Loading...

spegnimento in corsa 206

liga13 liga13@msn.com 21/03/2007 10:36 141 05/11/2018 11:25 ACCENSIONE

AIUTATEMIIII..da qlc tempo la mia peugeot 206 (4 anni di vita) tende ad avere problemi all'accensione, cioè nn s accede come se fosse scarica la batteria..ma naturalmenmte la batteria nn c entra assolutamente niente,fatto sta che dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte,facendo però accendere la spia gialla del motore!MA il PROBLEMA PIù grande è che a volte s spegne mentre sto camminando,all'improvviso(in 1°o in 2°max..)facendo il caratteristico rumore della spia di segnalamento del motore(gialla)e naturalmente dopo aver inserito e disinserito l'allarme riparte!ALLA PEGEOUT m hanno detto che il loro computer nn gli segtnala nessun tipo di guastooo..COME è POSSIBILEEEEE??CHE DEVO FARE???grazie mille

Risposte
denis 23/02/2011 06:15

ciao Matteo posso sapere dopo quanti anni e dopo quanti km hai cambiato la distribuzione. Grazie io ho 70000 km...

matteo72 pozzanmatteo72@libero.it 25/02/2011 08:06

La cinghia di distibuzione l'ho cambiata una settimana fa,un po'in ritardo ,a 150000km,ho speso 290 euro da un meccanico generico,non sono andato in peugeot perche' 2 settimane fa ho rifatto la frizione,mi ha lasciato a piedi di sabato pomeriggio ,ho chiamato il carratrezzi gratuito della mia assicurazione che mi ha portato il lunedi alla peugeot piu' vicina,mi hanno fatto pagare 600 euro contro i 350 di un generico,non vale la pena spendere tanto per un auto che ormai ha 9 anni.

Giovanni geom_gtenuta@yahoo.it 19/03/2011 03:03

Salve, dico solo due cose:


PEUGEOT 206 anno 2004

KM 136.000

- POMPA DELL'ACQUA rotta a 30.000 km

- DIFFERENZIALE CAMBIATO 2 VOLTE e rotto di nuovo............. mai più peugeot!

Che schifo

ale at.fo@tiscali.it 23/03/2011 09:07

Salve a tutti!

ho una 206 1.4 hdi del 2005 acquistata nuova che mia causato solo guai!

il primo mese di vita l'ho tenuta ferma in concessionaria per gravi problem. all'avviamento (dopo circa 20 g mi riconsegnano l'auto dicendomi di aver sostituito il calcolatore di iniezione); allo scadere della garanzia nuovamente a piedi... causa rottura motorino di avviamento che nell'arco dei 5 anni si è rotto già 2 volte; guasto al volano motore che sfarfallava vibrando fortemente; ora in ultimo si accende la solita spia del motore e l'auto perde di potenza e inoltre si spegne in strada dandomi forti scossoni che la riavviano immediatamente ma è dell'altro giorno il suo spegnimento a bassi giri senza che il motore si riaviasse! Il pc segnala un guasto generico all'impianto di carburazione.....cosa può generare questo tipo di dfetto??

giorgio 08/04/2011 12:08

Salve, se qualcuno è interessato vendo corpo farfallato peugeot 1.1 benzina usato funzionante codice N. 65179642473280

saluti

Luigi luigirisi@gmail.com 12/05/2011 12:29

Ciao a tutti,

pensavo fosse un'eccezione la mia, ma invece è la consuetudine. Ho il modello 14 HDI del 2006 e dopo aver gia cambiato nei primi sei mesi di vita la pompa del gasolio perché filata, oggi mi trovo a dover combattere con il medesimo problema elencato, pero il fatto e che oltre alle perdite di potenza in accellerazione in terza marcia tra i 2500 e 3000 giri e le lancette che impazziscono all'accensione con la segnalazione del guasto all'airbag conducente, la macchina mi si spegne a piendo regime in quinta marcia a piu di 100 kilometri orari. Ho cambiato nuovamente la pompa e sembra essere migliorata nell'accenzione, ma il resto permane. Prima di dover buttare altri soldi vorrei una luce di speranza in fondo al tunnel. AIUTO AIUTO....

at at.fo@tiscali.it 18/05/2011 08:07

Salve Luigi,

io ho risolto lo spegnimento in corsa sostituendo il sensore dei giri motore (costo € 38,00 + manodop.) ne è valsa la pena! Per la perdita di potenza con solita spia arancione che segnala un'anomalia dovrei sostituire il sensore di pressione carburante ma poichè si manifesta di raro...rimarrà cosi ancora per un po! Questa è la mia situazione poi bisogna vedere nello specifico...ogni veicolo è diverso se pur manifestando gli stessi sintomi che talvolta possono essere generati da fattori diversi! Spero cmq di esserti stato di aiuto!

Ninco 27/06/2011 11:30

Salve ragazzi avendo avuto anche io dei problemi simili cioè la macchina si spegneva appena scalavo marcia o rallentavo, pian piano e giunto il momento in cui si e spenta e non e più ripartita, accertatomi che era la pompa ora mi chiedo ma quando costa sta benedetta pompa per una 206 1.4 del 2000, io non sono capace di trovare nulla su internet

Davide 27/06/2011 02:22

x Ninco: sei sicuro che il problema fosse la pompa? Io ho avuto gli stessi tuoi sintomi, ma era colpa del sensore di pressione (pagato 100 euro recuperandone uno da un'altra 206 da rottamare che il meccanico aveva in casa).

darikko darikko@albamail.it 27/06/2011 06:44

Anche a me la Peugeot 206 incomincia a strappare, si accende la spia del motore e si ferma. Intanto meccanici autorizzati Peugeot, che fanno più corsi di aggiornamento che riparazioni (perché li manda a farli la casa madre) dopo due mesi di diagnosi non hanno trovato di meglio che cambiarmi la frizione, dicendo che era usuratissima e che se non la cambiavo restavo a piedi dopo 400 m. In ogni caso l'avevo rifatta 40000 km prima. Come fare a non credergli? La mia è un 1.4, ha ben 217000 km ma il corpo farfallato l'avevo già pulito e cambiato. In ogni caso ho ordinato una macchina nuova di un'altra marca.

sicilia206 monacor@hotmail.it 16/07/2011 05:27

ragazzi i problemi sono multipli che vi vado ad elencare per sezioni e come sistemare il tutto.

sobbalzo dell'auto ( come se il motore non pesca più carburante impiegato pressoche universalmente per ali...
Continua'>benzina).

SOSTITUZIONE FILTRO BENZINA ( per i motori di annata fino al 2003) il filtro si trova vicino la ruota posteriore destra dell'auto, le altre auto superiori al 2003 tengono un microfiltro incorporato alla pompa di benzina quindi va sostituita quella.

PULIZIA CORPO FARFALLATO il corpo farfallato si trova propio sopra l'accelleratore attaccato al tubo di recupero olio motore che si smonta con una chiave esagonale, si stacca lo spinotto ed il tubo... ( attenzione il corpo farfallato è una membrana molto delicata, quindi va pulita con molta delicatezza i metodi sono due o si usa la stessa benzina e con una carta vetrata a grafa fine pulire il contorno del corpo, oppure con un buon diluente, rimontato il corpo farfallato far fare un giro alla vettura (possibilmente sfruttando tutte e 5 le marce, in modo tale che l'auto si ristabilisca).

dimenticavo di dirvi che in accenzione l'auto potrebbe rimanere accellerata di un po, lasciatela in questo modo fino a quando il corpo farfallato non si auto regoli.

controllo della sonda lambda anteriore del catalizzatore, la sonda si trova subito sotto il motore (controllare foto su google per trovare la posizione), comunque sia prima di fare questa sostituzione, vi consiglio di fare un'analisi da un'elettrauto.

la sonda lambda se invecchiata va a sballare il corpo farfallato che a sua volta lavora insieme all'inniettore e la sonda stessa e quindi si crea uno scompenso di aria e carburante, facendo così sballare la carburazione del motore.

ps: se il vostro meccanico vi consiglia di disattivare la sonda o meglio di rimappare la centralina per fargli capire che i parametri della sonda sono buoni non lo ascoltate, perchè a lungo andare si crea una bolla d'aria nella camera di combustione che il pistone alla fine non riuscirà più a comprimere facendo così rompere uno dei pistoni se non più di uno ;-).

CAMBIO DELLE CANDELE: smontare la bobbina che si trova posta vicino l'accelleratore tenuta da due viti n11 e che viene sfilata in modo facile.

dopo aver sfilato la bobbina ( che sarebbe la parte che da la corrente alle candele, usate una chiave a T con il bussolo n16.

cambiare le 4 candele e rimontare il tutto.

AGGIUNGERE L'ADDITIVO PULISCI INNIETTORI.

comprare un buon additivo pulisci inniettori e versarlo nel serbatoio che siete già in riserva poi per una buona pulizia fate mezzo pieno e non il pieno come indicato.

così avrete una pulizia ottimale degli inniettori.

controllo filtro d'aria, cambio olio, cinghia di distribuzione e servizi.

così avrete risparmiato tantissimi soldini.

molti meccanici vi consigliano ( a modo loro) il meglio per voi, effettivamente il motore per come loro ve lo sistemano va meglio, ma fatti un tot di kilometri quando avrete il guasto ritornerete da loro che dovrete dargli il triplo di quello che avete speso.



spero che i miei consigli siano stati preziosi per molti di voi ;-)

alla prossima

ketty casorketty@gmail.com 29/08/2011 12:42

Salve, anch'io ho una Peugeut 206 cc del 2005, mai avuti problemi fin quest'anno a 67.000 Km. A parte la guarnizione della pompa dell'olio, che pare sia difettato di costruzione, che si è capito dopo tanti altri tentativi che era quella. Ultimamente mi succede che se faccio soste brevi fino a 15-25 minuti poi non si riaccende l'auto, il quadro si accende ma il motore non si avvia. Se aspetto di più parte normalmente... Certo è che esco con l'incognita di non ripartire più. (PS.: la batteria l'ho cambiata ques'inverno)

denis denis13@alice.it 29/08/2011 07:24

Ketty dovrebbe essere qualcosa di elettronico prova a passare da qualche meccanico per vedere cosa ti dice prima magari in peugeot e poi provane un altro magari elettrauto....La batteria di sicuro non è può essere ci sia da cambiare qualche sensore...La mia a volte fà proprio fatica a partire come se invasata ma praticamente lo fà da quando ce l'ho in peugeot non rilevavano niente allora ho lasciato perdere cmq non sono mai rimasto a piedi in 6 anni e 77000 km...Ciao

Ketty 31/08/2011 09:04

Grazie per i consigli,

ma pare la cosa si sia risolta cambiando il motorino di avviamento.

In realtà sarebbe stata da cambiare solo una parte di esso che quando si surriscalda non fa contatto,naturalmente solo quel pezzo non si trova, così il meccanico me l'ha sostituito completamente con uno rigenerato ma garantito. Mi diceva inoltre che ciò può capitare a prescindere dal chilometraggio dell'autovettura.

Spero che la mia esperienza possa aiutare qualcun altro.

Saluti.

Ketty

miguel 66 fedeloxy@hotmail.it 26/01/2012 10:30

a caldo il motorino d'avviamento è morto nonostante la batteria è nuova e girando la chiave funziona tutto fari ,stereo,e tutte le utenze.Grazie a chi mi da qualche consiglio.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario