Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
teo79 matteo.albertolli@alice.it 08/04/2009 12:21

X ROSARIO: il problema è causato da un interruttore luci freno non compatibile con il modello della tua vettura o più probabilmente da un errore di montaggio da parte del tuo meccanico. Bisogna infilarlo nella sede facendo attenzione che ha una posizione di innesto e va fatto girare sentendo 2 scatti. Fatto questo bisogna cancellare la memoria guasti di elettronica freni, motore e cambio,se presente il cambio automatico.

teo79 matteo.albertolli@alice.it 08/04/2009 12:28

X GIULIO 76: Riguardo all'azione del volano bimassa sui motori con cambio manuale 6 marce andava prima di tutto controllato il produttore del volano a seconda del profilo dello stesso. Se il volano montato era quello con profilo squadrato andava sostituito insieme alla pompa frizione e inoltre c'era un'altra azione x togliere delle mollette fermacavi in metallo dal supporto ventole che potevano danneggiare,sfregando, il radiatore. Nn capisco cosa voglia dire la diagnosi dopo 3 gg che i cavi erano allentati. Cmq se hanno cambiato la pompa frizione andava sostituito anche il volano xchè,ti ripeto,era una cosa da eseguire insieme.

felisati stefano stefano.felisati@libero.it 12/04/2009 11:38

Complimenti per il forum volevo presentarmi mi chiamo stefano sono della prov. di latina posseggo un audi a4 1.9 130cv sline qualcuno puo' spiegarmi cosa mi sta accadendo , mi si sta accendendo la spia motore apparentemente non sorgon problemi ho spento l'auto piu' volte e si e sempre resettata da sola ma adesso rimane costantemente accesa non ho fatto visionare l'auto ma mi sono accorto che tra un cambio di marcia passare dalla seconda alla terza sento un calo di potenza che poi riprende cosa ne pensate.

shark lucahh3f@hotmail.it 16/04/2009 07:19

Ciao a tutti possiedo una seat altea 2000 140 cv con motore bkd del 07/2005.La macchina l'ho aquistata a 123000 km ed oggi che ne ha circa 125000 ho notato un abbassamento del liquido refrigerante di circa 2cm.Cosa mi consigliate di fare?Grazie e ciao a tutti.

gioz giobbyx@yahoo.it 17/04/2009 12:26

ragazzi sapete dirmi di cosa si tratta?

saeat leon motore 2000 tdi 170cv ,avverto un fastidioso rumore di sfregameto metallio tra i 1800 e i 2500 giri non sempre ma molto spesso alle volte anche + forte spece vicino alla rigenerazione Fap. L'ho portata in concessionaria e mi hanno detto che si trattava del carter del volano che sfregava portata a casa o sfrega ancora o è altro aiutoooooooooo

luxdo lucadomeniconi@hotmail.com 19/04/2009 06:19

ciao a tutti ho una audi a4 avant 1.9tdi 115cv del 2005 con 44000km. il problema che mi è uscito è un rumore metallico udito in scala dalla 3 alla 2, ma avolte anche dalla 4 alla 3. l'audi mi dice che è il cuscinetto della frizione.nel caso non dovrebbe farlo in tutte le marce. altri mi dicono che con il tempo passerà. cosa mi dite voi? grazie

Mauro maurve@alice.it 22/04/2009 06:59

Ciao Leo,ti chiedo un consiglio a te piuttosto che al concessionario che mi darebbe dei consigli interessati.Ho un AUDI A3 2.0 TDI 140cv motore BKD del 2004,volevo approfittare dello sconto Audi del 20% sui ricambi su tutto il 2009 e sostituire la cinghia di distribuzione entro dicembre nonostante i km della mia autovettura potranno arrivare per quella data sui 90mila,quindi lontano dai 120mila descritti sul libretto di manutenzione.Sullo stesso non parla come limite temporale ma credo che 5 anni e mezzo siano già un buon limite da non oltrepassare.Secondo te mi conviene farla o aspettare ancora?E mi conviene fare anche la pompa dell'acqua, o visto l'esiguo chilometraggio aspettare la seconda volta che sostituirò la cinghia che avverrà presumibilmente attorno ai 160mila cioè tra 5/6 anni?Te lo dico visto che la vettura la terrò presumibilmente per molti anni a meno di grossi guasti.Grazie e ciao.

michele leccese72@msn.com 23/04/2009 06:39

ciao ascolta ho un fiat ulisse 2.2jtd che in accellerazione mi fishia ma io il fishio lo sento vicino al filtro dell aria cè chi mi dice che è la turbina e chi è qualche tubo sapete consigliarmi qualcosa

luca luca.giovanale@tiscali.it 23/04/2009 08:06

ciao teo,mi chiamo luca e sono di roma. io possiedo un'audi a3 sportback immatricolata nell'ottobre del 2005,con motore BKD,cambio automatico DSG,2.0tdi 140cv,94.000km. Ho un problema nell'accensione sia a caldo che a freddo:quando la metto in moto,stenta un po' a partire,e' come se non ce la facesse a girare il motore.il mio meccanico ha messo un po' di spray grasso al motorino d'avviamento che tocca il volano.E' andato bene,ma dopo un po' di tempo il problema rifiorisce.Sono andato all'AUDI,(autocentri balduina,qui a roma),e un meccanico di una certa eta',mettendola un paio di volte in moto,mi dice che bisogna cambiare volano e frizione.Ti devo dire la verita'....mi hanno detto che quando il volano si sta' per rompere,si sente un forte rumore metallico,e che se si rompe,dato che ho il cambio DSG,sono cavoli miei.secondo la tua esperienza,devo fare questo volano e compagnia,o cercare il problema da un'altra parte?per il resto la macchina e' perfetta.Ti ringrazio anticipatamente e attendo tue notizie.Luca

mauro mau333@libero.it 26/04/2009 07:51

Ciao Leo,ti chiedo un consiglio a te piuttosto che al concessionario che mi darebbe dei consigli interessati.Ho un AUDI A3 2.0 TDI 140cv motore BKD del 2004,volevo approfittare dello sconto Audi del 20% sui ricambi su tutto il 2009 e sostituire la cinghia di distribuzione entro dicembre nonostante i km della mia autovettura potranno arrivare per quella data sui 90mila,quindi lontano dai 120mila descritti sul libretto di manutenzione.Sullo stesso non parla come limite temporale ma credo che 5 anni e mezzo siano già un buon limite da non oltrepassare.Secondo te mi conviene farla o aspettare ancora?E mi conviene fare anche la pompa dell'acqua, o visto l'esiguo chilometraggio aspettare la seconda volta che sostituirò la cinghia che avverrà presumibilmente attorno ai 160mila cioè tra 5/6 anni?Te lo dico visto che la vettura la terrò presumibilmente per molti anni a meno di grossi guasti.Grazie e ciao.

emilio emilio.palmucci@alice.it 26/04/2009 11:53

In questo forum è vero, si evidenziano molti problemi con motori audi/vw, e come voi anche io possiedo un audi, ma per rispondere al nostro amico "mose'", non cambierei neanche un bullone della mia Audi con un altro marchio,Le prestazioni,la linea e la robustezza di queste auto mette le altre a tacere.


meditate gente,meditate!!

mauro mau333@libero.it 30/04/2009 01:34

Ciao Leo,ti chiedo un consiglio a te piuttosto che al concessionario che mi darebbe dei consigli interessati.Ho un AUDI A3 2.0 TDI 140cv motore BKD del 2004,volevo approfittare dello sconto Audi del 20% sui ricambi su tutto il 2009 e sostituire la cinghia di distribuzione entro dicembre nonostante i km della mia autovettura potranno arrivare per quella data sui 90mila,quindi lontano dai 120mila descritti sul libretto di manutenzione.Sullo stesso non parla come limite temporale ma credo che 5 anni e mezzo siano già un buon limite da non oltrepassare.Secondo te mi conviene farla o aspettare ancora?E mi conviene fare anche la pompa dell'acqua, o visto l'esiguo chilometraggio aspettare la seconda volta che sostituirò la cinghia che avverrà presumibilmente attorno ai 160mila cioè tra 5/6 anni?Te lo dico visto che la vettura la terrò presumibilmente per molti anni a meno di grossi guasti.Grazie e ciao.

roby robyerosy@live.it 01/05/2009 06:44

o un problema con la mia fiat stilo 19 jtd mi fa fumo e non mi camina bene però melo fa solo cuando sposto poi dopo i duemila giri comincia ad caminare bene in vece al disotto dei duemila non camina piu imaginate che in salita devo caminare con la prima per favore rispondetemi

vincenzo73 west731@tiscali.it 07/05/2009 07:49

x teo....

io ho una Audi A3 20 tdi anno 2006 con cambio dsg, circa sei mesi fa avevo un problema nella mia audi che dai tubi di scarico mi fuoriusciva un fumo bianco e si svuotatava la vaschetta del liquido del radiatore, e quando aprivo il tappo della vaschetta che era senza liquido, una volta aperto il tappo della vaschetta il livello del liquido risaliva nei suoi margini da sola, portata in officina audi misero in pressione l'impianto di raffreddamento e riscontrarono un accumiulo di acqua del raffreddamento nel radiatore dei gas di scarico della valvola egr..ho speso 540,00 euro per sostituire il predetto radiatore ....e da circa quattro mesi che questa fumata bianca si ripresenta di continuo.. lo riportata in officina e mi hanno ricontrollato l'impianto di raffreddamento e mi hanno confermato che era tutto a posto..ma il problema non si e potuto ancora risolvere .... premetto che la mia audi monta un motore bkd del tipo 8p.. del 2005...adesso cambiata officina audi mi hanno riscontrato il guasto della testata.. che tra l'altro hanno smontato senza mia autorizzazione confermandomi la testata guasta...io vorrei sapere se l'officina autorizzata audi può smontare la testata senza la mia autorizzazione e se io non volendo siatemare tale guasto dovrei pagare la mano d'opera e la sostituzione della guarnizione della testata e tutto il lavoro di smontaggio e montaggio della testata....... grazie.

Giulio76 ing.scotti@gmail.com 13/05/2009 10:21

X teo79

grazie per la risposta :)

i cavi di cui parlavano sono i cavi del cambio (Bowden mi pare si chiamino).Per farti capire come hanno lavorato bene ti dico che dopo l'intervento di richiamo non hanno neppure spurgato l'impianto frenante, per cui ho rischiato l'incidente....la macchina non frenava. Ora mi prospettano un problema al selettore del cambio, ma a mio parere dovrebbe dar problemi indipendentemente dallo stato dell'auto (movimento o ferma).

Ora devo fare il tagliando, am non so se cambiare conc. o no, in quanto se hanno fatto danni dovrebbero risponderne loro no?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario