Loading...

spegnimento in corsa 206

liga13 liga13@msn.com 21/03/2007 10:36 141 05/11/2018 11:25 ACCENSIONE

AIUTATEMIIII..da qlc tempo la mia peugeot 206 (4 anni di vita) tende ad avere problemi all'accensione, cioè nn s accede come se fosse scarica la batteria..ma naturalmenmte la batteria nn c entra assolutamente niente,fatto sta che dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte,facendo però accendere la spia gialla del motore!MA il PROBLEMA PIù grande è che a volte s spegne mentre sto camminando,all'improvviso(in 1°o in 2°max..)facendo il caratteristico rumore della spia di segnalamento del motore(gialla)e naturalmente dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte!ALLA PEGEOUT m hanno detto che il loro computer nn gli segtnala nessun tipo di guastooo..COME è POSSIBILEEEEE??CHE DEVO FARE???grazie mille

Risposte
g.not g.not@hotmail.it 22/01/2009 09:15

ciao, ho una 206 xr 3 porte comprata nel 2002.

Incomincia a spegnersi in corsa... Anche dopo un bel percorso.

un anno fa ho cambiato la batteria,

ha subito il tagliando dei 120.000

e il cambio candele.

Il meccanico ha già dato un'occhiata alle bobine

Stella 01/02/2009 03:56

Ho una Peugeot 2ch 206 del novembre 2002

qualche mese fa mi si accende la spia arancio del motore, il meccanico mi dice che potrebbe esser la bobbina o l'iniettore...dopo un controllo e averla smontato non segnala più nulla..la macchina andava a tre,

dopo un mese, la spia si riaccende e la macchina va ancora a tre... a riporto e la diagnosi non segnala nuilla di preciso... ma il meccanico è convinto sia il quarto iniettore, lo ha cambiato e la cosa sembra risolta. Passa qualche giorno salgo in macchina e sento un going mai sentito prima... mi cambiano la batteria bene penso ora spero vada....

Ma ieri parto di casa e dopo poco mi si riaccende la spia arancio del motore e rallenta...accosto in un parcheggio come freno si spegne ..questo per 10 minuti. La parcheggio dopo 10 minuti riparte come nulla fosse.... ma non posso girar col panico che si fermi...

domani la riporto..che sarà?

Valentina 18/02/2009 04:46

Buongiorno a tutti... ho una 206 1.4 hdi da gennaio 2002 e da circa un anno, mi si spegne in corsa, mentre sto a bassi regimi (es: attraversamento incroci, inversioni ad u etc.. etc...) e rimane accesa la spia di diagnostica del motore. Portandola dal concessionario non riescono a risalire al problema poichè la centralina non segnala guasti, anche xchè dopo circa un'oretta la sia si spegne...

Parlando tra amici mi accennavano che potevano essere gli ignettori un pò sporchi, leggendo qui potrebbe essere la pompa del gasolio... Sapete darmi dei consigli????

Aiutatemi!!! altrimenti l'unica alternativa rimane la sostituzione della macchina e non posso proprio permettermelo!!!!

GRAZIE a tutti

Valentina

stella 24/02/2009 08:13

Il mio problema della spia diagnostica del motore credo sia risolto con il cambio del quarto iniettore!!

quel giorno che poi ho riportato la macchina dal meccanico perche si era riacceso mi ha detto che vista la copiosa pioggia che c'era stata poteva esser stata una piccola goccia d'acqua che in qualche modo è entrata nella benziana che probabilmente non lo avrebbe più fatto!! Così è stato incrocio le dita !! la macchina funziona!

Stella

g.not 25/02/2009 01:01

alla fine ho cambiato le bobine, e uno degli iniettori.

C'era ancora qualche problemuccio, pare dovuto ad un sensore di pressione assoluta (non sono sicuro) sporco.

Mose' 07/03/2009 02:33

Rispondo a STELLA,proprietaria della 206 1.4,Mi dispiace dirTI,che la tua auto si rifermera' daccapo,ho bisogno di capire e sapere, i codici precisi dei difetti,cioe' di quello che rileva il tuo meccanico,senza dirTI che la questione della goccia d'acqua nella benzina o nell'iniettore e' una grandissima cavolata.A presto.nesono sicuro.

stella 09/03/2009 09:41

Oggi ho cambiato le due cinghie del motore una cigolava alla grande con la pioggia.E anche la pompa dell'acqua mi ha detto che gocciolava... chissà se era colpa di quella non glielo ho chiesto...comunque, ho continuato ad usar la macchina e spero che la spia arancio del motore non si riaccenda mai più! I codici dei difetti Mosè non li so anche perchè la diagnosi del motore non metteva praticamente nulla...

Io spero sia stata veramente na goccia d'acqua! Diceva il meccanico che può succede anche quando la trasportano... comunque mi sembra che sta andando bene...

Davide 22/03/2009 10:53

Ciao a tutti,

come avevo già scritto, nel mio peugeog 206 2000hdi del 2001 si è presentato il problema della spia del motore e, ultimamente, dello spegnimento in corsa.

Il mio meccanico ha verificato l'errore segnalato dalla centralina ed era sembra solo il sensore di pressione. Cambiato questo (tra l'altro trovato pezzo d'occasione,preso da una macchina da rottamare, ad un quarto del prezzo) l'auto ora sembra funzionare perfettamente e della spia del motore non se ne vede più l'ombra. :-)


Cia' a tutti!

Dav

Vincenzo vincenzo85_2000@yahoo.it 25/03/2009 10:48

Ciao a tutti, ho una 2061.4 hdi del 2006, quindi ha solo 3 anni di vita, eppure ieri ha iniziato a dirmi "anomalia antinquinamento" ed "Anomalia antifurto elettronico". Alcune volte non parte, mentre altre volte quando è in moto, si azzerano tutte le lancette e si accendono le spie sul qaudro però il motore resta acceso. In peugeot mi hanno detto che va cambiata la BSI ed il transponder per un costo di 400 euro. Cmq la porto da un'altra concessionaria e vediamo lì che dicono.


Qualcuno mi può dire qualcosa?

Grazie a tutti

Massimo 05/04/2009 06:01

Ciao a tutti,ho un problema!Nella mia 206 quando non parte e mi compare il segnale "anomalia antifurto elettronico" mi basta muovere la leva delle frecce e il problema non si presenta per qualche giorno...cosa devo fare?...qualcuno mi può aiutare?devo sostituire qualche pezzo?ciao a tutti e grazie...Massimo

pio541 pio54@live.it 09/04/2009 01:26

Maasimo possessore della Peugeot 206,a proposito del TUO post del:05/04/c.a.Ti sarei grato di sapere +dati della tua auto,anno costruz.Km,gli ultimi 8 nr,del telaio,MI farebbero capire qualcosa.ma cosi sinceramente MI risulta un po' difficile dare le risposte ai TUOI perche'.Fai sapere.

pio541 pio54@live.it 15/04/2009 01:09

Per Massimo,possessore della Peugeot 206,il TUO post relativo all'anomalia del mancato avviamento con la comparsa del messaggio:Anomalia antifurto Elettronico,che risolVI cxon lo spastare la leva delle frecce;sappi che fra poco anche togliendola la leva,la vettura non partira'+.E' molto probabile che hai un'anomalia della parte alta del piantone,da dove ne deriva il passaggio e la conduzione di Dialogo del codice Transpondeur o Antiavviamento della Chiave,il cui codice viene inviato a mezzo della cellula risponditrice che e' intorno al bloccasterzo riceve il segnale dal cip contenuta nell'impugnatura della chiave,la invia attraverso una connessione del COM2002(Parte alta del Piantone)al dialogo della BSI(Scatola del sistema intelligente,una sorta di supervisore che tiene sotto controllo e controlla tutte le funzioni elettriche ed elettroniche dell'auto,potremmo dire Un Calcolatore Elettronico di Gestione e che racchiude i codici Personalizzati dell'Auto e li invia alle diverse utilizzazioni,dialogando fra i calcolatori,compreso la Centralina d'Iniezione).Allora,quando non c'e' il dialogo con qualche calcolatore o non viene riconosciuto il codice transpondeur,allora l'auto non parte.Io TI consiglio di provare con l'altra chiave,o di Rifare l'apprendimento delle chiavi,e/o del Codice Transpondeur.Fai sapere.

AVLIS 16/04/2009 03:16

Ciao a tutti.

La mia 206 (anno 2003,cilindrata 2000 diesel, 170.000 km) ha problemi di accensione. Questo succede da circa tre mesi, il meccanico ha sostituito la batteria e fatto tutti i controlli del caso (non so esattamente quali ...),quindi ieri sono andara a ritirala e questa mattina non si è accesa! Ho staccato la batteria per circa 15 minuti, poi ho riattaccato tutto ed è ripartita. Potrebbe essere un problema legato al code della chiave? Dove la parcheggio solitamente esiste una sua "gemella" potrebbe causare delle "interferenze"?

Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Avlis

liga13 liga13@msn.com 17/05/2009 10:13

ciao tt ragazzi..dopo circa 2 lunghi anni di prove,sostituzioni,meccanici,e spt TANTI TANTI soldi spesi..sono di nuovo qui..il problema ANCORA PERSISTE,nessun meccanico è stato in grado di capire e cercare almeno di risolvere il problema.anzi ultimamente a quasi tt gli incroci o semafori si SPEGNE IN CORSA..immaginate le imprecazioni che ho dovuto prendere!!cmq finora mi hanno sostituito:centralina Airbag,tubi dell'acqua(xkè dicevano che c era aria),batteria,scollegato l'antifurto,chiave..insomma NIENTE DI NIENTE..come prima anzi PEGGIO di prima..quindi darò via la mia peugeout a 50.000km,praticamente nuova..con il rammarico di essere stata trattata come un numero dall'officina PEUGEOUT(dv ho comprato in contatanti la mia macchina nuova!)SPERO VIVAMENTEEEE NEL FALLIMENTOOO IMMEDIATO DI QUESTA CASA AUTOMOBILISTICA..

Valentina 20/05/2009 09:16

Come ti capisco.... purtroppo ho il tuo stesso problema.... ma ultimamente seguendo il consiglio di un amico ho messo nel gasolio una bottiglietta di lubrificante per pulire gli iniettori ed ho cambiato benzinaio.... sono passata da uno ultraeconomico a quello dell'agip in orario di chiusura economico ugualmente e non faccio più andare la macchina in riserva... e ti devo dire.... il problema non mi si è più presentato.... a volte singhiozza un pò ma fortunatamente non si è più spenta.... vedi tu se vuoi provare.... Ma comunque capisco in pieno il tuo disappunto!!!!!! e lo concordo in pieno...

Buona giornata a tutti

Valentina

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario