Loading...

perdita potenza grande punto 1.9 mj 130cv

Massy maxprive_2001@yahoo.it 06/03/2007 10:04 200 22/05/2018 02:18 DEBIMETRO

Ciao a tutti,ho un gravissimo problema con la mia auto. Capita che a volte perde potenza appena premo sull'acceleratore es. durante un sorpasso, passando alla marcia successiva, premo l'acceleratore e l'auto rallenta improvvisamente riacquistando molto lentamente la propria accelerazione...è pericolosissimo,cosa può essere?????

Risposte
parsifal 29/06/2007 11:52

ho una 156 2.4jtd,ieri(28/06)ho fatto 2 ore di fila sul raccordo anulare di roma,poi per uscire ad uno svincolo da fermo in prima ho fatto una partenza "a razzo" tirando la marcia e il motore si era spento in marcia,mi sono fermato e la macchina non partiva,ho aspettato 1 minuto e poi e' ripartita. qualcuno sa dirmi cosa mi e' successo? un grazie in anticipo.

Loris apoloris@tin.it 18/08/2007 02:51

ho una 1.3 multijet, perde potenza, con la conseguenze di scalare fino ad arrivare in prima marcia e affiancare in una prima piazzola di parcheggio sia in autostrada che in starde di montagna.


spengo riaccendo il motore e si rimette andare...

Come se la turbina non andasse....no so ho 45000 km


Cosa puo essere, in concessionaria non ci capiscono nulla...o quasi..aiutatatemi



Loris

Roby desmarc@libero.it 20/08/2007 04:51

Buongiorno!

Sono Roberto e posseggo un'Alfa 156 sportwagon 156 1900 jtd del 2003.

Il problema e che inizialmente si sentiva soffiare la turbina, in un secondo tempo mentre percorrevo in autostrada a 140 Kmh si e' accesa la spia del sistema di alimentazione perdendo potenza, ora la macchina fuma parecchio e non va come doverebbe anche perche' quando accellero si sente l'inserimento della turbina ma va quasi a singhiozzo.

Se cortesemente mi potete fare sapere cosa e' successo e cosa vado in contro.

In attesa di una risposta ringrazio

anticipatamente.

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 27/08/2007 10:52

X loris


al posto di portarti l'auto e stare li, vai in officina autorizzata gli lasci l'auto e gli dici, se non lo capite voi il problema lo dovrei capire io??? digli di prendete l'auto e testatela su strada con le diagnosi collegate e lasciala li qualche giorno, se l'auto ti serve allora in pochi minuti nessuno ci capira' nulla se non dopo qualche giorno speso li vicino.




X Roby


controlla che al collettore della turbina non ci sia qualche piccolo forellino, puo' darsi che si sia bucato il collettore e quindi la turbina gira ma perde pressione e di conseguenza non va, ti consiglio di portarla in officina senza perder tempo, se ti beccano che l'auto fuma molto te la bloccano e devi portarla a revisione obbligatoria se non qualche giorno di fermo per le famosi leggi sull'inquinamento.


ciao



godzillatdi bechelli.l@tiscali.it 27/08/2007 03:47

ahiahi da quello che dici roby temo che tu abbia spaccato la turbina se' ecosi' non metterla in moto perche' l'olio ti finisce all'interno della camera di scoppio e rischi danni ben piu' gravi portala dal meccanico al piu' presto e falla controllare ma temo che la diagnosi sia esatta credo che il costo sia intorno ai 4-500 euro facci sapere !

teo79 01/09/2007 12:56

X PATTY:la spia gialla che ti si è accesa è la spia motore che segnala un peggioramento della qualità dei gas di scarico dovuto ad un guasto a un sensore della gestione elettronica del motore.Se fosse un problema legato a una o più accensione che provvede a ...
Continua'>bobine lo capiresti in quanto il motore non girerebbe tondo o peggio girerebbe a 3.Sappi che sulle vetture recenti è rischioso restare senza benzina,nel senso che il catalizzatore potrebbe danneggiarsi a causa di mancate combustioni.Non è questo il tuo caso ma in futuro presta sempre attenzione a questo fattore.Cmq ti consiglio anche io di cambiare meccanico e di recarti in un centro Citroen dove possono eseguire una diagnosi con il tester.Cmq se a spia accesa non hai notato calo delle prestazioni o irregolarità di funzionamento del motore l'accensione della spia è dovuta al guasto di un sensore di secondaria importanza,quindi anche la spesa x la riparazione non dovrebbe essere eccessiva.

Roby desmarc@libero.it 05/09/2007 09:55

ok! diagniosi perfetta!

Il tubo del collettore che va alla turbina aveva uno squarcio di cm. 7 .

Dopo aver sostituito il tubo ho fatto cambiare l'olio e controllo fumi e il risultato e' ok.

Grazie a tutti per l'interesse.

Enrico1984 10/09/2007 05:10

Ciao a tutti!

Ho una Fiat Marea sw del 2000 1.6benz 100cv 16v, con impianto GPL, ma questo forse poco importa a risolvere.


Sono stato in vacanza 13gg e ho lasciato l'auto ferma in garage. Quando l'ho ripresa ha iniziato ad accendersi alcune spie (olio motore, porte aperte...); ma non mi sono preoccupato perchè pensavo fosse dovuto alla sosta. Infatti a motore caldo tutto è svanito.


Ma ora ho sempre la spia motore che si accende DOPO 5 MINUTI che guido e solo SOTTO i 2500giri. Ho fatto il tagliando un mese fa, e ho controllato l'olio motore.. Tutto a posto.

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 11/09/2007 04:59

x roby


bravo!!! quando si hanno dei problemi meglio risolverli subito e spendere poco.....piuttosto che andare oltre e magari fare un danno enorme.


ps. per fortuna che il meccanico è stato onesto, se diceva che dovevano sostituire la turbina perchè spaccata bhe ti avrebbero sfilato circa 500 eurozzi ;-))))))))))))))))))))))))))


mi complimento con l'onesta del tuo meccanico!!!!

punto multijet 13 td giovanna216@hotmail.it 13/09/2007 11:36

ciao anzi buongiorno sembrerà strano ma sono interessata molto alle macchine,visto che ho app acquist una pnto multij 13 a disel ,vorrei sapere come mai si accellera da sola quando si sta nel traffico ,oppure quando cammino e la faccio perdere di gire ,lei si accellera da sola ,poi vorrei capire xckè nelle salite se si ferma nn riesce ad salire devo x forza ritornare in dietro e risalire facendola salire di giri, cè una risposta a tutto questo? ho o fatto una cavlata a comprarmi una disel

dexter64 fox64@inwind.it 19/09/2007 09:48

Salve a tutti,

ho una Fiat Multipla Multijet 120cv con appena 3100 Km il cui motore gira irregolarmente tra i 1900 e 2500 giri quando non si affonda l'acceleratore (praticamente a regimi costanti o in lieve aumento). Non si tratta verosimilmente di vere e proprie mancate accensioni ma di una ruvidità (come se il veicolo stesse percorrendo un tratto di asfalto con striscie antirumore). Potreste dirmi qualcosa sulle possibili cause? Grazie.

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 24/09/2007 08:40

x dexter64


vai in officina di chi ti ha venduto l'auto e digli di effettuare i dovuti controlli e spiegagli del difetto riscontrato, credo che ti diranno che sono le gomme. ciao

salvi 03/10/2007 06:49

Ciao a tutti,

ho un problema sulla mia auto: OPEL ASTRA 3° serie 1700 CDTI.

Dal mese di luglio l'auto perde potenza ed inoltre risultano eccessivi i consumi dell'acqua. Ho portato l'auto ad una concessionaria OPEL ( 5° volte) sono esausto, non ci capiscono nulla. Mi hanno sistemato il tubo intercooler, hanno cambiato tutti i manicotti in relazione al problema dell'acqua, hanno cambiato la valvola EGR, hanno cambiato il debimetro, riprogrammazione centralina ecc. I problemi persistono. Ho contattato la sede OPEL di Roma e mi hanno risposto che seguiranno da vicino la mia vicenda, tuttavia il fatto di non avere fatto i tagliandi presso un officina OPEL depone a mio sfavore. Datemi qualche risposta se possibile, Grazie

DinoRace abbadino@virgilio.it 04/10/2007 05:01

PROBLEMA.... su una punto 1.9 jtd rimane in moto x 5 secondi per poi levare l'alimentazione alla pompa adescante,sensori fase e giri e iniettori,se gli prende bene permette di arrivare anche a 3000 giri ma poi si rispenge sempre dopo pochi secondi per poi ripartire dopo altri 5 secondi a quadro spento.... ho controllato:pressioni del gasolio sia in andata che ritorno,pressioni sul rail,falsi contatti su scatole di derivazione,cambiato batteria,ho trovato sostituito il sensore di giri sul'albero a gomiti ma l'ho verificato ugualmente,la diagnosi l'unico errore che mi riporta e' sempre pressione gasolio "dovuta alla mancata alimentazione alla pompa"...oppure nessun errore presente... il bodycomputer l'ho sostituito x sicurezza ma non ho ancora risolto... Mi rimane di verificare la portata degli niettori e lo scarico che nn abbia quache ottusione. Ma e' successo a qualcuno??? In rete assistenza hanno un caso simile,ma x adesso nisba nemmeno loro ci stanno riuscendo con gli ispettori. Ciao

solare giovanna216@hotmail.it 04/10/2007 02:05

BUONGIORNO A TUTTI MA XCKè NON AVETE RISPOSTO ALLA IA DOMANDA ?VORREI SAPERE XCKè PERDE DI POTENZA LA MULTIJET PUNTO 13 DIASEL ,E XKè SE MI TROVO IN SALITA LA MACCHINA NON Cè LA FA SE MI FERMO?GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario