Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
max touran 27/11/2008 02:01

Salve sono un felice possessore di un touran 1.9 105 cv , da un pò di tempo ho alcuni problemi, inizio con il primo che si è presentato, premetto che non ho il clima automatico, accendo il clima si spegne tutto il sistema di climatizzazione come andasse in block e si accende la spia del esp questo mi succede solo a macchina appena accesa e va via solo quando la temperatura raggiunge i 90°, poi da un po’ a questa parte stenda a partire a caldo, mentre a freddo parte con mezzo giro di chiave e consumo acqua,

isa 19/12/2008 09:17

Ciao,

ho una ford fiesta TDCI 1400, penultimo modello (3 anni a febbraio 2009).

L' anno scorso, nel periodo di gennaio, mi dava problemi a mettersi in moto la mattina a basse temperature (per quanto possano essere basse a Roma).

L' ho portata da un'officina specializzata ford e dopo svariati tentativi (un mese e passa di officina) mi hanno cambiato la centralina, la pompa del diesel e un tubo (sinceramente non so quale) che dicevano era difettoso e perdeva gasolio.

La macchina sembrava andare bene, le temperature la mattina ormai erano più alte.

In questo periodo, che a Roma fa più freddo ho avuto di nuovo il problema....la macchina parte a fatica la mattina(giro la chiave fa un rumore strano e si mette in moto) ma questa mattina si è messa anche a fare fumo bianco dal tubo di scappamento.

Una volta partita la macchina non da più problemi, durante la giornata riparte tranquillamente.

Ps: la macchina la notte è parcheggiata in strada.


Non è che gentilmente mi puo' suggerire da cosa dipende?


Grazie infinite.


Isa

antonello 25/12/2008 12:18

ho una nissan primera 2000 16 valvole e da un po di giorni quando accendo la macchina sento un rumore di ferraglia che secondo me proviene dalla marmitta una volta che si riscalda o che accelero il rumore non si sente piu secondo te cosa puo essere

nonno federicotell@hotmail.it 25/12/2008 07:24

non mandate più email che tanto non vi risponde nessuno,l'unico che c'era Teo è già da un anno che non risponde più!!!

matteo matteo.zanobini@gmail.com 28/12/2008 04:22

Ciao; ho un'Audi A4 del settembre 2005; 75.000 chilometri. Da circa un mese, alla partenza a freddo, avverto un rumore al minimo dei giri, in pratica senza dare gas, che aumenta sterzando le ruote in manovra ed in curva. Il rumore va aumentando giorno dopo giorno e sparisce a caldo, dopo circa 15 minuti di utilizzo dell'auto. In officna AUdi prima mi hanno messo in allarme ventilando un problema legato alla trasmissione, poi mi hanno fanno un aggiornamento alla centralina (130 €) del tutto inutile rispetto al problema.

Sai consigliarmi? come mi devo muovere e, sopratutto, cosa mi devo aspettare e cosa posso chiedere? Grzie tante . Matteo da Firenze

Gaetano Puplu@libero.it 02/01/2009 05:58

Porgo un saluto a tutti e vorrei presentare il mio problema apparso su un Golf serie iv del 2003 Km 105.000 e precisamente se freno più volte ripetutamente il pedale si irrigidisce perdendo la potenza frenante. Se freno affondando il pedale una sola volta la frenata risponde perfettamente.Il meccanico mi ha parlato di sostituire la pompa tandem.E' possibile? in cosa consiste? Grazie per l'attenzione prestatami.

alberto 05/01/2009 09:25

chiedo aiuto....ho un grande problema con fiat ulisse dinamic 2000,vi spiego mi va in funzione l'anomalia i'antifurto e l'auto non mi parte,ma dopo un po' parte, l'elettrauto mi ha detto di cambiare la centralina principale, e il costo e di euro 900.00 ,penso che sia un pò caro cosa ne pensate ? quando costa una centralina?

gas gaspasta@tin.it 06/01/2009 03:09

salve,posseggo una golf plus del 2005 sigla motore bkc,noto che circa ogni 10000km è necessrio aggiungere circa 25o grammi di liquido refrigerante(si accende la spia di insufficiente liquido refrigerante)Vi chiedo cortesemente, tale consumo è da ritenersi elevato?

Conviene informare l'assistenza di tale problema e richiedere un intervento per la sua soluzione,in considerazione che nel forum ho letto che in alcuni casi si sono verificati dei cedimenti prematuri della testata ? Saluti ?

giovanni quattrinivaleria@tiscali.it 10/01/2009 08:16

ciao a tutti volevo ringraziarvi anticipatamente...ho una punto 1.3 multijet,mi si è accesa quella spia gialla con il simbolo de motore,ho notato uno strano soffio al momento del rilascio del pedale del freno..ogii dopo aver frenato sul ghiaccio la spia si è spenta ma quel soffio è sempre presente..qualcuno sa che cosa puo essere...grazie a tutti

teo79 matteo.albertolli@alice.it 11/01/2009 12:52

X MATTEO: leggendo il tuo mess mi sorprendo ogni volta di più dell'incompetenza che regna in molte officine Audi. Cmq l'aggiornamento è una riparazione che si fa x determinati problemi,nn certo x rumorosità...Prova a controllare il livello dell'olio idraulico del servosterzo,dato che sia l'A4 e l'A6 nuove tendono ad assorbirlo anche senza perdite. Usa solo,x rabboccare,l'olio verde originale Audi in quanto altri tipi di olio danneggiano i componenti dello sterzo. E poi mi sarebbe utile sapere di quale motorizzazione è la tua A4.

antonio biondi antomoro88@hotmail.it 15/01/2009 10:01

Buona sera,io ho un problema con la mia fiat punto 98 60 cavalli star,in pratica quando è fredda e l'accendo c'è un fischiettio continuo,appena la macchina arriva a temperatura quindi calda,il fischiettio non si sente piu...chi mi sa dire da dove proviene il rumore????grazie mille

Diego 16/01/2009 09:24

Salve!

io ho un Ducato 2.5 che di punto in bianco ha smesso di partire, si accende una volta su tre (e ho notato che la cosa non dipende dalla temperatura) ma sempre dopo 3000 avviamenti e fuma bianco..lo fa all'inizio, poi dopo un po' che il motore gira le fumate scompaiono..ricominciano quando il motore è di nuovo li' li' per spegnersi.

Cosa potrebbe essere? I filtri non sono (già fatto le prove)..spero sian le candelette e non la pompa..

Stany 16/01/2009 10:38

Salve a tutti; Ho un problema con la mia audi a3 sb anno 2005 1.9 tdi 105 cv:

In poche parole il motore in folle in decellerazione tra i 2000 e 2500 giri mi fa un rumore tipo di contenimento d'aria ( turbolenza ) e in piu con macchina marciante sempre sugli stessi giri che ho mensionato prima in decelleraziione mi fa sempre un rumore di tipo sfiato..... vorrei tanto sapere cosa ha; visto che sono gia otto i tecnici che l'hanno vista e non mi hanno risolto il problema grazie anticipate

tonio antonioeanna@msn.com 18/01/2009 02:50

ciao ho un problema che anche in officina non mi risolvono la mia fiat ulysse anno 2003 ho rotto cinghia distribuzione con eventuali danni al motore lo fatta riparare il fatto sta che a freddo non parte piu ho anche cambiato gli iniettori ma niente poi ho preso uno spray x aiuto motore e dopo alcuni secondi va come posso risolvere questo problema un grazie a chiunque mi ris ps lo spray danneggia il motore un grazie anticipato

Raff104 luisi1@inwind.it 21/01/2009 08:40

X Teo

Ciao Teo sto per acquistare da un privato una golf TDI 140cv con cambio automatico del 09/2004 con 42000 km l'auto si trova in ottime condizioni sempre tagliandata dalla casa madre, la mia paura è quella che una volta acquistata possa nascere il problema della testata ecc.Cosa mi consigli:se ne vale la pena tentare oppure cambiare acquisto.Ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità se vuoi puoi anche cotattarmi in privato sull mio indirizzo email. Ciao grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario