Loading...

aiutatemi a capire cosa è

beppe beppeliccardi@tiscali.it 31/12/2006 01:08 288 25/04/2017 06:55 ACCENSIONE

ciao a tutti e un grazie a tutti quelli che mi ascoltano. la mia Audi A3 1.9 TDI cv 105 dell'ottobre 2003, già modello nuovo da qualche mese mi da dei problemi, quando accendono l'auto da calda, fa fatica a partire, infatti ho l'incubo a fermarmi per un attimo anche a fare gasolio o a bere un caffè, da fredda parte che una meraviglia, qualcuno mi ha ventilato che puo essere la pre pompa del diesel, ditemi voi se e vero o meno e cosa possa costare riparare il danno, l'auto ha 97.000 km.grazie

Risposte
giuseppe gferreri@email.it 01/11/2010 12:06

ciao possiedo una golf 1900 tdi 90 cvl anno 2000 ieri mi è capitato che mi sono fermato è spento l'auto è dopo 20 minuti ho rimesso in moto è quando ho messola prima faceva fumo è si spegneva riprovando di nuovo si è manifestato lo stesso ploblema che cosa può essere successo? saluti e grazie.

lorenz lorengian81@gmail.com 09/11/2010 01:06

ciao ragazzi. possiedo un audi a 3 1.9 tdi del 2006 , 105 cv.

quando tiro un po di piu del normale la prima marcia ed innesto la seconda, questa gratta quasi sempre....

lo fa anche in scalata.....dalla terza alla seconda....

ho notato che e' solo la seconda che fa questo difetto...., sono preoccupato che possa essere il sincronizzatore...puo essere!!!

anto 17/12/2010 11:31

Salve a tutti.... possiedo una volkswagen golf 1.9 jtd del 2004, 105 cv e sta mattina nel display mi è spuntato un avviso: "controllo dei filtri refrigeranti".... qualcuno sa dirmi che cosa significa e soprattutto che cosa devo fare? premetto che qui la temperatura è a -2 gradi!

Grazie!

dino337 07/02/2011 04:36

riguardo la golf tdi 105 per la partenza a freddo e a caldo difficoltosa vorrei dire k con una resistenza di pochi centesimi si risolve.schema centralina.alla vw lo sanno

RS turbo 15/02/2011 10:15

Lamento un problema di raffreddamento alla Golf 4 1900 TDI di mio padre. Durante lutilizzo in autostrada o strade di montagna, consuma liquido, perchè non parte la ventola di raffreddamento, e la temperatura sale causando la fuoriuscita dello stesso dalla vaschetta. Dopo varie analisi a sostituzioni (termostato, pompa acqua, tappo liquido, sensore di comando elettroventola) senza arrivare alla soluzione, riscontro che la ventola non parte perchè comunque l'acqua non circola, infatti, nella parte bassa del radiatore (dove è inserito il bulbo che comanda la ventola, l'acqua è appena tiepida nonostante lo strumeno indichi 95°. L'ultima cosa che ho sostituito è proprio il termostato, anche perchè, facendo qualche prova senza di quello, l'acqua cisrcola e la temperatura risulta uniforme. La mia domanda è questa: può una fessura sulla testata o la bruciatura della guarnizione, con conseguente pressiona anomala nell'impianbto, impedire che l'acqua circoli regolarmente, creandomi il problema che ho descritto?

daniele 10/03/2011 09:02

ciao teo


volevo chiederti solo una cosa

posseggo una seat altea 2000 tdi del gennaio 2005 con 78000km motore bkd , mi devo preoccupare , o il problema della testata e per i modelli precedenti ?????

grazie anticipatamente

roberto roberto.cola@email.it 23/03/2011 07:57

Buona sera,posseggo un'audi a3 2.0 tdi motore bkd del 2006 e ho il problema che l'auto non parte e la spia delle candelette rimane accesa, ho letto che anche altri hanno lo stesso problema ma non vi è alcuna risposta.C'è soluzione senza spendere un capitale? qualcuno dice che è la centralina da cambiare, altri dicono che si aggiorna, e altri ancora che sono le candelette... Che ne pensate?

Grazie

Roberto

ivaring ivaring@tiscali.it 28/03/2011 11:03

Ciao a tutti, volevo capire per favore come riconoscere se il motore della propria vettura è BKC, ò BKD, ci sarà di sicuro una qualche targhetta identificativa. La macchina è una Golf V del 2005 2.0 TDI, grazie mille a tutti.

TOTY toty.bond@tiscali.it 10/05/2011 06:46

ciao possiedo una seat altea 1.9 tdi 105cv. da qualche tempo sento uno strano suono a spegnimento motore. come se sfiatasse( per rendere l'idea come il suono di un trombone) a volte brevissimo a volte molto nitido....nn riesco a capire cosa sia..Alcuni dicono che potrebbe essere l'olio da sostituire... Mi date un AIUTO....grazie mille

Alex diagnostic910@hotmail.com 13/05/2011 03:24

ritirata l'auto.-...con la famosa e odiosa testata sostituita di questo fin tristemente famoso BKD:


conto totale la bellezza di 2500€


direte voi che cacchio ti hanno fatto???


era stato concordato verbalmente che il sottoscritto VOLEVA solo una TESTATA NUOVA NON DI ROTAZIONE.


ritiro l'auto, mi spiegano gentilmente (in maniera nn troppo convincente) che la testata è nuova con alberi a camme nuovi relativi cuscinetti ecc.... (ci credo poco in quanto non ho mai sentito che a nessuno sia stato sostituito in toto il tutto), una candeletta (e ci sta), olio e filtro solo su mia specifica richiesta (10000km prima avevo fatto la distribuzione con tutti filtri fuori Audi ma con pezzo OEM) in quanto infiltrazioni di acqua, sostituzione serratura portiera (causa furto RNS-E..che bella primavera di mer.....d...), sostituzione radiatorino EGR ( il mio andava bene perchè sostituito??? HO SBAGLIATO A NON PRENDERLO INDIETRO) e già li sono circa 300€ in +.guarnizioni varie...oring ecc ecc....dicendomi in maniera nn troppo convincente...che poteva anche lui essersi lesionato (POTEVA!)

ho cercato di vedere la mia testata e mi rispondono che AUDI l'HA VOLUTA INDIETRO ( E ALLORA ME LA DOVETE PAGARE! ANCHE 100€) ed era stata già spedita. Che se ne fa AUDI della mia testata a pezzi????? la rimette in rotazione???? e come minch.. fa a rimetterla a posto e a rivenderla alla bellezza di 1057,95€???????che facciamo rimettiamo in circolo un rottame x inculare gli altri???

la storiella continua....

guardo la fattura.....smontaggio e rimontaggio testata....e allora domando...ma scusate??? cosa significa??? oltre alla voce montaggio testata??? loro mi rispondono ...che la testata nuova arriva con alberi a camme nuovi e cuscinetti nuovi che vanno poi montati e il tutto riassemblato(ma sono scemo che non si capisce che hanno smontato i miei pezzi e li hanno rimontati sulla "NUOVA" testata???? ho messo "NUOVA" fra virgolette perchè ora vi spiego questa magagnia.

guardo il codice testata sulla fattura: 03G 103 264 FX e dalle spiegazioni fin troppo gentili di un altro operatore scopro che il codice FX...è di una testata di ROTAZIONE! ...(datemi conferma spero di sbagliarmi) e non le famose serie A B e C finali tanto discusse!.....e allora domando ma come cacchio fanno a risistemare una testata criccata se in AUDI NON SONO NEMMENO CAPACI di verificare una testata prodotta NUOVA???questo provato e dismostrato da migliaia di utenti di quella chiavica di BKD..e non è come dicono loro....che solo 1% delle auto ha avuto sto problema...qui siamo sulla soglia del 75-80% signori..

Allora rispondo..cosa faccio se fra 2 anni a fine garanzia sui lavori...mi si ripresenta il problema???? mollo altre 2500€??? x avere un altro rottame ricondizionato nn so come??? col piffero! e loro mi rispondono...magari fra 2 anni la cambi l'auto...(e chi lo dice???) bella risposta! o sfido a distinguere una testata di rotazione da una nuova ..che nn esistono (tanto le microfratture non si distinguono a occhio nudo)

ho fatto bene a farmi fare la distribuzione FUORI RETE UFFICIALE e x i cambi olio continuerò per i fatti miei.

non sto contestando l'operato del service che cmq mi è venuto incontro sia come gentilezza che come costo finale..e che il lavoro è stato fatto a regola d'arte ( e di manodopera ritengo sia nella norma) ma la politica del gruppo VW a cui loro e noi dobbiamo sottostare..che è scandalosa!!!! di un difetto risaputo di produzione e che hanno risolto tornando alle 8V a fine 2005 col FAP e non con testate aggiornate 16V poichè NON ve ne sono e non VE NE SARANNO MAI NUOVE...ma solo DI ROTAZIONE!..CHE NON TI GARANTIRANNO MAI LA SOLUZIONE DEFINITIVA DI QUEL MALEDETTO PROBLEMA.

sandroaudi leanzasandro@gmail.com 20/05/2011 01:21

salve posseggo una audi a3 s.b del settembre 2006 lauto e perfetta lunico problema che o notato e un po....di consumo di refrigerante qale potrebbe essere la causa il consumo e circa 1 cm ogni 1000 km...e normale?

yassine 27/07/2011 11:27

ciao teo o una seat altea 1.9 tdi del 2005 a sempre nomai avuto problemi fino ora pero da giunio. me sta rompendo un po l anima il problema e o glque assorbimento si lascio la machina ferma 1 giorno la batteriala trovo a terra mi an detto la centralina ma di cosa cintralina general auitami porfavor

alessandro alessandro.maurizi@gmail.com 11/08/2011 02:05

salve

ho un problema con la mia golf v del 2004 tipo motore BKC, l'altro ieri dopo che mi si era rotto l'iniettore sul primo cilindro ho provveduto a sostituirli solo che ora mi da come problema l'iniettore sul cilindro 4...ho fatto diverse prove con gli altri iniettori ma nulla, ora mi sono accorto che oltre alle cifre per indicare gli iniettori ci sono 5 cifre che su ogni iniettore sono diverse, la mia domanda è: magari gli iniettori vanno montati in un certo modo? cioè l'iniettore con il dato codice sul cilindro n° ecc?

Albe lazzarin_alberto@yahoo.it 17/08/2011 11:05

Il codice che trovi sugli iniettori è il numero di codifica quando monti gli iniettori nuovi devi codificarli ovvero dire alla centralina che l iniettore numero di serie................ è montato al ciulindro ................. poer fare cio è necessario l apposito strumento di diagnosi oppure mi pare lo faccia anche Vag com.

alessandro 17/08/2011 11:13

grazie albe

immaginavo una cosa del genere e nn avendo a disposizione il vag e la classica diagnosi bosch nn mi ha aiutato per niente lo portata in un service vw al piu presto mi munisco di un vag!!!


grazie ancora albe!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario