Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
TONIO 16/12/2009 03:21

ciao a tutti io ho 1 problema con la mia vw golf tdi 130cv 2002 con 140.000 km e da un paio di girni la mattina mi parte a 3 cilindri e un po di fumo per 2 secondi e poi si stabilizza qui fa molto freddo ci sono meno 7 gradi ma non mi consuma ne liquido ne olio mi va perfetta cosa puo essere qualche iniettore? la testata non penso ditemi voi grazie

Alex69 Tuning Runner info@ecutuningdata.com 16/12/2009 07:22

Ciao, si è molto facile che sia l'iniettore,

visto che il difetto scompare immediatamente allora puoi usare l'additivo per pulire tutto il sistema iniezione, vedi se il difetto scompare dopo 1 pieno di nafta,

se dovesse rimanere come tale....allora è necessario far revisionare gli iniettori.


andrea andrea_lomartire@yahoo.it 09/01/2010 10:21

Ciao a tutti,

ho comprato una skoda fabia da una paio di settimane circa. La sera che l'ho ritirata, sono arrivato a casa e la mattina dopo non partiva!

Io sono a Sestriere, a 2000 metri e -6 / -9 di temperatura. l'auto è benzina/gas, 1200 70cv.

Chiamata l'assistenza, carro attrezzi, etc. ed il problema che hanno (dicono loro...) diagnosticato era acqua nella benzina (l'unica cosa non coperta da garanzia). Quando giravo la chiave, il motorino faceva 1 singolo "clack". Batteria a posto (auto nuova!!).

Qualcuno mi ha detto che a volte si forma della condensa intorno ad un polo della batteria, che fà passare la corrente per luci, stereo, etc. ma non basta per il motorino d'avviamento.

In tutti i casi, pagati 90 euro per sostituzione filtro benzina e "additivo" che toglie l'acqua (!!!) e la macchina andava. Sono andato a prenderla, per tornar a casa, fra prove etc. Avrò consumato un 15% del pieno che avevo messo quando l'ho ritirata.

l'altro ieri, ho rifatto il pieno di gas e benzina, torno a casa, e la mattina successiva STESSA STORIA!!! singolo clack del motorino d'avviamento e la macchina che non parte!

Cosa può essere, secondo voi? cosa si può esser congelato?la benzina non congela, la batteria è al massimo (mi hanno anche rilasciato un foglio dove hanno testato la batteria), cosa può essere? è impossibile che abbia beccato davvero l'acqua 2 volte... fra l'altro ho fatto benzina in distributori diversi. E poi, se pur facessi il pieno di acqua, il motorino d'avviamento non dovrebbe girare lo stesso???

Per favore aiutatemi... macchina con 500 km che già mi dà problemi!!! grazie!!!

matrix77 07/02/2010 11:32




Salve volevo chiedervi un parere su un rumore che sento sulla mia golf V 1.9 101CV del 2003.


quando a caldo,esempio son sotto di giri bassi,per dir in 2^ e anziche scalare in 1^ do gas...sento un strano rumore di sotto fondo nella parte motore lato guidatore,ma nn continuo....che però va a sparire quando arrivo ad un certa velocità....da cosa può dipendere?


Distinti Saluti

Francesco

giuseppe tedesco4@gmail.com 01/03/2010 12:54

ciao a tutti ho golf 2000 tdi 140 del 2004 cn motore bkd ho un piccolo e fastidioso difetto a caldo stenta a partire mi si allunga l'avviamento mentre a freddo nulla di tt cio' se mi potete dar una mano a capir il perche' visto che in officina nn hanno saputo darmi una risposta dicendimi che tutto nella norma grazie a tutti

chris christian.1978@yahoo.it 09/03/2010 08:32

salve a tutti ho un problema sulla mia seat leon 2006 tdi 1.9 mi si accesa la spia anomalia motore cosa posso fare che sia l'egr? aiutatemi

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 10/03/2010 08:11

x giuseppe


il problema è possibile correggerlo dalla mappa, si elimina totalmente il fastidio.



x chris

devi fare una diagnosi e vedere quale errore ti restituisce e dove sia il problema.

brasil73 damiano735@libero.it 22/04/2010 09:59

RISOLTI FINALMENTE TUTTI I PROBLEMI SU LA MIA AUDI A3 SB. 2000TDI DEL 2006.ACCENSIONE NO PROBLEM DA FREDDO DOVETE SOLO SMONTARE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO E DARGLI UNA BELLA INGRASSATA RISOLVETE IL PROBLEMA DA FREDDO.2 PROBLEMA A CALDO SENSORE SOTTO IL MOTORE DIFETTATO CAZZATA CAMBIATELO E SIETE APPOSTO.N3 STRATTONI SPECIALMENTE DA FREDDO CON CAMBIO DSG IO O SOLTANTO CAMBIATO FILTRO OLIO DEL CAMBIO E HABBIAMO RISOLTO I NOSTRI PROBLEMI ANDATE TRANQUILLI NON ANDATE ALL'AUDI NON CAPISCONO NIENTE

carlo smaz76@libero.it 28/04/2010 05:58

salve ho acquistato una audi a4(130cv) avant2002 in gennaio 2010.riscontrato ogni 1000/1200km il consumo di 1 litro di olio.fatto un tagliando di controllo dal meccanico di fiducia perche' era da fare(con cambio olio filtri ecc...il rabbocco lo devo fare fra 1500/1700.è normale?altrimentise avete qualche consiglio in proposito?dato un anno di garanzia posso fare qualcosa?

grazie

gianfranco lorenzoni.gianfranco81@vodafone.it 02/05/2010 02:02

per teo, in relazione ai quesiti del 06.12.2007...

la mia autovettura ora ha percorso ormai 131.000 km, 90.000 con il volano nuovo, tutti in superstrada, quindi in 5 marcia, tant'e che ho ancora il 2 kit di pastiglie freno!

allora, durante la vita della mia auto, sono stato contattato a circa 60.000 km di percorrenza per la sostituzione dell'olio del cambio. neanche questo ha portato alla soluzione del rumore di ferraglia che si sente con la frizione in rilascio!!!

durante i miei km ho notato ora che quel maledetto rumore e' lo stesso rumore che si sente quando sono in 2a a bassi giri, a bassa velocita, rilascio la frizione per spostare leggermente l'auto, e si sente questa vibrazione ferrosa che in prima non si sente.....

poi sto notando che la seconda molte volte entra grattando!!!!

ho notato che questo difetto lo fa soprattutto quando levo la 3, sollevo la frizione la schiaccio nuovamente ed innesto la seconda.....

poi gratta quando dalla prima metto in seconda tirando un po..... la frizione la schiaccio tutta..... mi aiutate a capire cosa puo essere tutto questo?

emilio emilio.palmucci@gmail.com 02/05/2010 06:43

Salve,

voglio dare un grosso aiuto a tutti coloro che hanno un audi a3 1.9 o 2.0 che a freddo parte benissimo mentre a caldo molto male.

Io ho avuto lo stesso problema, ho un audi a3 1.9 105 cv del 2005, mi sono portato avanti questo problema per molti mesi, senza toccare niente, fino a quando non ho sostituito la batteria. Appena sostituita il problema è come svanito.

Ciao e buona fortuna!

pio 04/05/2010 12:22

ho una golf 1900tdi 110cav. l'accensione a caldo non va'un giorno girando il quadro non accende la spia candelette e non parte la porto dal meccanico e non puo fare la diagnosi xche' non arriva corrente alla centralina alla fine mi elimina la parte elettrica del diablock che agisce sul motorino e da bloccasterzo e dice di aver risolto il problema,dopo 2-3 accensioni si e' ripresentato il problema sempre a caldo girando il quadro non sento il tic del rele' potrebbe essere lui la causa?oppure l'elettrovalvola?

giovanni aps90@libero.it 10/06/2010 07:12

x teo

grazie anticipatamente x la tua disponibilita'.

ho un audi a3 anno 2004 motore bkd 20 tdi ho fatto la centralina e dopo una settimana ho rotto la turbina... l ho fatta revisionare e la macchina nn ha pressione fa fumo bianco e il rombo della turbina a minimo avvolte aumenta di velocita' da solo e poi si assesta.... lo scarico nn l ho pulito il meccanico mi ha detto che il fumo bianco sia l olio finito nel catalizzatore resta il fatto che la macchina nn si muove nn ha sprint.... attendo una tua risp spero che iniettori o pistoni nn c entrino

flos 05/10/2010 10:28

ho una seat altea del 2005 con due difetti

1-non riparte subito a caldo;

2-la spia del servosterzo è sempre accesa sull'arancione.mi hanno detto che è il sensore del servosterzo e che bisogna cambiare tutta la scatola perchè non si vende .Prezzo 1.100 euro .

Che mi dite?

tilocca giovannina robertanughe@gmail.com 12/10/2010 11:58

ho un audi A3 .mentre viaggiavo mi si e spento il motore di colpo .dopo alcuni minuti o rimesso in moto il veicolo e partito normalmente.pero il problema sta diventando frequente.da cosa puo essere questo problema.vi ringrazio in attesa di una vostra gentile risposta..saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario