Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
FABER71 faber335@hotmail.it 19/03/2008 02:55

salve io ho una golf v 1.9 tdi con motore bkc ultimamente a motore caldo e specie dopo che sto un pò nel traffico la macchina al minimo ha delle vibrazioni che si trasmettono a tutta la macchina come se andasse tipo a 3 cilindri. In movimento va benissimo il problema è solo quando mi fermo con motore al minino qualcuno mi sa consigliare cosa può essere

grazie a tutti ciao

indio 25/03/2008 07:17

salve, possiedo una Audi A3 1.9 TDI 105 CV 2004 non riesco a trovare dove è posizionato il filtro antipolline per sostituirlo. Aspetto Vs risposte. Grazie a tutti.

PER BEPPE

anche la mia audi aveva lo stesso problema che a freddo partiva subito e a caldo invece faticava, dopo tante prove finalmente me lo hanno risolto in officina audi sostituendomi il blocchetto dell'accenzione della chiave di avviamento. cosi adesso non ho più paura a fermarmi per mettere gasolio o a prendere un caffè. Spero ti sia di aiuto. ciao

stefano stefanosossella@libero.it 27/03/2008 10:36

possiedo una audi a4 del marzo 2005,percorsi 60000 km,motore serie BLB,vorrei sapere dal gentilissimo Teo se mi devo aspettare la rottura testa a 100000 km e se si quali accorgimenti di guida potrei eventualmente mettere in atto per rendere meno probabile l'infausta evenienza.

saluti

Stefano

PEPPE electra.impianti@libero.it 27/03/2008 09:45

FIAT ULISSE MOTORE JTD 2000

PROBLEMA 3000 GIRI NON PRESTA BENE SEMBRA COME CI MANCASSE QUALCOSINA CENTRALINA IN RICOVERO SPENGO LA MACCHINA RIACCENDO E VA DI NUOVO BENE LA DIAGNOSI INDICA VALVOLA PRESSOSTATICA MA TRA DIPIMETRO E ALTRO NON SI RISOLVE COSA PUO ESSERE GRAZIE

rep w.concu@libero.it 31/03/2008 11:22

TROVATO IL GUASTO!!!!

Il tubo in plastica che collega il depressore del servofreno con il condotto di aspirazione, in prossimità della prima valvola di non ritorno, FESSURATO!

Il motore aspirava aria, non controllata perchè non passava per il collettore di aspirazione, e funzionava malissimo.

Sostituito il tubo di raccordo.

A conclusione dell' intervento, pulizia del venturi del corpo farfallato e tutto si è risolto!

Ciao a Tutti!


Qualcuno mi può aiutare?

Ho una Golf 4 1.6 101 CV del 1998.

Da fredda, al mattino, l'accensione è regolare, solo che dopo qualche secondo il motore è come se andasse a 3 cilindre, si spegne 1 o 2 volte e dallo scarico esce una puzza di benzina paurosa.

ho già sostituito il bulbo della temperatura dell' acqua( doppio, del tipo con connettore quadrato), sembrava essere risolto il problema, ma dopo una settimana punto a capo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

roberto

robyd robertodeiana4@tiscali.it 01/04/2008 02:20

Ciao a tutti.Possiedo una Seat Altea 2000 140cv (ottobre 2004).Anche la mia macchina ha la testata da cambiare. Ho fatto a suo tempo l'estensione di garanzia che mi scade ad ottobre 2008.

Non la passano in garanzia perche il tagliando dei 30000Km è stato fatto a kilometraggio esatto ma oltre l'anno (20 gg in più)rispetto alla scadenza (era il mese di agosto e l'officina era piena di lavoro e mi hanno rimandato alla fine del mese). Non so come comportarmi la SEAT non mi aiuta, la concessionaria idem. Come poso far valere i miei diritti. E' risaputo che la testata montata su qui motori del gruppo VW era difettosa, perchè devo rimetterci 2000 e passa €. Aiutatemi!!! Cosa posso fare? A chi mi posso rivolgere per ottenere qualcosa.

Grazie.

bellalamiaaudia3 08/04/2008 11:46

Audi A3 modello nuovo..E dire che 1000 euro per il tagliando dei 120.000Km (distribuzione) mi sembravano una esagerazione!! Ma mi sembravano tanti anche 900 Euro per il compressore del condizionatore che mi ha lasciato a 100.000Km, ma dopo aver letto dei problemi sulle testate, mi sento parecchio fortunato (anche se la mia a caldo parte male, ma io nn la spengo!!)...

Adesso ho un altro problemino, che e' apparso proprio dopo aver fatto il tagliando dei 120.000. Ogni tanto, se la temp esterna e' inferiore a 10 gradi, all'accensione del quadro ho un segnale sulla spia dell'acqua, che si spenge appena faccio i primi 20 metri..POi simpaticamente, ogni tanto, il ventilatore del radiatore rimane anche delle ore, sempre accesso anche a motore spento.... Al service Audi hanno tirato fuori dal clindro la previsne di dover cambiare la centralina del raffreddamento...

Adesso faccio 3 domande:

1) giusto per il piacere del gioco, secondo voi, mi basteranno 500 euro per risolvere questo ennesimo problema?! No perche' io ho deciso che se mi chiedono piu' di 500 spacco la faccia a qualcuno!!:>

2)POssibile che questo sia veramente un problema di centralina e che con il tagliando effettuato da poco nn c'entri niente?!

3)il termostato, e' un sensore meccanico o elettronico?

4)Perche' se adesso prendo la macchina e faccio una bella tirata in autostrada, quando la spengo il ventilatore si spenge regolarmente e continua a funzionare bene per altri due mesi(questo e' quello che ho notato)?!

Non ditemi che mi devo arrabbiare, io sono per la pace!! :>


marco 08/04/2008 08:38

x teo.


Ciao teo, volevo chiederti un parere e spero che possa rispondermi.

da due giorni la mia golf 4 tdi 115 cv, mi pare che quando inserisco le marce e accelero fa fatica ad andare, in poche parole a poca ripresa.

a cosa può essere dovuto questo problema?? cosa mi consigli di fare???

ti ringranzio anticipatamente.

antonio A6 coffeesnack2004@gmail.com 12/04/2008 08:13

salve a tutti!!! Ho problema con la mia A6 che purtroppo non riesco a risolvere!!! mentre cammino e soprattutto mentre l'auto è sotto sforzo lampeggia la spia delle candelette (gialla con un filo attorcigliato)e mi da la sensazione che perde potenza la macchina, solo rallentando si spegne e la macchina rende di nuovo!!! SPERO CHE QUALCUNO MI possa aiutare!!!

Luca 85 li.camu@alice.it 16/04/2008 04:25

Antonio A6 ti capita mai anche a motore spento quando accendi il quadro con la chiave? La tua audi ha il filtro anti-particolato?

Cmq è normale che perde potenza perchè la spia fa andare in protezione la turbina. Anche a me capita sulla mia leon 1.9 tdi. cmq se scorri su una decina di messaggi trovi il mio primo in cui spiego meglio i sintomi della mia auto e cosa mi hanno detto.

Fammi sapere se hai novità perchè sono molto interessato. Grazie.

Luca.

Lino Ancel5@teletu.it 18/04/2008 02:01

Ciao,ho un problema con la mia Golf v 19 tdi!Lo aquistata importata l'anno scorso semestrale di importazione,ho notato che fuma bianco sia a caldo che a freddo,specialmente in fase di sorpasso.Poi ogni 10000 km devo aggiungere olio perche si accende la spia!Lo fatta controllare 5 volte in concessionaria!Secondo loro tutto apposto!Tra 2 mesi scade la garanzia!Come devo fare mi sembra di guidare un trattore!Grazie Lino

francis63 rosa.sco@tiscali.it 18/04/2008 04:01

x teo x professionalità e competenza.

Possiedo una skoda Fabia 1.9 tdi 04/2001.

da qualche mese ho riscontrato questi incovenienti:

1)la spia di pre-incandescenza non si accende se non dopo aver girato la chiave nel quadro dopo moltissimi minuti (prima lo faceva solo a caldo, adesso anche a freddo);

2)il portellone a volte non si apre se non aprendo le portiere posteriori;

3)l'indicatore dei fari accesi (quando si esce dalla macchina) ha smesso di suonare;

L'officina alla quale mi sono rivolto che dalle mie parti va per la maggiore, purtroppo dopo aver accertato che tutti i fusibili sono a posto, dopo aver effettuato la diagnosi con il computerino dalla quale è emerso che la batteria era non sufficientemente caricata, adesso ha applicato delle spie x monitorare la centralina.Risultato fino ad oggi ho speso 60€, ma i problemi sono rimasti.Ti chiedo per favore di darmi una dritta, per evitare di dover cambiare pezzi e non risolvere nulla.

Un complimento al forum che così ci permette ( sulle "esperienze" negative di ognuno di noi) di risparmiare qualche Euro.

angelo angelochessa@gmail.com 28/04/2008 02:53

x il nostro superTeo, il mio problema riguarda il sensore temperatura esterna di un audi a8 1998 2.5 tdi del 1998 afb; la temperatura rilevata parte da -45 per poi andare a regime corretto dopo 5-10 minuti;anomalia rilevata dal tester:(sensore t.esterna),cambiato ma il problema rimane. Praticamente si resetta ogni volta che spengo la macchina.

Grazie per la risp. Angelo.

matteo metiuo85@libero.it 01/05/2008 09:05

ciao ragazzi mi chiamo matteo e ho questo tipo di problema.

ho una polo 1.4 tdi da 75kw pero 2anni fa gli ho fatto rifare la centralina ed e passata da 75 a 90 cavalli pero da un mese belle buono la macchina ha uno strano problena.praticamente con un pieno mi dura nemmeno 5 giorni.cosa puo essere???puo essere un problema della centralina o degli i niettori???

francis63 rosa.sco@tiscali.it 07/05/2008 10:44

La mancata accensione della spia delle candelette della mia skoda fabia è stato risolto sostituendo il relè.

ciao a tutti.

p.s. x gli altri piccoli problemi la devo portare ancora in officina

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario