Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
Kikko ilcriscuolo@hotmail.it 20/09/2009 01:56

Buongiorno a tutti!ho un problema riguardante la messa in moto della mia Golf 1.6 16 valvole Highline benzina.Al momento dell'accensione devo ripetere l'operazione poichè l'auto non va in moto.Ho sostituito già il corpo farfallato,pompa benzina,sensore liquido raffreddamento però non ho risolto il problema.Se qualcuno sa aiutarmi mi farebbe un enorme favore.

Giacuminu 23/09/2009 01:45

scsate ragazzi, ma se si danneggia il carter di 1 makkinina 50' x 14enni cosa puo succedere? che danno subisce materialmente la macchina? qnt costa?

filippo filipponucera@hotmail.it 01/10/2009 10:18

ciao . sono un po disperato per la mia bmw 330 da qualche settimana mi da dei problemi .al mattino parte perfettamente il motore gira benissimo e non o alcun tipo di problema . ma se per caso mi fermo . non si accende piu sol dopo una ventina di minuti si ri accende come se non fosse successo niente il mio meccanico mi a gia sostituito il sensore di giri , praticamente quasi 100 euro buttati via adesso mi parla della pompa ,il cekup al compiuter mi segnala 10 errori di vario genere che adesso non ricordo. pero non e che posso cambiare mezzo motore prima di trovare il guasto! oltre tutto sono anche disoccupato quindi mi chiedevo se qualcuno di voi potrebbe darmi un consiglio. vi ringrazzio anticipatamente ciao

giuse 04/10/2009 04:42

ciao per il problema della partenza a caldo prova a sostituire il sensore temperatura carburante diversamente dovresti applicare un relais normalmente aperto sullo stesso sensore in modo da far fare alla centralina una finta partenza a freddo

mikki micpalagano@yahoo.it 09/10/2009 11:51

salve ha tutti,ho una vw touran 2.0 tdi '04 con motore azv...con 95mila km comprata in gennaio '09,ora in ootobre 104mila,in 8-9mesi, quasi 2 in officina:

motore in blocco(forti cali di potenza) varie volte,calo di liquido,minimo tremante a caldo,rumori in partenza.Risultatato :

-rev. iniettori

-sensore

-sost. radiatore erg

-disco+spingidisco friz.

-testata(non originale vw)

ed altro ancora....

per fortuna tutto in garanzia del venditore,ha speriamoche questi lavori tengon botta perche' tra 4 mesi sono fuori garanzia con il lavoro di testa appena fatto.

1-ma ci vuole una testa ogni 100mkm per questi motori vw? cos'e'una testa di rotazione?

2-possibile che a fine garanzia il riparatore,in questo caso dello stesso autosalone,non sia responsabile per 12 mesi per l'intervento eseguito?

niko peteruccio@hotmail.it 13/10/2009 02:42

ciao teo volevo un tuo parere,ho montato sulla mia vettura una centralina aggiuntiva solo ke con 7 8 9 mappa và in recovery,mentre con 1 2 3 4 5 6 gira bene xrò xrcorsi un pai di km accende la spia gialla avaria sul quadro e la il motore fa uno strano rumore si accellerera e pikkia qualkosa volevo sapere pure ke rischi c sono x il motore stesso grz ciao

Silvio x Milordx silvio_salvini@libero.it 19/10/2009 03:13

Ciao Milordx,

mi piacerebbe tanto sapere come hai risolto il tuo problema dato che possiedo anche io un A3 2.0 TDI 140 e da pochi giorni al momento dell'accensione la spia delle candelette invece di spegnersi lampeggia, chiaramente al momento dell'avviamento non parte o almeno fa finta di partire, dopo ripetuti tentativi il problema scompare la spia si spegne e la macchina si avvia rimanendo per qualche minuto con i giri aumentati, all'officina Audi mi hanno diagnosticato un problema sulla chiave dicendomi che si è scodificata e di usare la chiave di scorta perchè con quella in uso la centralina dell'immobiliser non riesce a dialogare quindi si inserisce automaticamente la protezione e l'auto non si avvia. Assodato che il mio immobiliser è realmente efficente e che se tentassero di rubarla impiegherebbero qualche minuto in più, anche con la chiave di scorta il problema persiste. Grazie per la collaborazione ...

marco lavecchiamarco@tiscali.it 04/11/2009 11:21

ciao ragazzi,

io ho una A3 del 2001 e sfortunatamente con un problema.

il problema è ke di punto in bianco girando il quadro con la kiave ho notato ke i due display presenti nel quadro( km e oraio) lampeggiavano pero funzionando correttamente e ke sia il contachilometri, il contagiri, la temperatura e il livello del gasolio nn funzionavano, accendendo le luci tutta la strumentazione interna lampeggiava. l'ho portata dal meccanico e con la diagnosi nn è risultato niente, io ho controllato tutti i fusibili e staccato e riattaccato la batteria ma senza risolvere niente.

sapete aiutarmi???? grazie.....

luciano luciano777@virgilio.it 08/11/2009 07:32

vorrei avere una risposta su cosa costa cambiare catena di distribuzione di una w golf diesel 130cv del 2002. a quanti km va cambiata. grazie

roberto79bg 11/11/2009 04:59

ciao a tutti, mi chiamo roberto e possiedo un audi a3 2000 tdi del 2004 con 140.000 km. è diverso tempo che mi procura alcuni problemi:

-quando la macchina è accesa e sono in coda al semaforo o nel traffico il minimo tende a salire sui 1200 giri. spegnendo la macchina e riaccendendola tutto torna normale ma poi il problema si ripropone. già stato da meccanico e una volta cambiato bulbo ma cambiato niente, la seconda volta la batteria ma ancora uguale.

- ho un consumo anomalo del liquido di raffreddamento, il meccanico dice che potrebbe essere la testa e il consumo maggiore avviene con viaggi lunghi, ogni tanto devo rabboccarlo.

- a freddo fa fatica a partire dopo che sta ferma 2/3 giorni, sia in inverno che in estate, dopo vari tentativi riparte borbottando e a fatica con una fumata nera.


il meccanico ha testato la macchina con pc e risulta un errore con una certa sigla (che non ricordo ora) ma che non ha alcun riferimento nella legenda errori.


cambio macchina?!?!?!?!


grazie in anticipo ciao

ciro_71 c_palumbo@bluewin.ch 30/11/2009 04:29

salve a tutti mi chiamo ciro possiedo un audi A4 2.0FSI anno 2003 150cv,vorrei cambiarla con un touran anno2007 1.9tdi 105cv spero di non fare un errore a prenderla ( per la potenta dei cv) voi che dite???

bruno bical50@hotmail.it 03/12/2009 11:09

Ho una renault megane scenic diesel 1900 del 2004 finora tutto ok 135000 km ho caricato del materiale molto pesante nel bagagliaio e non sono più riuscito a ripartire. il motore gira ma non dà segni di vita. l'officina dice che il test segnala tutto regolare ma il motore non si avvia. non sanno cosa fare, chi può darmi qualche dritta?

grazie

dario dariodimatteo19@libero.it 04/12/2009 01:17

salve ho una golf V 1,9tdi 105Cv del 2004, volevo chiedervi un parere tecnio,ho la possibilità di far rimappare la centralina a più cavalli....mi conviene? meglio portarla a 140 Cv come la 2,0tdi oppure aggiungerci qualche cavallo in più tipo portarla a 110 o 115 consigliatemi... grazie

cristian cristian.ran@alice.it 09/12/2009 09:10

ciao a tutti se potete aiutarmi scrivetemi pure, io ho un problema alla mia audi a3 2.0 tdi anno 2004 motore bkd modello 8p, praticamente la mattina fa fatica a partire a freddo e a volte non parte propriome l' aveva fatto un anno fa mi avevano cambiato la testa , da quel giorno non me l' ha piu' fatto una settimana fa ho fatto il tagliando e dopo due giorni e tornato il problema che mi avevano risolto un anno fa e che non mi aveva dato piu' problemi , domanda sara' un caso o nel cambiare qualche filtro e successo qualcosa .

Francesco 12/12/2009 07:34

Un saluto a tutti, ho un'Audi A3 2.0 tdi 16v 140cv del 2006 con trazione quattro,con 120.000km, ho avuto il tipico problema di testata, ed inoltre subito dopo c'è stata la rottura della turbina, causa detto dai meccanici Audi che l'acqua passando dalla testata è stata espulsa dallo scarico bagnando la turbina e creando una deformazione e poi una rottura, il fatto è che la turbina si è rotta dopo aver sostituito la testata dopo circa 400km, adesso ho tutto nuovo, però al minimo specie a freddo la macchina vibra un po' parte alcune volte a tre per qualche secondo e poi si stabilizza, inoltre se accellero da folle a 1500giri costante sento una vibrazione pazzesca che via via svanisce superando i 2500giri, sempre a freddo e meno a caldo, potrebbe essere il volano? e per completare ho controllato il livello del liquido refrigerante ed è al minimo quasi, tenendo conto che dopo la sostituzione della testata sono passati solo 2000km, ora volevo sapere se è successo già a qualcuno e che potrebbe essere?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario