Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
cgigii 23/01/2009 07:10

Ciao Teo79

Piacere luigi volevo chiederti un parere su un rumore che sento sulla mia golf V 1.9 105CV del 2005.

quando a caldo,dalla 3^ passo alla 4^ o anche in 5^ nell'accelerare sento un strano rumore di sotto fondo ti soffio ma nn continuo....che però va a sparire quando arrivo ad un certa velocità....che se invece accelero gradualmente il rumore quasi nn lo si sente....invece se son sotto di giri bassi,per dir in 4^ e anziche scalare in 3^ do gas...la macchina va perfettamente però si sente questo fr fr fr fr fin quando nn si mette in corsa..poi lo stesso se dalla 4^ passo 5^....da cosa può dipendere..

In anticipo ti ringranzio per la disponibilità

Distinti Saluti

peppe 24/01/2009 06:50

salve sono in possesso di una wolksvagen 14 benzina anno 2002,perennemente ho accesa la sia gialle con simbolo del rubinetto sonda lambda,la maccchina non ha problemi ma vedo ke mi consuma un po cosa puo' essere.grazie

dario 08/02/2009 12:37

salve aiutatemi ho una golf 5 1.9 tdi del 2004 con 180 mila km mi si è accesa la spia (gas di scarico recarsi in officina)e a caldo la macchina stenta di parecchio a partire.. cosa è successo?

FABER71 10/02/2009 11:36

X DARIO: ciao dario ho anche io una golf 5 1.9 tdi allora la spia (gas di scarico.....) è la valvola EGR che va sostituita l'ho fatto anche io e ho risolto il problema.

Per qnt riguarda la messa in moto difficoltosa a caldo si vende un modulo aggiuntivo che va montato a monte del sensore temperatura gasolio che sui motori bkc si stara cmq l'ho montato ed ora parte una meraviglia sia a caldo che a freddo.

il modulo costa circa un 50€

spero di esserti stato utile

ciao

teo79 matteo.albertolli@alice.it 11/02/2009 11:56

X DARIO: ciao,potrebbe essere qlsiasi cosa,ma un difetto tipico del motore BKC potrebbe essere il guasto del bocchettone a farfalla.Scrivimi sulla mia mail che ti spiego meglio cosa fare...ciao

LEO LEANDRO.GUIDETTI@CANON.IT 12/02/2009 01:47

CIAO, VOLEVO UN'INFORMAZIONE.

SONO POSSESSORE DI UNA GOLF5 1600 FSI DEL FEBBRAIO 2004.

VISTO CHE HO SENTITO RISPOSTE DIFFERENTI TI VOLEVO CHIEDERE SE LA DISTRIBUZIONE E' A CATENA O A CINGHIA.

GRAZIE

pietro pietro-che@hotmail.it 13/02/2009 06:57

salve a tutti. domanda eliminando la valvolaagr alla wv touran diesel 2.0cc 140cv.cosa succede? e quando si va alla motorizazione per la revisione,incide qualcosa sui fumi di scarico? grazie a tutti per una risposta chiara.

carlo arzonabay@tiscali.it 14/02/2009 10:28

Salve a tutti, vogliamo cambiare musica, cioè problema? Posseggo un'Audi A4 TDI 175 CV del marzo 2007. Dopo alcune giornate di pioggia frequente e abbondante, l'auto si è fermata per strada e non è ripartita se non a bordo del carro attrezzi. Da evidenziare che appena sollevata, un fiume d'acqua si è riversato all'interno dell'abitacolo, lato guidatore, in corrisponedenza della zona sottostante lo sterzo.Diagnosi: vaschetta dei relè piena d'acqua e vari circuiti in corto.Domanda: è vero che esiste un'azione di richiamo che prevede l'asportazione di alcuni gommini per consentire il regolare deflusso dell'acqua? Qualcuno sà indicarmi numero e data ? Grazie

teo79 matteo.albertolli@alice.it 19/02/2009 02:10

X LEO: la distribuzione del motore 1.6 FSI montato sia su Golf V che su A3 8P è del tipo a catena cosiddetta "lifetime" cioè senza bisogno di manutenzione e progettata x durare quanto l'auto. Dato che questo tipo di catena e i relativi pattini tenditori lavorano sfruttando la pressione dell'olio motore è importante rispettare la scadenza x la sostituzione dell'olio utilizzando olio motore del tipo "Longlife" come il Castrol SLX 2 o 3.

Rosario vrhl7@tecnocasa.it 23/02/2009 06:34

Ciao, sto cercando urgentemente un motore completo (anche usato) audi A4 sw 140 cavalli TDI mod. BLB anno 2005.

Emilio emilio.palmucci@alice.it 24/02/2009 11:07

Ciao a tutti, ho letto che alcuni di voi che possiedono un audi, o golf tdi hanno un problema di vibrazione o strano rumore a giri bassi.

Io ho un audi a3 1.9 105 tdi 2004, è perfetta ma da un po di mesi a questa parte, mentre viaggiavo tra la 4 e 5 marcia a giri bassi (poco sopra a 1100) e ridavo gas avvertivo una strana vibrazione che spariva appena superati i 1500 giri circa.

Ho girato per un paio di meccanici Audi e VW ma senza avere una risposta precisa fino a che un mio collega non ha acquistato una golf V 2.0 tdi usata da un rivenditore audi e ha riscontrato questo stesso problema, ma dopo una settimana. Il meccanico dell'audi(che cononsco bene)non sapeva da dove cominciare per risolvere il problema, e tramite altri tecnici audi hanno sostituito:(la centralina,il cablaggio elettrico degli ignettori,la testata,le fasce elastiche)ma senza risultato fino a quando non sono arrivati a sostituire la pompa della nafta. Infatti quella vibrazione è causata da una modulazione di pressione dovuta alla rottura di 2 piccoli registri nella pompa del disel.

In pratica gli hanno messo dei manometri per misurare la pressione della nafta e hanno visto che a qui giri la pressione varia, e non è lineare, quelle variazioni veloci le sentiamo come vibrazioni del motore.

La spesa per rettificare la pompa compresa di manodopera sarà abbastanza alta, tra i 500 e 700 euro, quindi io mi tengo la vibrazione!! Il mio amico invece ha una golf V serie con il motore praticamente nuovo e tutto in garanzia!!! ciao a tutti spero di esservi stato utile

fusco domenico domenico.fusco.75@alice.it 26/02/2009 09:02

su un motore diesel comme facio a sapere senza smontare la candelete se e bruciata pero se non e bruciata parte bene se e bruciata parte male ditemi voi

Rosario marasco.rosario@libero.it 17/03/2009 11:59

buon giorno io ho un audi a4 avant da un mese si e' accesa la spia del'esp sono andato dal mio meccanico faccendomi la diagnosi a verificato anomalia interrutore pedale freno cambiano il pezzo con uno nuovo.la mattina prendendo la macchina alla prima frenatta si sono accese l spie del'abs,e la spia del'esp,andando dal meccanico abbiamo fatto la diagnosi vie ancora l'errore interruttore freno.qualcuno mi puo' dire cosa puo'essere grazie.

Giulio76 02/04/2009 11:08

Ciao a tutti

Volevo presentare un problema che ho sulla mia Golf 2.0 tdi, anche approfittando della presenza sul forum di teo79 che lavora in una officina Vw.


Circa 2 anni fa ho portato l'auto in officina per il richiamo del volano bimassa. L'officina non ha ritenuto di dover cambiare il volano, ma ha cambiato soltanto un componente idraulico. Da allora il cambio presenta un comportamento alquanto strano. Gli innesti risultano contrastati in movimento e abbastanza fluidi da ferma ed in piu' la fluidità aumenta dopo che si e' "tirata" una marcia bassa. Potrebbe essere colpa del volano?

L'officina dopo 3 giorni ha sentenziato che i cavi erano allentati, ma nulla e' cambiato...


Grazie

FRANCO 06/04/2009 03:44

buon giorno io ho una seat leon signo 1600 b da un po di tempo quando mi ferno a uno stop o semaforo il motore muore sia da fredda che da calda ma non sempre mi fa quello scherzo ,il motore

non mi da altri probleni gira bene grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario