Loading...

Problemi iniettore diesel

Blackbox ladatek@alice.it 12/03/2007 08:14 107 30/07/2017 02:21 INIETTORE

Ciao,possiedo una Golf 4 1.9tdi 115cv.

Da un pò di tempo si verifica un problema:

durante i primi 15-20km il motore singhiozza pesantemente e mi costringe a tenere una velocità max di 30-40Km\h.

Più premo l'acceleratore e più il problema si fa serio...

Dopo 15-20 Km di strada il problema svanisce... Da cosa può dipendere e cosa fare per risolvere il problema?

Grazie anticipatamente!

Risposte
dallerice.francesco 10/02/2008 11:06

ho una fiat marea td100. da un pò di tempo, con il motore al minimo perde colpi e(solo quando perde colpi)esce fumo bianco dalla marmitta. Succede la stessa cosa quando l'auto viaggia con un filo di acceleratore intorno ai 2000 giri. Sapete indicarmi quale può essere il problema? Grazie

Lorenzo maiolorenzo@tin.it 19/02/2008 01:31

Anch'io ho una bmw 330d (200.000 Km). Anche a me di tanto in tanto singhiozza.

Mi capita spesso quando la tiro (sopra i 4000 giri). Capita di tanto in tanto anche giri ridotti (tra i 2000 e 3000) ma più che singhiozzare non accelera come dovrebbe!

Di cosa si tratta? Debimetro? Centralina? Filtri? Turbo?

BOH!

Chi mi sa dire quale potrebbe essere il mio problema?

Grazie

Nadur 25/02/2008 07:43

salve ho una 207, la mattina singhiozza e fa fumo, bianco...sostituire gli iniettori o la pompa di iniezione?

reaper scartrooper@hotmail.it 01/05/2008 11:04

salve ho un'opel astra 2.0 dti e mi succede che se tiro l'auto da un paio di giorni mi singhiozza e perded un po di potenza il tutto accade agli alti regimi circsa 4000-4500 rpm che cosa potrebbe essere?? prmetto che ho fatto rifornimento a un distributore di cui al mio paese nn ne parlano bene per la pulizia delle cisterne... potrebbbe essere il gasolio sporco???

Stefano Stefanogema@alice.it 11/05/2008 07:33

Ciao a tutti, io ho un'audi A4 avant 1.9 130 cv del 2004 ha 96000 km ho a 90000 ho fatto la cinghia, mi capita spesso che quando vado e mi fermo a uno stop o semplicemente mi fermo il minimo perde qualche colpo a volte così accentuato da far vibrare la macchina, fatto una diagnosi non risulta niente di anomalo sapete dirmi se vi è successo ancora o cosa potrebbe essere??? grazie mille in anticipo

Diego perseo29@tiscali.it 18/05/2008 02:26

Ciao a tutti, possiedo una golf 4 110 cv tdi del '99, ho un problema simile: la macchina a freddo parte benissimo,a caldo no! dopo anche 10 km se mi fermo e spengo quando riavvio devo far girare un pò l'avviamento.. poi quando sono in fase di decellerazione la macchina singhiozza finchè non mi fermo... cosa posso fare?da cosa dipende?

Gianfranco ficolla1972@libero.it 11/07/2008 06:33

Buonasera, ho una Ford Focus del 1999 1.8 td, la mattina a freddo l'auto singhiozza e fa tanto fumo bianco e puzzolente fino a quando la temperatura del motore arriva a 20- 30 gradi e poi il tutto sconpare all'improvviso. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? Da premettere che l'auto non consuma ne olio ne acqua. Grazie a presto

gimmi 24/07/2008 04:06

Ciao, ho una bmw 320d (124000 km)e all'interno dell'abitacolo si sente puzza di fumo.

l'ho fatta vedere anche perchè in 4^ sui 3000/3500 giri non spingeva più, come se fosse entrato il limitatore. una volta mi è successo anche alla partenza in 1^ e 2^ che non spingeva. il meccanico mi ha fatto sentire che c'è un iniettore che sfiata (da li esce il fumo che poi entra nell'abitacolo), specialmente quando la macchina è calda.

devo rifare gl'iniettori? per favore rispondetemi direttamente sul mio indirizzo mail se è possibile. grazie gimmi

Lorenzo maiolorenzo@tin.it 29/07/2008 09:42

Ciao ragazzi, ho notato una cosa: tutti abbiamo rappresentato i nostri problemi, nessuno la soluzione! E' il caso di incominciare a farlo. Io per esempio ho rappresentato di avere una bmw 330d che di tanto in tanto singhiozzava (vedi messaggio del 19/02).

Bene! Ho fatto il tagliando, cambiato tutti i filtri, ho cambiato anche gli pneumatici (erano consumati) ed il mio problema sembra essersi risolto.

Bye

Albe alberto.ziliani@gmail.com 29/07/2008 02:42

Alla fine io rottomi di spenderci dietro soldi ho venduto la macchina cosi com'era e mi sono preso una bella Punto T-Jet a benzina... cosi sono finiti per sempre i problemi del diesel.

SERGIO zx2@libero.it 30/08/2008 09:26

Salve,da un pò di tempo ho il seguente problema sulla mia focus TDdi 1.8.

superando i 120 Km orari il motore strappa come se singhiozzasse.

Qualcuno sa di cosa può trattarsi?

Grazie.

FABIO fabiocacioni@libero.it 24/09/2008 02:09

CARI PROPRIETARI DELL'AMATA FORD FOCUS 1800TDI 90CV PRIMA CHE SI ROMPESSE LA POMPA DEL GASOLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!...( CHE POI E' BOSCH!!!!)


Volevo aggiornarvi riguardo la mia vicenda spero finita......dopo quasi 2 mesi di calvario.... AL CENTRO BOSCH SERVICE (SONO STATO PORTATO DA MIO COGNATO CHE CONOSCE BENE I PROPRIETARI) DOVE HO PORTATO LA MACCHINA MI COMUNICANO LA ROTTURA DELLA POMPA € 1000 PARTE ELETTRONICA + SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO.....COMINCIANO A SMONTARLA POI IL PRINCIPALE MI CHIAMA E DICE ......CHE ANZICHE' RIPARARLA CONVIENE PRENDERLA RIGENERATA AL MODICO PREZZO SCONTATISSIMO DI € 1350 + MANODOPERA SCONTATISSIMA € 250.... POICHE' RIPARARE QUELLA VECCHIA POTREBBE COMPORTARE UN COSTO NOTEVOLMENTE SUPERIORE..... LORO LE PROVE LE FANNO UNA PER VOLTA PROVANO A CAMBIARE LA PARTE ELETTRONICA SE NON VA' IL PISTONE ALTRI SOLDI !!!SE NON VA' IL CORPO POMPA!!! ALTRI SOLDI !!!!! PIU' DI UNA POMPA NUOVA!!!! CHE POI NON ESISTE COME RICAMBIO..... ESISTE SOLAMENTE QUELLA RIGENERATA DALLA BOSCH E BISOGNA DARGLI QUELLA ROTTA INDIETRO!!!!.... GLI FACCIO LA DOMANDA..... MA NON E' CHE MI COSTA PIU' CHE ANDARE AL CENTRO FORD?..... LUI RISPONDE SCHERZI!!!!.... TI COSTEREBBE MOLTO DI PIU'.... OK PROVO PER SCRUPOLO A CHIAMARE IL CENTRO FORD + VICINO E MI FA' UN PREVENTIVO TELEFONICO DI CIRCA € 1300 MAX € 1350 TUTTO COMPRESO LORO CAMBIAVANO ANCHE LA DISTRIBUZIONE PERCHE' LA PROCEDURA FORD GLI DICE DI CAMBIARLA ANCHE SE E' STATA APPENA FATTA... VADO AL CENTRO BOSCH E GLI DICO CHE LA FORD MI FA' QUESTO PREZZO.....LORO NON POSSONO PERCHE' CI RIMETTONO!!!!.. DOVREI PAGARGLI LA MANOPERA E RIPORTARMI VIA CON IL CARRO ATTREZZI LA MACCHINA TUTTA SMONTATA!!!!! CHIEDO AL CENTRO FORD QUANTO MI COSTEREBBE PRENDERE SOLO LA POMPA DA LORO E DICONO € 1152 IVA COMPRESA CON GARANZIA BOSCH 24 MESI...PARLO CON IL CENTRO BOSCH E GLI DICO SE POSSONO METTERMELA DI MENO.... DICONO DI NO!.... SE VUOI COMPRALA ALLA FORD NOI LA MONTIAMO CI PAGHI SOLO LA MANODOPERA LA DISRIBUZIONE STA' BENE NON CONVIENE FARLA.. FACCIO COSI' ORDINO E POI PORTO LA POMPA VECCHIA E RITIRO LA RIGENERATA ALLA FORD, DOPO 1 GIORNO DEVO CORRERE DI NUOVO ALLA FORD PERCHE' IL CENTRO BOSCH AVEVA DIMENTICATO UNA GUARNIZIONE METTALLICA SULLA VECCHIA POMPA CHE OVVIAMENTE NON C'E' NELLA NUOVA MA DOVEVA RIMANERE SUL MOTORE!!!!... FORTUNATAMENTE NON ERA STATA ANCORA SPEDITA... DOPO UN PAIO DI GIORNI RICHIAMO PER AVERE NOTIZIE MA COMINCIANOA FARFUGLIARE OGNI VOLTA CON UNA SPIEGAZIONE DIVERSA..... LA MACCHINA NO PARTE PERCHE' LA POMPA CHE HO PORTATO IO NON E' PROGRAMMATA E VA' RIPROGRAMMATA.... MI DICONO DI PORTARE LA CHIAVE CON IL TELECOMANDO...CHE ERA GIA' IN LORO POSSESSO!!!!.... MI DICONO DI PORTARGLI LA SECONDA CHIAVE UGUALE ALLA PRIMA.... PERCHE' DEVONO FARE LA PROCEDURA MANUALE COSI' GLI DICE IL COMPUTER!!!... CORRO E ASPETTO.. PASSA UN ALTRA GIORNATA RICHIAMO E DICONO CHE LA COLPA E' LA MIA PERCHE' NON HO PRESO LA POMPA DA LORO!!!! LA LORO SAREBBE STATA GIA' PROGRAMMATA.... MA LA BOSCH LA FA' APPOSTA PER LORO??? (ESISTE SOLO UN CODICE BOSCH) IO PENSO CHE IL PROBLEMA SAREBBE STATO ANALOGO, SOLO CHE SICURAMENTE AVREBBERO GUADATO MOLTO DI PIU'!!! GLI INGORDI!!!!! E SI SAREBBERO PREOCCUPATI DI PORTARLA A CHI HA I MEZZI TECNICI E CAPACITA' PER FARE LA PROGRAMMAZIONE..... HO DOVUTO PAGARGLI LA MANODOPERA CON UNO SCONTO!!!!! TUTTO € 240!!! PER RIDARMI LA MACCHINA GUASTA!!!... CHIAMO IL CARRO ATTREZZI LA PORTO ALLA FORD CHE MI RIPROGRAMMA LA POMPA PER € 41 IVA COMPRESA.... ADESSO LA MACCHINA PARTE SI SENTE UNA PUZZA DI GASOLIO....SPERO PER POCO.... VI TERRO' AGGIORNATI.....

SALUTI A TUTTI FABIO

Giuseppe zipeppe3@tin.it 28/09/2008 10:56

Ciao io ho un problema con la mia nuova focus datata 2008 1.8 TDci da 115 cavalli e da un po di tempo a questa parte che quando il motore attraversa la fase tra i 1750-2000 giri oppure la lancetta rimane constante in questi margini inizia a singhiozzare, certi giorni piu vilentemente e certi giorni meno...da cosa puo dipendere?

La macchina e nuova e ha quasi 1700 Km

Vi ringrazio in anticipo

joe aldomigliaresi@hotmail.it 30/09/2008 02:04

Salve , a breve andrò a provare una focus 1.8 td 2002 tenuta maniacalmente ,garage,tagliandi ford, nessun graffio e sempre guidata dalla stessa persona in modo perfetto.

Il prezzo è molto convieniente ma ho paura di questi famosi iniettori che mi dite?

Grazie

kk80s kk80s@hotmail.it 23/10/2008 06:25

salve problema con iniettori touran tdi smonto iniettori e porto dal pompista e mi rigenera gli iniettori li rimonto a regola d'arte lauto nn parte piu prima partiva ma singhiozzava ora nn parte dice il pompista la colpa e di chi a montato gli iniettori ma se sono montati a regola nn puo essere che nn sono stati fatti bene

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario