che la mia a3 2.0 tdi a freddo e al minimo ha l'egr aperta.

è normale?

se la escludo togliendo il tubicino della depressione non fa fumo bianco.

ho appena sostituito il sensore temperatura h2o e pulito l'egr e pulito il sensore pressione turbo.


aiutooooooo grazie :)

mimmo 11/09/2011 11:50

x Teo,possiedo un'audi a3 8l del 2001 tdi 110 cv con 140.000 km,ho un problema con il contagiri,la lancetta rimane sui 300 giri al minimo man mano che accellero sale piano,premetto che la macchina va bene e non da problemi.Ti ringrazio anticipatamente e spero che mi potrai dare una risposta.

Alex_29 alexlatinoheat@hotmail.it 13/09/2011 09:55

Ciao Teo, puoi contattarmi nella mia mail alexlatinoheat@hotmail.it

ho una A32.0 tdi 2004 BKD e vorrei chiederti una cosa.

Grazie in anticipo

Max 26/09/2011 11:34

Ciao a tutti!! Io ho un' A3 130cv del 2002 serie 8L. L' ultima della serie. Ho 190.000km enn ho avuto problemi mai!!! Pensate che mi consuma ancora 16.5-17km a litro. Ho tagliando da fare ( nn posso cambiarla x problemi miei) e vorrei approfittare degli sconti Audi che a volte mi arrivano. Insomma, pur nn avendo mai avuto problemi, mi piacerebbe cambiare le mie candelette con quelle nuove con soli 100€ montate. Che faccio?????

lgcar info@lgcar.it 30/09/2011 09:53

Ciao a tutti,so per certo che il problema dell'audi A3 TDi partenza a caldo difficoltosa ,sistituire il motorino d'avviamento,potrà sembrare una cosa che non centra nulla ma ho risolto il problema proprio oggi,ed è già la seconda audi che mi succede la stessa cosa.Questo tipo di motore ha bisogno di girare molto veloce in avviamento altrimenti fa fatica a partire,quindi quando il motorino è andato sembra che giri bene ma non abbastanza.

Datemi retta

graziano graziano.napolitano@libero.it 08/10/2011 06:53

Ciao a tutti

ho una ibiza 1.4 tdi e ultimamente avverto un problema:il motore quando è in accelerazione anche sopra i duemila giri,ad esempio in salita,strappa un po e a me vengono i nervi!

cosa può essere?grazie...

Stefano psp_1977@libero.it 12/10/2011 11:39

ciao a tutti

I miei problemi sono i seguenti:

Audi a3 2.0 tdi del 2003 motore BKD

Testata già sostituita

1-La mattina a freddo va a strappi e appena si scalda tutto ritorna normale e non capisco cosa possa essere?

2-Un giorno mi beve quasi tutta l'acqua e l'olio la porto poi dal meccanico e mi dice dopo averla smontata tutta che la macchina non ha nulla... cosa può essere?

vitotto 27/11/2011 03:50

salve ho un problema con la mia golf tdi 4 da circa 2giorni nn si accende subito al primo colpo dopo 2 o 3 volte,comunque ora il problema e diventato grave perke dopo averla usata per circa 2ore di seguito mi sn fermato in un bar per prendere un caffe e come sono tornato nn si e piu accesa neanke a spinta e funziona tutto mi sapreste spiegare ha io nn capisco niente di motori grazie

Tony 04/12/2011 07:16

Ciao ragazzi!! chiedo aiuto a voi tutti se avete avuto un problema analogo al mio e anche a Teo se ha modo di rispondermi.

Dopo vari controlli e verifiche in varie officine per consumo di acqua sulla mia GolF 5 2.0 tdi (04) mi sono deciso ad affronatare questa spesa non da poco e ho fatto sostituire la testata. Non sono trascorsi neanche due giorni e ora si è accesa la famosa spia gialla con la relativa scritta "problemi gas scarico recarsi in officina" e oltretutto la macchina non va più sembra ferma è come se non funzionasse più la turbina.

AIUTO!!

Gennaro gmoselli35@gmail.com 14/01/2012 03:48

Ho una Golf 5 del 2004 acquista da poco da un privato mi sono accorto che mi consuma liquido di raffreddamento da macchina a percorso circa 120.000 km siccome questo è un difetto di fabbrica che si è verificato su quasi tutte le golf e anche audi 2000 tdi 16 valvole costruite dal 2004 al 2006 la VW non riconosce questo difetto assumentosi la propia responsabilità,qualcuno sa darmi qualche consiglio grazie.

Marat mdcapriana@gmail.com 02/03/2012 01:46

Buon giorno a tutti,

Io possiedo un Audi A3 1,6 FSI del 2005 con quasi 175000 km.

Il mio problema è questo: Quando inizio a dare gas dopo aver fatto una rotatoria oppure all'uscita di una corva per pochi secondi sento dei ticchettii mi sembra di sentirli in cima al motore.

Si sentono sempre si sentono di più dai 1500-2500 giri, superati 2500 giri non si sentono più.

Alcuni dicono che può essere la catena di distribuzione altri dicono che sono le valvole.

Secondo voi?

Attendo una vostra risposta.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario