La pompa A.C. è quel particolare tipo di pompa meccanica a membrana mossa da una leva. Prende il suo nome dalle iniziali del suo inventore: Albert Champion. Ed è errato chiamarla "alimentazione carburante" (o combustibile) come citarla con lettere minuscole ("ac", appunto)
Ciao a tutti.
Ho la Polo Variant 03.1998 44KW cioe 6kv 1.4.da 3 giorni che faccio fatica ad avviare la macchina quando devo andare al lavoro.da ieri parte ma faccio fatica fare 1 km.revisione fatta 6 mesi fa/7000km fa.premendo acceleratore non c'e la potenza anzi la macchina quasi-quasi vuole spegnersi.ho controllato il filtro d'aria tutto ok.controllato la batteria-ok,le candele-ok (19000km).oggo la fatto vedere al meccanico, dopo varie controlli al centralino e cose(cavi,tubi aria e carburante impiegato pressoche universalmente per ali...
Continua'>benzina) mi ha sparato che bisogna cambiare la pompa dell carburante, una multipoint(sotto sedile posteriore).prezzo circa 200€.E possibile che costa cosi tanto,ho trovato su internet i modelli che costano su 90-100euro (nuove?).vale la pena trovare una usata o fidatrsi a quelle vendute su ebay.
molto probabilmente non sono compatibili.
Anticipando, Vi ringrazio tantissimo
In casa volswagen non c'è da stupirsi. Se acquisti un usato sarai sempre in dubbio, magari per un po' funziona ma potrebbe fermarsi di li a poco o durare più dell'auto stessa, è sempre un incognita, se te la senti di affrontare il rischio.
E' difficile che non siano compatibili se tratte dallo stesso modello di auto; sarebbe bene accertarsi dell'attacco sul serbatoio, della profondità di immersione e della pressione di uscita del carburante.
Saluti.