Loading...

problemi con la mia opel astra

gionny gionny1969@libero.it 17/05/2007 09:02 184 16/03/2018 04:36 EGR

Da circa un hanno o problemi con la mia opel astra G 1.4 16V con motore ecotec.

Tra i 2000 e 3000 giri mi va a strattoni, facendo la diagnosi della centralina mi indica valvola egr più sensore valvola egr. Mi sono accorto che quando la macchina e fredda di più la mattina non lo fà.

Potete aiutarmi a risolvere il problema?


Grazie

Cordiali Saluti


ps: Mi sono dimenticato anche a scrivere che mi rimane accesa la spia che mi indica guasto al motore.

Risposte
Elio Di Giorgio eliodigiorgio@tiscali.it 06/06/2012 07:56

Opel Astra 1.7 125 cv cosmo... immatricolata feb. 2011. Ormai sono 6 mesi che l'auto è in officina, non si riesce a risolvere il problema!!!! Singhiozza e va a strappi, perde di potenza questo non appena si scalda e dopo aver percorso circa 20-30 km.


QUALCUNO SA COME RISOLVERE IL PROBLEMA?

antonino antno@live.it 05/08/2012 08:22

salve ho un astra 20 16vDi del 99. si e' accesa la spia avaria motore e il contagiri non funziona piu'. vorrei indicazioni di come intervenire x risolvere il problema. grazie a tutti anticipatamente

valentino vale.marinelli20@gmail.com 01/09/2012 11:18

salve a tutti ho bisogno d'aiuto io ho un opel astra 1800 16 valvole prima serie e questa sera mi ha fatto uno scherzo strano ho girato il quadro per avviare il motore della macchina e il motore non dava segni di vita (premetto che la batteria e nuova)allora ho girato il quadro e tolto la chiave dal motorino dell'avviamento ma le spie d'accensione sono rimaste accese, come se fosse con il quadro girato allora ho staccato la batteria e aspettato un po ma quando lo ricollegata il quadro della macchina si e acceso di nuovo senza la chiave inserita, vi prego aiutatemi voi.

Lane zanardo65@libero.it 24/09/2012 07:45

Ho una vectra 1600 16 v con un vecchio impianto gpl landini, da un paio di giorni l'impianto va a singhiozzo un giorno si e due no, mi è stato detto che è colpa di un relè, DOVE SI TROVANO QUESTI RELE' CHE PROVO A CONTROLLARLI. Grazie

TIGRA731 gabriele_ma@hotmail.it 10/10/2012 06:24

Salve a tutti,ho un problema con la mia tigrotta 1400,16 valvole,in pratica quando accendo la macchina se voglio pingere al massimo l'accelleratore dai 800 giri fino hai 2000 giri il motore non sale x come dovrebbe essere,cioè come sè si affoga,dopo i 2000 giri il motore è perfettissimo,ho cambiato fili candele e candele ,ma non è cambiato nulla ,anche il filtro dell'aria ,potete dirmi cosa potrebbe essere,grazie:D

luigi gino.gal@hotmail.it 19/12/2012 10:43

salve a tutti , io ho un opel astra gtc 1700, stamani sono andato per accenderla, tutte le spie si sono accese come di normale, ma ho girato la chiave e la macchina morta, nessun segnale o rumore, la batteria è stata cambiata ne anche quattro mesi fa e mi sembra ke il sistema elettrico funzioni tutto, tranne che per la lancetta del carburante, che prima sale e poi scende all improvviso. sapete cosa puo essere? grazie mille

forzaroma57 enniomacali@libero.it 10/01/2013 07:11

ciao a tutti. posseggo un'astra 1400sw del 2002 con motore ecotech. Ho avuto problemi sin dall'inizio con il sistema elettronico. Appena presa dopo una settimana va in tilt il climatizzatore e fatto sostituire. Periodicamente le cilindro dei mo...
Continua'>luci dei fari si bruciano. Fatto sostituire il blocchetto accensione con nuova chiave, ed ora , prima di Natale la macchina è come se andasse a tre. Messa sotto test viene riscontrata "mancata accensione cilindro 1". Mi viene sostituita la bobina spendendo 330€ . Esco dall'officina autorizzata opel e mi si riaccende la spia arancione del motore. Viene rimessa in test dando lo stesso errore. Mi si cambiano le candele, mi si resetta la centralina. Il giorno dopo nuovamente con la spia arancione del motore accesa. Ritorno in officina mi rimettono il test dando sempre lo stesso errore. Vengono testati i cablaggi dei cavi elettrici, tutto ok, vengono testate la sonde delle centraline , tutto ok. Mi si dice può essere la centralina... totale 1200€... Ma può essere che se monto la nuova centralina il problemma si ripete(?). La centralina che monto non può essere revisionata... Quindi è da prima di Natale che l'auto va a tre. Però mi sono accorto che, con la temperatura esterna superiore agli 8°C la spia rimane spenta e vado come una spada. Ora leggendovi, ho capito che la Opel di elettronica non ne capisce un... niente e manda noi poveri utenti a versare, quei pochi risparmi che ci rimangono nelle tasche delle proprie officine . Bella roba....li mortacci vostra

alberto durer durer.a@libero.it 03/05/2013 08:01

abbondante acqua di condensa clima ? ai piedi posto passeggero opel astra td 2000 anno 2002 ( l'anno scorso cambiato compressore e flltro)

franz conegliano franz.dangelo.46@gmail.com 02/06/2013 08:10

la mia astra 1400 16v del 1998,ieri dopo aver spento l,auto per sosta, dopo 3 ore vado per partire ,si e accesa la spia gialla sul quadro,lampeggiando e la macchina non e più ripartita!!!!!!! aiutatemi!!!!

alex natoluca89@libero.it 16/09/2013 03:58

ciao a tutti io ho una opel zafira 1.6 a benzina gpl del 99 ogni tanto a freddo sembra che va a 3 poi si scalda e va bene qualcuno mi sa dire cosa puo essere grazie

pignalosa maria rosaria 23/12/2013 09:46

la mia auto opel astra sw 1600 benzina ..e partito l antifurto e non riesco a staccarlo....non mi fa partire neanche motore..come lo disattivo allarme?

cosa posso fare sono rimasta a piedi...help

forzaroma57 enniomacali@libero.it 08/02/2014 07:53

... e la storia continua... dopo aver cambiato centralina e sensore presso officina autorizzata opel, €1200 fatturate, questa mattina si è ripresentato il problema. macchina che perde colpo e va a tre con regolare spia arancione accesa... posso incazzarmi? vorrei solo sapere se la opel è a conoscenza di questi pezzi elettronici che monta sulle auto recano problemi a noi clienti.

Antonio freddysimonelli@gmail.com 11/02/2014 11:07

non riesco a capire questo ecn 24312 opel astra sw 1300 90cv

nicola barracudanik2@gmail.com 13/04/2014 08:22

Salve ho un opel astra 1.7 cdti anno 2006 e da parecchio mi da problemi magicamente superando i 3000 giri va in blocco motore e rimane in moto col minimo a 1200 e nn funziona lacceleratore lo stosso difetto lo fa a volte a 2000 giri o a mille spengo e riaccendo svariate volte e magicamente si riprende ... Ho cambiato il pedale dell'acceleratore ma niente da fare potete aiutarmi ?

giancarloa giankiex22@gmail.com 17/11/2014 07:56

opel tigra 1,4 del 96 si accende la spia arancione e poi la minimo sispegne il motore riavvio e la spia si spegne dopo i soliti 3 secondi ,ma poi dopo un pò magari se tiro una marcia si riaccende ..che sarà ? Il contakm. della tigra è con il cavo o elettrico ..?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario