Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
mario mario.balletti@email.it 14/10/2007 12:49

ciao teo sto per acquistare un audi a4 avant 2.0 tdi 140 cv volevo sapere se la casa ha risolto i problemi inerenti a testata e varie grazie molte

ivan ivan.iacopino@libero.it 14/10/2007 06:16

posseggo una a3 tdi motore bkd a freddo fatica a partire e la spia candelette o non si accende o avolte si accende per pochissimo tempo qualcuno mi puo dire cosa puo essere grazie

mario 16/10/2007 09:07

x matteo

ti ringrazio per le informazioni dettagliate che mi hai fornito in merito all' audi a4 2.0 tdi e accetto il tuo consiglio di attendere l'uscita del nuovo modello ciao.

mario

albertino 21/10/2007 03:03

X TEO SCUSA SE TI ROMPO MA VOLEVO KIEDERTI 1 COSA VISTO KE SEI DEL MESTIERE (meno male ke ci sono i meccanici ke ci capiscono io becco sempre i cani naggia ). vabbe ti volevo kiedere la mia audi 20 tdi acquistata 1 mese fa usata fa fumo bianco e gira a bassi regimi la mattina a freddo stenta a partire. sto in garanzia e già so grazie a te ke si è rotta la testata . ti volevo kiedere MA UNA VOLTA AGGIUSTATA SPERO BENE SI ROMPE DI NUOVO? COME FACCIO X NN FARLA ROMPERE DI NUOVO ? GRAZIE SPERO KE MI RISPONDI

mauro mauro.becchetti@tiscali.it 24/10/2007 05:11

x teo

sono 10 gg che sto cercando siti internet in cui indicano dei difetti di accensione nelle golf 2.0 TDI.

mi è sembrato di capire che che te ci capisci e ti chiedo se perfavore puoi rispondere al mio prblema


Ho un difetto in accensione, si presenta saltuariamente solo nei mesi piu' freddi e umidi (da settembre a aprile/maggio).

La mattina quando vado a metterla in moto sento che il motore non gira bene e fuoriesce una fumata grigiastra della marmitta come se fosse ingolfata (poi il motore gira bene se butta fuori la fumata).

Se non riesce a buttare fuori la fumata grigia si spegne come se avesse un tappo, e quando la rimetto in moto se non premo il pedale dell'acceleratore non va in moto e fuoriesce la fumata grigia.

Premetto che non ci fa tutti i giorni, ma è diventata una cosa sempre più insistente nel tempo.

Gli interventi che sono stati fatti da volkswagen sono: controllo delle parti meccaniche, in cui non hanno riscontrato nessun problema.

l'ultimo è quello dell'aggiornamento della centralina, ma non è andata a buon fine, ore vogliono fare un'altro aggiornamento. cosa posso fare??? tra poco scade pure la garanzia dei 2 anni


Grazie di farmi sapere....

zac67 aljack123456@yahoo.it 25/10/2007 09:17

Posseggo una a6 avant 2.5 tdi del 2004 ho appena fatto il tagliando con cinghia di distribuzione, mi hanno cambiato anche i tergi e 1 cuffia semiasse. DOMANDA € 1700 iva compresa non sono un po eccessivi?? qualcuno sa dirmi se il costo è corretto? c'erano più di 1000 euro di materiale e 340 circa di manodopera, il tutto più iva. cia e grazie a tutti x le risp.

SILVIO SILVIO_SALVINI@LIBERO.IT 27/10/2007 03:04

Ciao a tutti, sono letteralmente disperato. Possiedo una audi a3 20 tdi 140cv del 01.2004 acquistata in Germania, è da Maggio 2007 che la spia motore si accende periodicamente. La prima volta mi hanno cambiato una elettrovalvola sul motore e per due mesi è andato tutto bene. Si è ripresentato il problema a Settembre e sempre nella stessa officina del gruppo Audi VW, di cui ho un enorme stima, mi hanno collegato un tubicino che si era staccato hanno sull'elettrovalvola sostituita hanno resettato e per circa 10 ore non si è più accesa. Riscontrando lo stesso problema sono ritornato in officina dove mi è stata sostituita la centralina reset e la spia si è spente, ma dopo un giorno in particolare oggi, la spia si è riaccesa. Da premettere che la mia auto ha 76000Km e nonostante la spia non mi da alcun problema ne di accensione ne di perdita di potenza le prestazioni sono sempre le stesse. Vorrei sapere se vado in contro a ulteriori probleni se continuo ad usare l'auto e se qualcuno ha la soluzione al mio problema.

Davide dstrafi@tin.it 29/10/2007 12:38

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi sa dire come resettare la spia tagliando della polo 1.4TDI in quanto il tagliado l'ho fatto da solo...

grazie e non sono d'accordo con chi disprezza volswagen, sono dei trattori, i difetti poi li hanno tutti, impariamo a leggere le statistiche...

Andrea andrea.rudi@fastwebnet.it 02/11/2007 07:11

Ciao a tutti.

ho letto con interesse il forum.

io posseggo una A3 1.9tdi 130cv 2001

Ho 110.000km. A 70.000km un centro bosch mi ha cambiato l'iniettore pompa nr.2. A 90.000km mi ha cambiato l'iniettore pompa nr.3

Settimana scorsa avevo già messo in conto di cambiarne un altro, sempre al prezzo modico di 700euro.

Avevo entrambe le spie arancioni di pre accensione candele e ESP che si accendevano dopo 20sec. l'aver acceso l'auto.

Ho cambiato meccanico e sarà una coincidenza o meno ma non mi ha cambiato l'iniettore bensì un interruttore/sensore dei freni!!

Le spie rimangono spente ma oggi, anche dopo diversi km a svariate velocità, non raggiungo mai la temperatura dei 90° consueti; rimane a 80° scarsi. Cosa può essere?

Grazie a chi mi saprà rispondere,Andrea

David david.periproto@alice.it 03/11/2007 04:01

Ciao ho una golf V 2.0 Tdi con circa 103.000Km e da qualche tempo ho problemi quando la macchina è calda. Infatti a motore caldo da fatica a mettersi in moto. Da cosa potrebbe dipendere?

Spero possiate aiutarmi, grazie a tutti

ciao

Sandrino bonomisandro@libero.it 03/11/2007 10:37

Ho una Golf5 1.6 FSI ...da tempo saltuariamente nell'accensione si verifica un rumore tipo grattata di marce.

Il concessionario aveva riscontrato il rumore nel motorino d'aviamento ma sostituito con uno nuovo non hanno risolto il problema...chiedo a qualcuno se è successa la stessa cosa e che soluzione ha trovato al problema...

Grazie...

Carlo Carloantignani@hotmail.it 06/11/2007 03:36

Ciao Teo sono un ragazzo ke dopo tanti sacrifici e' riuscito a coronare il suo sogno ossia acquistare una sportback 20 tdi di dicembre 2006... premetto la makkina e un bomba nn ci sono paragoni...A parte qualke scrikkiolio interno del edile lato guida e della plancia (ke tra l'altro a detta del concessionario risolveranno al primo tagliaando)la makkina nn presenta problemi a parte una leggera vibrazione ke si riperquote su tutta la vettura in terza e quarta marcia quando lo strumento segna tra 1200 e 1300 giri; cio' si verifica sopratutto in salita e con un modesto carico a bordo e accelerando poco... sapresti illuminarmi sul fatto? all' audi mi dicono ke nn ci sn problemi ma nn mi sento tranquillo dato ke si presenta solo in queste marce... ti ringrazio a nome di tutti gli audisti alle prime armi come me...e spero ke ci siano molte brave persone disponibili come te... ciao

bepp beppes3@hotmail.it 12/11/2007 08:01

ciao teo anchio o una audi a3 2000 140 cv e lo portata proprio oggi dal meccanico e mi a detto e la testata che a delle crepe x ogi 2 settimane devo versargli dell acqua , e dopo c e anche la turbina da cambiare xche mi perde olio dai 2 tubi che vanno nell interculer .....secondo te dici che meglio far cambiare anche iniettori

Marcoxx losopippo@libero.it 13/11/2007 06:21

Ciao TEO tu che 6 cosi esperto di BKD anche la mia Golf V 2.0 TDI immatricolata aprile 2007 fatica a partire a freddo il primo avviamento e devo insistere un po per metterla in moto. se faccio un avviamento "normale" gira per un paio di secondi a 500 giri e si rispegne se insisto di piu fumo bianco ma poi tutto ok. Gia portata in assistenza e fatto prova pompe gasolio e iniettori dicono che è un problema di software ma l aggionamento ce solo per le A3. Ti prego dammi qualche dritta tu al piu presto Grazie!!!

gioz giobbyx@yahoo.it 15/11/2007 03:12

Per tutti voi del forum è normale che il 2.0 Tdi al primo avvio del mattino fumi di bianco se la sera non riposa in garage? ed inoltre qando si parla di calo del liquido refrigerante in che misura deve essere considerato preoccupante!!! possiamo fare un rapporto km/l per es. 1/2 litro ogni 2000 km o anche piccole perdite sono da considerarsi problematiche come cali millimetrici nella vaschetta o queste ultime sono da considerarsi normali?

Grazie a tutti gioz

PS.

L'avvio a tre del mattino si risolve con l'aggiornamento della centralina per i modelli dal 2006 in avanti wv,audi,seat e sKoda

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario